Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il timb4 lo vedrò questa sera :)
intanto, a parziale correzione di un forumista, Arte di Abitare trasmette. O almeno lo fa a periodi. Ieri sera l'ho visto prima a schermo nero, e poi con regolare trasmissione con uno di una ditta edile che parlava di isolamento termico dei tetti. Interessante. Credo ;)

serreb ha scritto:
il timb4 lo vedrò questa sera :)
intanto, a parziale correzione di un forumista, Arte di Abitare trasmette. O almeno lo fa a periodi. Ieri sera l'ho visto prima a schermo nero, e poi con regolare trasmissione con uno di una ditta edile che parlava di isolamento termico dei tetti. Interessante. Credo ;)

Infatti ora trasmette regolarmente. ;)

Attivato TIMB4 ch 55 UHF su Muggia e Conconello.
Stesse antenne e stessi parametri dei TIMB1, 2 e 3.

Domani con Pedrosa e S. Michele saranno completate le attività per il TIMB4 in FVG. ;)

Ultima modifica:
3750... ha scritto:

ohiohi... allora non depone bene, viste le "intermittenze" di quei tre mux. o intendi che ora son uguali, ma nuovi? :)

3750... ha scritto:

Scusa 3750...non vorrei atteggiarmi a demotivato miscredente, ma mi puoi spiegare per favore perché - se le antenne ed i PARAMETRI di trasmissione sono gli STESSI di Timb1, 2, 3 - io mi ritrovo il Timb4 squadrettante con 60% potenza e 11% qualità, mentre gli altri 3 mux Timb sono sempre perfetti?

Aggiungo che su un secondo decoder identico il Timb4 ancora a schermo nero viene memorizzato sul 934-5-6. !!??

3750... ha scritto:

Domani con Pedrosa e S. Michele saranno completate le attività per il TIMB4 in FVG. ;)

Una domanda; da Pedrosa il segnale subirà delle modifiche, oppure rimane tutto com'è?
Chiedo perchè abito molto ad est vicino al confine e fino a febbraio da queste parti il canali 47/48/60 erano irricevibili. Qundi temo eventuali modifiche.... GRAZIE

Ripeto e vale per tutti: Timb1, 2, 3 e 4 sono identici ovunque (i rendimenti delle antenne tx e rx possono cmq variare con la frequenza) e nulla cambierà fintanto che non saranno cambiate le antenne trasmissive. ;)

@Sopron: sei di Trieste città? E' possibile che tu riceva anche da altri siti (Veneto?) i segnali degli altri 3 mux Timb ?

Ultima modifica:
Giornata per me deludente.

Quindi vediamo se ho capito bene:

Timb1,2,3,4 sono identici.
Dalle ore 20.30 schermo nero sul timb4 su tutti i miei tv con tutti i decoder su entrambe le antenne.
Mentre La7 ed MTV e gli altri mux Timb sono perfetti su tutti i tv con tutti i decoder.
Allora cosa posso dedurre? Io non sono perspicace, per questo chiedo aiuto.

Sono tagliato fuori dal Timb4. La delusione è enorme comunque prendo atto.
La vita dei vivi continua!

3750... ha scritto:
Ripeto e vale per tutti: Timb1, 2, 3 e 4 sono identici ovunque (i rendimenti delle antenne tx e rx possono cmq variare con la frequenza) e nulla cambierà fintanto che non saranno cambiate le antenne trasmissive. ;)

@Sopron: sei di Trieste città? E' possibile che tu riceva anche da altri siti (Veneto?) i segnali degli altri 3 mux Timb ?
Esatto 3750, ad es a casa mia con una yagi 10 elementi che hò messo per prova sul piancavallo, i mux 47 e 48 non mi entrano bene in quanto questa antenna hà meno guadagno su questi canali mentre i mux 55 e 60 corrispondenti al maggior guadagno dell'antenna mi entrano bene
bisogna solo aver pazienza ed aspettare il cambio antenne da parte di timb
Ciao ;)

sopron ha scritto:
Quindi vediamo se ho capito bene:

Timb1,2,3,4 sono identici.
Dalle ore 20.30 schermo nero sul timb4 su tutti i miei tv con tutti i decoder su entrambe le antenne.
Mentre La7 ed MTV e gli altri mux Timb sono perfetti su tutti i tv con tutti i decoder.
Allora cosa posso dedurre? Io non sono perspicace, per questo chiedo aiuto.

Sono tagliato fuori dal Timb4. La delusione è enorme comunque prendo atto.
La vita dei vivi continua!
Di tutti gli atteggiamenti ... questi sono quelli che in assoluto mi danno più fastidio. :doubt:

Le cause possono essere infinite ... ad iniziare dal tuo impianto d'antenna che magari non lascia passare il 55 allo stesso modo di come lascia passare il 47, il 48 e il 60...

Oppure, magari senza saperlo, ora ricevi il TIMB1, 2 e 3 anche da altri siti (Veneto ??) su cui il TIMB4 ancora non è stato attivato. A quel punto, probabilmente, basterebbe aspettare qualche giorno.

Oppure, più semplicemente, sempre senza saperlo, ricevi gli altri 3 TIMB a malapena (il decoder non fa testo, servono strumenti per fare queste verifiche) ed il TIMB4 non riesci a prenderlo causa differente rendimento antenne TX o RX.

Qualcuna di queste domande potrebbe forse anche trovare una risposta se solo si affontasse il problema in maniera differente ... magari iniziando a dire da dove scrivi esattamente (come ti ho chiesto nel post precedente), invece che lamentarsi sterilmente ... ;)

UFO ROBOT ha scritto:
Esatto 3750, ad es a casa mia con una yagi 10 elementi che hò messo per prova sul piancavallo, i mux 47 e 48 non mi entrano bene in quanto questa antenna hà meno guadagno su questi canali mentre i mux 55 e 60 corrispondenti al maggior guadagno dell'antenna mi entrano bene
bisogna solo aver pazienza ed aspettare il cambio antenne da parte di timb
Ciao ;)
Questa tua testimonianza comunque dimostra che i quattro segnali già ora escono allo stesso modo dalle antenne TIMB ... e che il problema - nel tuo caso - è il differente guadagno dell'antenna ricevente. ;)

In condizioni di ricezione al limite ... basta pochissimo per ricevere o non ricevere. Questo spiega anche il diverso comportamento "notturno" di alcuni segnali (ad esempio, non escluderei che domani mattina Sopron riesca a ricevere il TIMB4 ... per poi riperderlo la sera) ... ;)

@3750...

Egregio!
Questa volta ti rispondo io positivamente: con una antenna vecchia almeno di 20 anni sparata su Conconello vedo (solo attraverso Alice TV, perchè il mio Loewe, come sai, non ha MPEG4) anche i peli del naso di Gad e dei cantanti di MTV. Finalmente la digitale fa passi adeguati a quanto promesso.:lol:
Resto fiducioso per il vecchio problemino.....:eusa_whistle:

Mi dispiace per i problemi che ha Sopron al momento con il TIMB4...Io toccando naso lo vedo bene e in questo momento che guardo l'infedele noto la differenza tra LA7 normale e LA7HD...Io ricevo prevalentemente da Conconello ma qualcosa mi arriva anche da Muggia...Non mi resta che complimentarmi con Timb per il lavoro che sta facendo...credo che con un pò di pazienza i problemi saranno risolti visto che 3750 ci ha detto di lavori che verranno fatti a breve sui principali ripetitori del FVG...

Ps:3750 l'unica cosa che mi capita è solo un leggero momento di "sfarfallio" quando cambio da LA7HD a La73D...

E diffatti con la blu 420 che è piu direttiva e che utilizzo di defaut mi entrano tutti i 4 mux sempre stabili anche se naturalmente con potenza bassa :D ;)

spriz ha scritto:
Resto fiducioso per il vecchio problemino.....:eusa_whistle:
Intanto, credo potrai verificare che sullo stesso TV La7 HD non fa quel problemino, pur trattandosi dello stesso segnale SD ... ma upscalato. ;)

80revival ha scritto:
Mi dispiace per i problemi che ha Sopron al momento con il TIMB4...
Dispiace tanto anche a me ... ma sono assolutamente convinto di quello che ho scritto.

Anche la ricezione degli altri Timb (e Rai !) mi pare per lui fosse al limite:
http://digital-forum.it/showpost.php?p=2346319&postcount=8771
http://digital-forum.it/showpost.php?p=2346533&postcount=8772
http://digital-forum.it/showpost.php?p=2347034&postcount=8783
http://digital-forum.it/showpost.php?p=2347189&postcount=8786
... :icon_rolleyes: ;)

3750... ha scritto:

Guarda posso dirti anch'io di aver avuto qualche problemino con la Rai(mux 1-4),e con i Timb1 e 3 tempo addietro...Con Timb dopo l'intervento di fine febbraio per quanto mi riguarda non ci sono problemi.Come ti avevo già detto solo il Timb2 è un pò più debole di potenza rispetto agli altri ma è stato anche l'unico a non avermi mai dato problemi,mentre per un mese non avevo più visto il mux4 della Rai...Ora i miei problemi permangono solo con qualche mux locale...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso