Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto dal Piancavallo con i pannelli provvisori il segnale è migliorato :5eek:
entro questo fine settimana dovrebbero mettere on air la nuova antenna salvo contrattempi. ;)

zekarales ha scritto:
Ah questi lavori si prolungano gia per un po'. :eusa_whistle:

Spesso leggo nominare i Timb, ma e' inteso per tutti i tre Timb (47, 48, 60) perche e' proprio il timb 2, il quale mi da piu' problemi ( MTV HD e compagnia....

I lavori sono iniziati la scorsa settimana, prima non ci stavano lavorando.
Spostano tutti i TIMB su un nuovo traliccio edificato in terreno di proprietà Rai sulla vetta del Monte Belvedere (Banovski Hrib).

Ma a me veramente risulta che Timb3 se possibile è peggiorato, ora mi dà intensità 54% e qualità 35%, inguardabile, faccio notare che tutta la primavera e l'estate andava bene con qualità intorno all'80%, fino ad una ventina di giorni fa.

Aspetteremo ancora per vedere dopo la nuova installazione, detto tra noi fortunatamente ho Sky e mi guardo LA7 tramite satellite, ma il problema si pone per gli altri quattro decoder DTT in giro per casa.

Mi rifaccio vivo dopo 2 settimane di assenza in cui non ero collegato al pc, per segnalare che oltre al canale TV Test 03 (LCN 619) del Mux 2 di TV7 è a schermo nero da 2 settimane anche il canale "3 Channel Friuli" (LCN 691) del Mux Media Triveneto VR.

Non è che si è perso molto, data la scarsità della qualità dell'immagine e dei programmi di questi 2 canali, ma faccio notare che entrambi hanno le stesse cifre e cioè 1, 6 e 9!! :lol:

Sarà pura coincidenza?? :D

JUMP_PN ha scritto:
Ciao 80revival , si il problema dal punto di vista tecnico è (sempre) quello.
Tieni presente che dopo lo switch off , molte emittenti hanno solamente convertito "di botta" gli impianti affidandosi al tempo per la loro successiva affinazione.
Sono passati solo dieci mesi dallo switch off e credo che ci vorrà a sensazione , per le nostre realtà locali, ancora qualche mese in generale per "l'assestamento".
Putroppo i problemi "burocratico-ministeriali" di cui le emittenti sono vessate, incombenze organizzative e talvolta economiche, fanno sì che le cose a volte vadano a rilento.
Comunque vedrai che col tempo ci saranno miglioramenti.Vedi gli sforzi che stà facendo Timb per offrire una copetura migliore, Telequattro che deve aver attraversato un girone infernale per accendere in Castaldia, spostamenti di frequenze continue note a tutti e aggiustamenti quasi periodici alle postazioni che stanno impegnando i tecnici allo spasimo.
Pazienta:vedrai che l'uomo con la barba lo vedrai bene ;)

Ciao Jump...Mi auguro anche che presto o tardi oltre ad un segnale più stabile ci sia anche una generale "pulizia" di emittenti inutili e che i mux vengano utilizzati in maniera più consona...Già credo che con l'eliminazione delle frequenze 61-69 si tenderà ad andare in questa direzione...Per quanto riguarda il "barbuto" mi farebbe piacere rivedere la vecchia TPN che trasmetteva anche film e telefilm;) ...

Intanto ho notato sempre che da 2 settimane su RaiSport 1 e su RaiSport 2 va in onda ogni tanto tra un programma e l'altro la presentazione dei 13 programmi Rai della prima serata con qualche spot di quello che va in onda su alcuni di questi canali!! ;)
Non so se lo stesso va in onda anche sugli altri canali Rai che non seguo assiduamente, come ho seguito in questi giorni i 2 canali di sport per vedere i mondiali di atletica di Daegu e gli altri sport che propongono i 2 canali sportivi!! :icon_cool:

Intanto segnalo che Trieste Oggi Tv è stato inserito anche nel mux Tvm-Canale 6...Penso che sarà dovuto ai problemi di ricezione del Mediatriveneto frequenza 43...Vorranno avere più copertura:D

80revival ha scritto:
Intanto segnalo che Trieste Oggi Tv è stato inserito anche nel mux Tvm-Canale 6...Penso che sarà dovuto ai problemi di ricezione del Mediatriveneto frequenza 43...Vorranno avere più copertura:D

Chi lo sa, però avevano annunciato in passato che con l'avvento delle trasmissioni digitali anche sul terrestre, sarebbero stati presenti nel mux TVM/Canale6.

Il 43 io l'ho sempre ricevuto a palla, e da un po' ricevo di nuovo il 67, il segnale è quel che è, però sufficiente a riceverlo senza squadrettamenti.

ZWOBOT ha scritto:
Chi lo sa, però avevano annunciato in passato che con l'avvento delle trasmissioni digitali anche sul terrestre, sarebbero stati presenti nel mux TVM/Canale6.

Il 43 io l'ho sempre ricevuto a palla, e da un po' ricevo di nuovo il 67, il segnale è quel che è, però sufficiente a riceverlo senza squadrettamenti.

Ecco Zwobot,io ho la situazione all'incontrario con il 67 a pieno regime,e con il 43 che il più delle volte è assente(in questo momento si vede:D )...cmq vedevo che l'antenna interna qualche volta prende quello che le esterne non prendono(mux 7Gold Plus),ma sono più sensibili agli errori...Prima che il BER del 67 aveva un minimo di errore non lo prendeva e ora mi fa la stessa cosa con il mux Tvm-Canale 6...mentre come scritto sopra il 67 ora lo ricevo anche con interna e con potenza quasi al 100%...

80revival ha scritto:
cmq vedevo che l'antenna interna qualche volta prende quello che le esterne non prendono(mux 7Gold Plus),ma sono più sensibili agli errori...

Questo perchè sono molto meno direzionali, e meno discriminanti, ma proprio per questo forniscono un segnale meno pulito. Però non fare affidamento su 7Gold Plus, che viene trasmesso da un ripetitore non destinato alla ricezione dalle nostre parti.
Un'antenna esterna ben installata è comunque mille volte meglio di qualsiasi interna. Se a volte sembra non essere così, è perchè le emittenti non trasmettono correttamente, e magari l'antenna interna riesce a captare il segnale da altri ripetitori.

Zwobot si e' parlato di fine agosto e siamo gia' a settembre magari aspettando ottobre, che sia di buon auspicio meglio tardi che mai,no. :lol:

80 Revival ciao,Timb1 e 3 ricevo anch' io con un buon livello di segnale.Non ho problemi tranne il ch 60, dove il segnale e' in abbondanza solo per qualche attimo,per poi passare da una media a zero assoluto.Ch 48 e' da cancellare per orribile qualita' video di MTV music e non solo.Si prende sempre quello che non si vuole. :sad:

Parlando del Mux B per adesso rimarra' sull' 66.TELEVICENZA (Ch 21) puo' stare tranquilla, forse fino al 2015. :5eek:
Lo dico perche come sono ormai messi e' facile esprimermi cosi,NORKRING con solo due canali dentro il Mux,rimanendo senza grandi introiti e aiuti finanziari ben poco puo' fare, per non parlare dei spostamenti imminenti

Si parla anche di una possibile vendita di PINK TV e vari passaggi da un Mux al altro...
Dall' altra parte il DTT da noi non potra mai prendere il sopravvento, ne va di incolumita' di varie Iptv e Tv via cavo.

Segnalo assenza di segnale da ieri sera sui due mux Canale Italia dal Piancavallo (ch.53 e ch.65). La cosa si era già verificata nei giorni scorsi, e se non sbaglio avevano aumentato il segnale trasmittivo, perciò presumo ci siano dei lavori in corso.
Segnalo anche che su Otgtv danno acceso il mux TelealtoVeneto dvb sul ch.21 da Castaldia (in pratica gli stessi canali del mux sul 21 a Trieste), ma almeno io non ho nessun segnale su quella frequenza.
Ho ricevuto il segnale causa propagazione dal Veneto nei mesi scorsi, ma non mi sembra che sia attivo su Castaldia.
Chissà se Otgtv sa dirci qualcosa al riguardo.
Ciao ;)

zekarales ha scritto:
Parlando del Mux B per adesso rimarra' sull' 66.TELEVICENZA (Ch 21) puo' stare tranquilla, forse fino al 2015. :5eek:
Lo dico perche come sono ormai messi e' facile esprimermi cosi,NORKRING con solo due canali dentro il Mux,rimanendo senza grandi introiti e aiuti finanziari ben poco puo' fare, per non parlare dei spostamenti imminenti

Si parla anche di una possibile vendita di PINK TV e vari passaggi da un Mux al altro...
Dall' altra parte il DTT da noi non potra mai prendere il sopravvento, ne va di incolumita' di varie Iptv e Tv via cavo.

Grazie per le news...Ti chiedo questo perchè avevo letto una volta da qualche parte che sul mux A sloveno restavano solo le tre SLO e Koper,mentre Kanal A,Pop Tv e Tv Primorka andavano sul Mux B...Considerando che l'anno prossimo le frequenze 61-69 devono essere liberate credo che anche il mux B cambi la sua frequenza...

Attivata antenna provvisoria TIMB su Piancavallo. Se tutto va bene, entro domani sera dovrebbe essere attivata la nuova antenna. ;)

mauruczko ha scritto:
Segnalo assenza di segnale da ieri sera sui due mux Canale Italia dal Piancavallo (ch.53 e ch.65). La cosa si era già verificata nei giorni scorsi, e se non sbaglio avevano aumentato il segnale trasmittivo, perciò presumo ci siano dei lavori in corso.
Segnalo anche che su Otgtv danno acceso il mux TelealtoVeneto dvb sul ch.21 da Castaldia (in pratica gli stessi canali del mux sul 21 a Trieste), ma almeno io non ho nessun segnale su quella frequenza.
Ho ricevuto il segnale causa propagazione dal Veneto nei mesi scorsi, ma non mi sembra che sia attivo su Castaldia.
Chissà se Otgtv sa dirci qualcosa al riguardo.
Ciao ;)

Qua da noi è attivo solo su Muggia,mentre su Conconello è stato spento dopo una settimana(chissà perchè poi?:eusa_think: )...Cmq è un altro mux inutile visto che non trasmette nulla di interessante...:D...Io aspetto sempre 7Gold Plus!

80revival ha scritto:
Ciao 80revival,
io ieri ho rivisto Trieste Oggi Tv sul CH 43 che è ritornato a vedersi come hai già segnalato tu, ma non mi è stato aggiunto sul Mux Multi Program sul CH 22. :eusa_think:

Forse stasera dovrò risintonizzare manualmente sul CH 22 per vedere se mi compare questo canale!!

Intanto da ieri sera non c'è più segnale sul CH 29 e sul CH 63 dei Mux Triveneta Tv e anche se c'è un pò di segnale sul CH 10(H), la qualità è solo all'1% e pertanto non vedo nessun canale di questo Mux!! :sad:

Perciò ora sono assenti tutti e tre i Mux Triveneta Tv che ricevevo da Conconello!! :mad:

luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,
io ieri ho rivisto Trieste Oggi Tv sul CH 43 che è ritornato a vedersi come hai già segnalato tu, ma non mi è stato aggiunto sul Mux Multi Program sul CH 22. :eusa_think:

Forse stasera dovrò risintonizzare manualmente sul CH 22 per vedere se mi compare questo canale!!

Intanto da ieri sera non c'è più segnale sul CH 29 e sul CH 63 dei Mux Triveneta Tv e anche se c'è un pò di segnale sul CH 10(H), la qualità è solo all'1% e pertanto non vedo nessun canale di questo Mux!! :sad:

Perciò ora sono assenti tutti e tre i Mux Triveneta Tv che ricevevo da Conconello!! :mad:

Ti compare di sicuro;) ...Forse sui mux Triveneta staranno facendo l'ennesimo rimpasto:D ...o staranno sistemando i bitrate dei canali che sarebbe cosa gradita visto che sono alquanto inguardabili...

Il mux telealto veneto ch 21 a casa mia si riceve bene, presumo abbiano acceso dal Piancavallo.

Mentre i mux canale italia ancora assenza di segnale

L' osmer prevede x oggi e domani bel tempo quindi i tecnici sul Piancavallo potranno lavorare tranquillamente :D ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso