Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
luc1428 ha scritto:
Grazie mauruczko!! ;)

Quindi è solo un test dal Piancavallo, perchè infatti io non ho mai ricevuto alcun segnale su questa frequenza e credo che non lo riceverò neanche stasera!! :eusa_naughty:

No non è solo da Piancavallo e acceso pure da V.le Palmanova ed è bello forte;)

L'uhf 37 arriva forte pure a udine ,quindi è acceso anche sul Piancavallo:icon_cool:

Ultima modifica:
Stradivario ha scritto:
No non è solo da Piancavallo e acceso pure da V.le Palmanova ed è bello forte;)
Perfetto, quindi hanno acceso anche da Viale Palmanova. Bene.
I veri test come era previsto sono solo fra questi due siti.;)
Quindi 80revival :) con la sigma 6HD tieni d'occhio il 25 da Piancavallo.
Poi vediamo.;)
Edit : serve solo per dare un'idea della , per dirla in termini militari, della "gittata" :)

JUMP_PN ha scritto:
PN-UD-Veneto Orientale, acceso ?
Che oggi non ci sono e non posso godermi lo spettacolo.:D
Rete 4 canale 5 hd attivati dal piancavallo
spettacololari :D :icon_cool: :icon_bounce: :happy3: :hat20: :new_xmas: :new_color_: :new_smileyb: :new_smilie_colors1:

mauruczko ha scritto:
Assolutamente NO, la Rai ha acceso il 25 dal Piancavallo per test e poter effettuare i lavori necessari a Udine V.le Palmanova.
Alla fine dei lavori, la parte della bassa friulana e la costa dovrebbero ricevere i canali Rai da Castaldia, mentre il resto resta invariato da Udine.
Fanno questi lavori per abbassare il tiltaggio su V.le Palmanova, in modo da non far arrivare più il segnale fino in Emilia-Romagna come è successo da due anni a questa parte, soprattutto d'estate con la propagazione.
Hanno deciso di accendere i canali del mux 4, ma potevano benissimo scegliere di accendere i canali degli altri mux, si tratta solo di test.

Comunque già che ci siamo, e dato che si riceve bene in varie parti del Friuli sto benedetto 25 da Castaldia, questo conferma solo i nostri ormai "vecchi" discorsi, cioè era meglio se la Rai accendeva da Castaldia ed eventualmente da Pedrosa per coprire gran parte del Friuli, lasciando il traliccione in mezzo alle abitazioni di V.le Palmanova, ma da questo lato non ci sentono...:eusa_wall: :eusa_wall:
Ciao ;)

Mux 4 Rai da Conconello sia su ch 40 sia su 25, da stamattina, anche adesso ;)

Adesso aspettiamo gli spegimenti per venerdì :D
e poi vedremo dove ricollocheranno i due non rottamandi canale italia 2 e videoregione, uno dei due dovrebbe andare sul 39? e l'altro sarebbe comico che che gli assegnassero il 28 :lol:

UFO ROBOT ha scritto:
Adesso aspettiamo gli spegimenti per venerdì :D
e poi vedremo dove ricollocheranno i due non rottamandi canale italia 2 e videoregione, uno dei due dovrebbe andare sul 39? e l'altro sarebbe comico che che gli assegnassero il 28 :lol:
Sul 28 gli assegnano "Canale Italia 1" da Gaiardin così gli arriva più sparato in Istria :lol: :eusa_wall:
Edit : Lo tolgono via dal 53 e lo mettono sul 28 :)

sopron ha scritto:
Mux 4 Rai da Conconello sia su ch 40 sia su 25, da stamattina, anche adesso ;)
:eusa_think: Adesso sto ricostruendo i tasselli....:eusa_think:
Castaldia, Udine e Conconello sono in polarizzazione "H".
Ecco perchè hanno acceso Conconello, perchè da qua si arriva a nastro fino a TS.
Quindi mi sà che vogliono essere sicuri che non ci siano problemi.:eusa_think:

JUMP_PN ha scritto:
:eusa_think: Adesso sto ricostruendo i tasselli....:eusa_think:
Castaldia, Udine e Conconello sono in polarizzazione "H".
Ecco perchè hanno acceso Conconello, perchè da qua si arriva a nastro fino a TS.
Quindi mi sà che vogliono essere sicuri che non ci siano problemi.:eusa_think:

credo che sia una giusta osservazione infatti mancano tutti i ripetitori verticali:icon_bounce:

Non credo l'UHF 25 sia acceso da Conconello o M. Belvedere - se così fosse, lo riceverei con un segnale buono, invece lì ho un segnale non agganciabile sui 40% di potenza e 0% di qualità. Quindi o a Trieste non è acceso, o per ora ha gravi problemi di SFN.

è stabile sul 50%, quindi non a piena potenza, ma non mi fido della percentuale del decoder ;) interessante la supposizione di jump :)

Confermo anche io il 25 da V.le Palmanova, mi pareva strano che mi entrasse così forte dal Piancavallo sulla log :D grazie Stradivario ;)
Certo che il mux La3 è davvero una bomba, a parte la figata dei mediaset in HD, mi arriva quasi col 100% di segnale, da far invidia a La8 &C...:D
Il canale La3 al momento non c'è nel mux, probabilmente verrà acceso a Gennaio, si narra nel suo 3d di contratti sul sat da rispettare con Sky che scadono a fine anno.
Ciao ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso