Assolutamente NO, la Rai ha acceso il 25 dal Piancavallo per test e poter effettuare i lavori necessari a Udine V.le Palmanova.
Alla fine dei lavori, la parte della bassa friulana e la costa dovrebbero ricevere i canali Rai da Castaldia, mentre il resto resta invariato da Udine.
Fanno questi lavori per abbassare il tiltaggio su V.le Palmanova, in modo da non far arrivare più il segnale fino in Emilia-Romagna come è successo da due anni a questa parte, soprattutto d'estate con la propagazione.
Hanno deciso di accendere i canali del mux 4, ma potevano benissimo scegliere di accendere i canali degli altri mux, si tratta solo di test.
Comunque già che ci siamo, e dato che si riceve bene in varie parti del Friuli sto benedetto 25 da Castaldia, questo conferma solo i nostri ormai "vecchi" discorsi, cioè era meglio se la Rai accendeva da Castaldia ed eventualmente da Pedrosa per coprire gran parte del Friuli, lasciando il traliccione in mezzo alle abitazioni di V.le Palmanova, ma da questo lato non ci sentono...
Ciao