Nicrasta ha scritto:
Evidentemente c'è un pò di confusione in materia, io parlo di una 30 di frequenze occupate ecco il perchè:
Le attuali 18 frequenze delle TV Nazionali (delle zone dove è già stato fatto lo switch off), più per Genova possiamo prevedere 2 frequenze di Primocanale, 2 di Telegenova, 2 di 7Gold/Telecity, 2 di Telenord, Canale Italia, Primantenna, Tele Turchino, Entella TV per un totale di 30 frequenze e per il futuro prossimo volendo potremo aggiungere anche le future 5 nazionali che verranno assegnate non si sa ancora a chi.
Basta questa è la realtà genovese.
OK, ma visto la situazione diciamo
fluida... non è poi mi si sposta qualcosa (chessò Mediaset 2 dal 36 decidono visto che da problemi a molti lo mettono sul 42!) o per dire il famoso Mediaset 3 che ora è dedicato al DVB-H passa al DTT (magari
dopo che abbiamo rifatto l'impianto nel modo diciamo statico con le 30 frequenze che dici) come dicono i rumors ecco io non ho il filtro... dovremmo richiamarlo per aggiungerlo giusto? E chi lo dice ai miei condomini
Belin questa è gente che 30 anni fa invece di voler rifare la facciata voleva fare "i tapulli" vi rendete conto

Io c'ho anche paura, che sempre per risparmiare mi facciano una bella
selezione del reader's digest e quindi iniziano a dire ahh Telestar* fa solo televendite non lo mettiamo (e io perdo CODE per dire), ahh Telegenova nemmeno ecc... se ne metti 18 invece di 30 si rispiarmano 10 euro in totale... belin sono 50 cent ciascuno
Nicrasta ha scritto:
Tu parli di Oregina un posto dove senza filtri, anche in digitale, fai poca strada, se poi la differenza fra il lavoro che tu definisci "lucidata" e il rifacimento completo dell'impianto come da te elencato era veramente di € 50,00 a testa (senza sapere quanti siete), allora oltre ad essere stati dei veri e propri "polli" avete trovato quanche collega che non è stato propriamente onesto (anche se gli elementi per giudicare sono un pò pochi)
Ecco, questo non riesco a capirlo proprio... lasciando stare l'attuale situazione analogica incasinata... facciamo finta che abbiamo switchato per giuco... immagino tutti i privati nazionali e locali (e volendo pure il MUX1 RAI tanto ormai il canale UHF lo danno pure a loro) dovrebbero essere sul Fasce, no? Quindi se vedo DFree dovrei vedere pure Telegenova o Telestar... non userebbero ripetitori sfigati quindi nessuna doppia antenna e quindi filtri o cose del genere per impedire che il "vuoto" del fasce mi copra il canale su ripetitore sfigato
O mi sfugge qualcosa... so solo che Telestar sul 67 è sul Fasce e NON lo vedo DFREE sul 58 sempre sul Fasce sì perchè?
Mi manca il filtro sul 67, giusto? Appunto
In realtà l'antennista voleva fare la cosa giusta e secondo me è stato pure onesto... ma i miei vicini più che polli sono
misci... i 50-60 Euro in più gli parevano troppi... così l'antennista gli ha proposto la
lucidata e a quelli gli è venuta la bava alla bocca

... ed io a spiegargli che era meglio spendere un po' di più ora che poi dover richiamare il povero antennista tra 1 anni, ma nulla i 50 Euri di risparmio erano troppo ghiotti!
Poi devo dire che date le condizioni dell'impianto il lavoro non è venuto così male per ora a parte Telestar (che è sempre stata sotto filtro da quando son venuto ad abitare qui... in analogico vedevo qualcosa sotto il rumore... in digitale 0!) vedo tutti i MUX nazionali, Telegenova e Telecittà quando spengono notte tempo...
Riuscirò a convincere i miei condomini a fare sto ulteriore "tapullo" quando sarà il momento o va a finire che resto con i filtri
sfiltrati... tanto
basta che si vede il primo come dicono loro... speriamo non si veda manco quello