Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
chiedo scusa volevo fare il simpatico non mettevo in dubbio nulla, ti chiedo ancora scusa.

cent ha scritto:
Io invece oggi ho parlato con Claudio da Imperia e a me ha riferito altre cose :) ahhahahha
cent guarda che qui e' un forum serio mica di burle,specialmente in questa sezione dove le persone sono ansiose di sapere in anteprima gli sviluppi e la data del passaggio al s. o.

vabbe dai era il primo aprile ed ha fatto una battuta. cmq il fatto che si sia scusato lo pone ad un livello superiore a molti (purtroppo)
tutto a posto cent. siamo esasperati dal non passaggio al digitale in liguria tutto qua.

Qui sembra che stiamo tutti (me compreso) aspettando l'uscita del medico dalla rianimazione per sapere cosa ne è del malato (lo sitch-off) :D

cent un plauso da parte mia per le scuse pubbliche, per me quindi tutto OK

:) cmq a proposito di cose serie ieri verso le 2 del pomeriggio nel l pietrese/loanese si e visto per alcuni momenti il mux con rai storia, sport 1 e sport 2 ( non so il nome giusto del mux) credevo che verso sera il segnale si assestava perche non era debole ma era sparito tutto, qualcuno sa qualcosa?

cent ha scritto:
:) cmq a proposito di cose serie ieri verso le 2 del pomeriggio nel l pietrese/loanese si e visto per alcuni momenti il mux con rai storia, sport 1 e sport 2 ( non so il nome giusto del mux) credevo che verso sera il segnale si assestava perche non era debole ma era sparito tutto, qualcuno sa qualcosa?

Il sito rai Way dà il mux B ricevibile anche ad Albenga :5eek: sul canale H1 dalla Ruta, ma non ho mai fatto prove...

si se dovessimo stare al sito di Rai Way dovrei guardare anche sky con l'antenna di casa!!!!!! :) per non parlare di dgtvi !!!
cmq il poter sognare per una frazione di secondo nel vedere qualcosa di nuovo , dopo anni di stessi canali, non ha pari, neanche alla nascita di un figlio :)

Quando il canale H1 di Ruta era di Telecampione casualmente si riceveva nel ponente savonese in quasi tutte le località di mare. Si comportava come un piccolo "Portofino Vetta".
Da quando lo ha preso in mano la Rai ha abbassato la potenza per non disturbare alcuni impianti sull'H1 (tipo quello di Premanico) e alcuni collegamenti a rimbalzo. Ora per riceverlo devi aspettare un po' di propagazione o l'intercessione di qualche santo

Mi sa che era propagazione era una bella giornata di sole, una curiosita' ma tutti quei canali test della rai che si ricevono con raiuno due e tre eccc... sono canali che dopo lo SO spariranno per fare posto ad altri canali rai, oppure sono proprio di quel mux e non spariscono dopo lo SO??? la mia domanda e' perche non vediamo dei canali in chiaro e invece occupiamo posto e frequenze per trasmetterci dei canali test criptati??? la cosa e' voluta? spero di essermi spiegato bene, ma mi sa di no :)

Ciao ragazzi abito dalle parti di Recco. Sul digitale terrestre i canali RAI sono una chimera.
Quando staccano tutto? Così suppongo metteranno negli spazi analogici in canali in digitale?

Kaisersosa. direi che la colpa del fatto che non vedi la rai sia da dare ad i soliti ignoti.... ;) pero' qua su rapallo e' ricevubile la rai. non da tutti ma c'e'.
Benvenuto sul forum.

Ultima modifica:
Otg Tv ha scritto:
Quando il canale H1 di Ruta era di Telecampione casualmente si riceveva nel ponente savonese in quasi tutte le località di mare. Si comportava come un piccolo "Portofino Vetta".
Da quando lo ha preso in mano la Rai ha abbassato la potenza per non disturbare alcuni impianti sull'H1 (tipo quello di Premanico) e alcuni collegamenti a rimbalzo. Ora per riceverlo devi aspettare un po' di propagazione o l'intercessione di qualche santo

E son proprio furbi allora quelli della Rai...per far funzionare meglio degli impiantini secondari non trasmettono un mux importante in mezza Regione...avendo l'impianto e la potenza disponibile :doubt:

Comunque a me mi dispiace, ma fino a quando non lo vedo fatto allo switch off non ci credo.

Si sono dette ormai tante di quelle date che non si sa più cosa pensare ...

Con le mie scuse a chi è sicuramente più informato di me ....

Da quanto ne so una volta spenta Rai2 se non spengono tutto subito su quella frequenza ci metteranno i canali RAI sul DTT.

Da me e sto tra Recco e Camogli, con non poca difficoltà ci hanno fatto vedere Mediaset e La7 (i pacchetti). Premium fino a ottobre 2010 si vedeva benissimo, dopo piuttosto male.
Ora non ho rinnovato da dicembre la ricarica non so.
Il digitale terrestre lo prendiamo di rimbalzo.

devo essere sincero io prendo tutti i mux bene (sanremo zona s.martino) ma non vedo l'ora dello switch per tutti i canali hd e +1 e i vari canali nuovi!

Frequency=474000kHz Strength=66 Quality=100% Telesanremo Dvb
Frequency=562000kHz Strength=76 Quality=100% La3 Dvb-H
Frequency=570000kHz Strength=60 Quality=100% Mediaset Dvb 1
Frequency=586000kHz Strength=69 Quality=100% Rai Dvb A (Liguria)
Frequency=610000kHz Strength=77 Quality=100% Timb1B Dvb
Frequency=650000kHz Strength=66 Quality=100% D-Free Dvb
Frequency=658000kHz Strength=90 Quality=100% Mediaset Dvb-H
Frequency=666000kHz Strength=75 Quality=100% Rai Dvb B
Frequency=706000kHz Strength=67 Quality=100% Timb2B Dvb
Frequency=746000kHz Strength=64 Quality=100% Mediaset Dvb 2
Frequency=794000kHz Strength=72 Quality=100% Mediaset Dvb 2
Frequency=802000kHz Strength=78 Quality=100% Teleliguria Dvb

queste sono le freq che prendo .. contate che a 70 come Strength è gia alto il segnale .. da 62 in giu è bassino e magari inizia a scattare

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso