massmartino
Digital-Forum Junior Plus
frazione appena fuori di pinerolo....ma è possibile che la mia antenna punti un ripetitore lombardo e quindi non switchato?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
sì,come per esempio monte penicemassmartino ha scritto:frazione appena fuori di pinerolo....ma è possibile che la mia antenna punti un ripetitore lombardo e quindi non switchato?
Purtroppo la RAI...leggi pure sul loro sito...afferma che il servizio minimo che deve garantire sono i tre canali generalisti RAI 1-2-3 per i quali una volta si pagava il canone..poi diventato tassa di possesso...mentre gli altri canali li attiva dove è possibile...in alternativa dice sempre la RAI si può accedere alla piattaforma TvSat.....è una decisione sicuramente discutibile ma per adesso funziona così...garantiscono solo il mux 1...tranne che in quei rari casi dove hanno accertato l'esistenza di impianti abusivi...una trentina in tutto a quanto pare..in tal caso non hanno attivato proprio nulla...in tutte le vallate devono garantire il mux 1..gli altri non credo li attiveranno...jemmo ha scritto:Io che abito a Saliceto (300 metri di altitudine) al confine con la liguria sono nella tua stessa situazione... e visto che c'erano 3 canali analogici, perchè ora hanno solo attivato un mux digitale??????????
...e pure mediaset!! solo la 7 ha attivato 2 mux..
Il 48 ha problemi di SFN con altri impianti...credo La Morra perchè si comporta esattamente come il 34 di cui ti parlavo...stesso disturbo...se poi è bastato un temporale a far saltare subito il mux...allora siamo veramente nella......Anakin83 ha scritto:Certo che la7 si presenta bene... non ancora terminato lo switch off e il loro mux principale è in panne e non risolvono... in questi giorni già che molta gente è arrabbiata, almeno facciano funzionare le loro cose...
Anakin83 ha scritto:Monte Penice a Pinerolo è assurdo non avrebbe senso. Se ti ricordi mi dici dove ricevevi RaiUno RaiDue e RaiTre in analogico.... inoltre sei stato interessato allo switch over del 20 maggio scorso?
michelecostaweb ha scritto:Il 58 ha problemi di SFN con altri impianti...credo La Morra perchè si comporta esattamente come il 34 di cui ti parlavo...stesso disturbo...se poi è bastato un temporale a far saltare subito il mux...allora siamo veramente nella......
Ci sono zone a ridosso della collina di Pinerolo che non ricevono dalla Maddalena ma hanno la visuale libera sul Penice..però hanno anche la visuale su La Morra...il nostro amico dovrebbe verificare il puntamento dell'antenna..a volte una piccola correzione potrebbe risolvere.Anakin83 ha scritto:Monte Penice a Pinerolo è assurdo non avrebbe senso. Se ti ricordi mi dici dove ricevevi RaiUno RaiDue e RaiTre in analogico.... inoltre sei stato interessato allo switch over del 20 maggio scorso?
Appunto..se la SFN è andata a farsi benedire ci sono problemi sia a Torino che da La Morra..i segnali interferiscono..inoltre mi pare che il segnale del 48 da La Morra sia abbastanza forte...per cui in assenza per guasto della SFN l'interferenza reciproca annulla il segnale.Anakin83 ha scritto:Non credo perchè anche Torino ha problemi sul 48... basta qualche lampo e patatrac![]()
Aspetta che controllo con l'antennino da interni..poi ti faccio sapere.Anakin83 ha scritto:Michele a proposito che tu sappia il 42 è acceso a La Morra? Forse per quello non lo ricevo... non hanno fatto la SFN TO-La Morra e io ne risento.
Anakin83 ha scritto:Si dammi le frequenze dove ricevi RaiUno, RaiDue e RaiTre
massmartino ha scritto:questi sono i canali in analogico:
rai 1 non si vede
rai 2 ch 23
rai 3 ch 35
la 7 ch 55/65
cupole ch 57
canale 5 ch 58
italia 1 ch 69
Non rilevo segnale da La Morra sul 42..se c'è è molto debole e si confonde con Torino.Anakin83 ha scritto:Michele a proposito che tu sappia il 42 è acceso a La Morra? Forse per quello non lo ricevo... non hanno fatto la SFN TO-La Morra e io ne risento.
Stefano se giri l'antenna su La Morra il segnale del 47 lo vedi meglio o nulla?Stefano83 ha scritto:Mah, io non so più che dire... Sto 47 mi sa che sarà una sfida riceverlo. Sono sempre più convinto che il problema sia l'ex 23 ora 47 da Via Isonzo non ben sincronizzato con il Colle della Maddalena perchè il segnale c'è ma la qualità è a 0
michelecostaweb ha scritto:Non rilevo segnale da La Morra sul 42..se c'è è molto debole e si confonde con Torino.