Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
frazione appena fuori di pinerolo....ma è possibile che la mia antenna punti un ripetitore lombardo e quindi non switchato?

massmartino ha scritto:
frazione appena fuori di pinerolo....ma è possibile che la mia antenna punti un ripetitore lombardo e quindi non switchato?
sì,come per esempio monte penice:eusa_think: :evil5: :evil5:

Monte Penice a Pinerolo è assurdo non avrebbe senso. Se ti ricordi mi dici dove ricevevi RaiUno RaiDue e RaiTre in analogico.... inoltre sei stato interessato allo switch over del 20 maggio scorso?

jemmo ha scritto:
Io che abito a Saliceto (300 metri di altitudine) al confine con la liguria sono nella tua stessa situazione... e visto che c'erano 3 canali analogici, perchè ora hanno solo attivato un mux digitale??????????
...e pure mediaset!! solo la 7 ha attivato 2 mux..
Purtroppo la RAI...leggi pure sul loro sito...afferma che il servizio minimo che deve garantire sono i tre canali generalisti RAI 1-2-3 per i quali una volta si pagava il canone..poi diventato tassa di possesso...mentre gli altri canali li attiva dove è possibile...in alternativa dice sempre la RAI si può accedere alla piattaforma TvSat.....è una decisione sicuramente discutibile ma per adesso funziona così...garantiscono solo il mux 1...tranne che in quei rari casi dove hanno accertato l'esistenza di impianti abusivi...una trentina in tutto a quanto pare..in tal caso non hanno attivato proprio nulla...in tutte le vallate devono garantire il mux 1..gli altri non credo li attiveranno...
In pratica TvSat l'hanno creato apposta..proprio perchè sapevano di poter coprire solo con un mux le zone più impervie delle nostre montagne.

Anakin83 ha scritto:
Certo che la7 si presenta bene... non ancora terminato lo switch off e il loro mux principale è in panne e non risolvono... in questi giorni già che molta gente è arrabbiata, almeno facciano funzionare le loro cose...
Il 48 ha problemi di SFN con altri impianti...credo La Morra perchè si comporta esattamente come il 34 di cui ti parlavo...stesso disturbo...se poi è bastato un temporale a far saltare subito il mux...allora siamo veramente nella......

Ultima modifica:
Anakin83 ha scritto:
Monte Penice a Pinerolo è assurdo non avrebbe senso. Se ti ricordi mi dici dove ricevevi RaiUno RaiDue e RaiTre in analogico.... inoltre sei stato interessato allo switch over del 20 maggio scorso?

no, non sono stato toccato dallo switch di maggio, io ho sempre visto rai 2 e rete 4 anche dopo quella data in analogico
Cosa intendi "dove ricevevi RaiUno RaiDue e RaiTre in analogico" , forse su quali canali ricevo i tre canali in analogico?
Siccome abito in una zona tra colline, se ricordo bene l'antennista mi disse che puntava un ripetitore lombardo. E allora mi spiego perchè non sono ancora stato switchato

michelecostaweb ha scritto:
Il 58 ha problemi di SFN con altri impianti...credo La Morra perchè si comporta esattamente come il 34 di cui ti parlavo...stesso disturbo...se poi è bastato un temporale a far saltare subito il mux...allora siamo veramente nella......

Non credo perchè anche Torino ha problemi sul 48... basta qualche lampo e patatrac :D

Anakin83 ha scritto:
Ci sono zone a ridosso della collina di Pinerolo che non ricevono dalla Maddalena ma hanno la visuale libera sul Penice..però hanno anche la visuale su La Morra...il nostro amico dovrebbe verificare il puntamento dell'antenna..a volte una piccola correzione potrebbe risolvere.

Anakin83 ha scritto:
Non credo perchè anche Torino ha problemi sul 48... basta qualche lampo e patatrac :D
Appunto..se la SFN è andata a farsi benedire ci sono problemi sia a Torino che da La Morra..i segnali interferiscono..inoltre mi pare che il segnale del 48 da La Morra sia abbastanza forte...per cui in assenza per guasto della SFN l'interferenza reciproca annulla il segnale.
Comunque mi sa che c'è bisogno di una bella ottimizzazione..come diceva Ercolino....speriamo che l'ottimizzazione non duri 365 giorni l'anno!:D

Michele a proposito che tu sappia il 42 è acceso a La Morra? Forse per quello non lo ricevo... non hanno fatto la SFN TO-La Morra e io ne risento.

Mah, io non so più che dire... Sto 47 mi sa che sarà una sfida riceverlo. Sono sempre più convinto che il problema sia l'ex 23 ora 47 da Via Isonzo non ben sincronizzato con il Colle della Maddalena perchè il segnale c'è ma la qualità è a 0

Anakin83 ha scritto:
Si dammi le frequenze dove ricevi RaiUno, RaiDue e RaiTre

questi sono i canali in analogico:
rai 1 non si vede
rai 2 ch 23
rai 3 ch 35
la 7 ch 55/65
cupole ch 57
canale 5 ch 58
italia 1 ch 69

massmartino ha scritto:
questi sono i canali in analogico:
rai 1 non si vede
rai 2 ch 23
rai 3 ch 35
la 7 ch 55/65
cupole ch 57
canale 5 ch 58
italia 1 ch 69

E allora ricevi proprio dal Penice la Rai, e Mediaset da Giarolo (AL) ecco perchè non sei interessato dallo switch off. Devi aspettare giugno 2010. Ma sei proprio coperto sia verso Torino che verso La Morra??

Anakin83 ha scritto:
Michele a proposito che tu sappia il 42 è acceso a La Morra? Forse per quello non lo ricevo... non hanno fatto la SFN TO-La Morra e io ne risento.
Non rilevo segnale da La Morra sul 42..se c'è è molto debole e si confonde con Torino.

Stefano83 ha scritto:
Mah, io non so più che dire... Sto 47 mi sa che sarà una sfida riceverlo. Sono sempre più convinto che il problema sia l'ex 23 ora 47 da Via Isonzo non ben sincronizzato con il Colle della Maddalena perchè il segnale c'è ma la qualità è a 0
Stefano se giri l'antenna su La Morra il segnale del 47 lo vedi meglio o nulla?

michelecostaweb ha scritto:
Non rilevo segnale da La Morra sul 42..se c'è è molto debole e si confonde con Torino.

Allora me tocca aspettare che l'attivino lì con l'SFN perchè stranamente da me il segnale non arriva forse non siamo coperti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso