Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fabito ha scritto:
Qualcuno mi spiega (magari Ercolino) come mai adesso che sono le 20.11 del 20 maggio io vedo ancora Retequattro in analogico mentre sul DTT il mux Mediaset non lo prendo? Io sono in città zona ponte Isabella.
Per la RAI invece tutto ok per fortuna...
Di dove sei e su quale frequenza ricevi Rete4?

Consulta poi questo file e verifica se il tuo comune effettua lo switch-over di Rete4

http://decoder.comunicazioni.it/comuniPiemonte.pdf

Anakin83 ha scritto:
ci sono effettivamente molte persone che hanno problemi col Mux A Rai, alcuni anche in Torino!!

Su questo ti posso dire che se prima vedevano bene in analogico Rai 2 sul ch 30 ,devono per forza ricevere il Mux Rai A sul ch 30.

Molti sono rimasti spiazzati perchè non hanno rifatto la risintonizzazione completa del decoder e si trovano quindi i canali Rai a schermo nero.

Stefano...mi sa che al 22 diremo addio fino a settembre ovviamente su altra frequenza!
Io però volendo lo prendo lo stesso montando un'antenna su La Morra...disto 6 Km in linea d'aria o forse meno su H1...ma non so se ne vale la pena per tre canali che non guardo di certo...soprattutto Boing... sai i tempi della materna non me li ricordo neanche!
Il fatto che quqalcuno a Cuneo lo prenda non mi stupisce...si tratta del fenomeno della riflessione che nel digitale è più accentuato che nell'analogico...come ti dicevo ricevo bene il 66 QUARTARETE da La Morra con antenna nascosta e puntata su Torino ma non Telecupole...stessa potenza e ripetitori a tre metri uno dall'altro!

Ciao a tutti, volevo farvi una domanda.
La mia antenna è girata verso Torino e anch'io sono stato soggetto allo swith-over di ieri notte, e infatti ricevo correttamente i canali rai sul 30. Ma è normale che non riesco a ricevere i canali mediaset? O meglio, il decoder trova solo canale5 e italia1 ma non riesce ad aprirli!??!! :crybaby2: Per intenderci quelli del mux con i vari +1. Io abito a Bra (CN).

Qualcuno può caricare il video su Youtube al posto mio? Non riesco a caricarlo per problemi tecnici del sito. Se qualcuno mi da un'indirizzo a cui inviarlo lo invio volentieri. Sono 20 mega di filmato

Hai per caso antenne puntate su La Morra? Se si il disturbo è garantito...visto che vedi il 30 da Torino dovresti vedere anche il 45! Io sono di Cherasco e punto su Torino...vedo tutto tranne il mux B Mediaset...causa disturbo da La Morra, devi puntare tutto o su Torino o su La Morra...dipende dalla zona in cui abiti.....

che io sappia :eusa_shifty: ho tutto su torino...

P.S. abito nella zona ovest di bra (vedo la tangenziale da casa mia)

ERCOLINO ha scritto:
Hai rifatto al risintonizzazione?
Ciao Ercolino Grazie per l’interessamento.
La prima cosa che ho fatto è stata la scansione completa dei canali, ma da quello che mi risulta nella mia zona per il mux Rai B non dovrebbero esserci dei cambiamenti, si dovrebbe ricevere sempre sul canale 26 dal colle della Maddalena.
Infatti, la TV mi visualizza correttamente il nome del canale, ma successivamente mi appare: “Programma selezionato non disponibile” sarebbe interessante sapere se altri nella mia zona riscontrano lo stesso problema

La cosa è strana davvero...i segnali analogici come sono...in particolare il 45 retequattro come lo ricevevi prima?
Potrebbe trattarsi del decoder...non saprei

Volevo giusto capire se è un problema mio (decoder o antenna) oppure era normale che da quella posizione non riuscissi a vedere quei canali.

In poche parole io attualmente riesco a ricevere:
RAI A
RAI B
MEDIASET 1 (mi sembra)
D-FREE
LA7 B
RETE A
RAI MUX 5

Quindi mi confermate che è un problema mio?? Se mi dite così, cercherò di provare con un decoder DTT un po più furbo...

Anakin83 ha scritto:
eliminando la gente che scrive tanto per scrivere, la gente che si lamenta senza motivo, la gente che dice di non essere informata, la gente che dice che si stava meglio quando si stava peggio, la gente che dice che il digitale terrestre è morto prima di partire e la gente che proprio ha deciso di abbandonare Raidue e Rete4

:lol: :lol:

Luigi Ferrari ha scritto:
Io da Cuneo città prendo bene Iris e Boing sul 22 come mai, visto che voi non ci riuscite?

Dipende principalmente verso dove è puntata l'antenna.

michelecostaweb ha scritto:
Qualcuno di voi vede per caso LA7 stasera....io no...mi dice che il canale è criptato....ma siamo a questi livelli di indecenza?????????

LA 7 sul Mux A ha il cartello

LA 7 sul Mux B è criptata in quanto i diritti per la partita li ha Sport Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso