Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dolphin2 ha scritto:
@Stefano83

Invitiamo AG x una bagna cauda (anche se fa già troppo caldo) :wink:

La bagna cauda con purum e caulefior e pòr as mangia sempre anche sa fa caud! Sì rinnoviamo l'appello per la bagna cauda, anche se sono incaz.zato nero per la situazione e potrei uccidere per poco e soprattutto per futili motivi una bagna cauda potrebbe calmare le acque e riappacificarmi con elettronica industriale e la Rai che fa gli impianti alla caz.zo! :D

Io pure, anche se mi verrebbe voglia di prendere l'antenna e lanciarla giù dal tetto per il nervoso che ho... Vale proprio la pena iniziare a seguire un telefilm su iris sapendo di non poterlo più seguire

mentre cercavo di beccare con antennino volante il 30 digitale rai da eremo, mi sono imbattuto su ch31 con segnale molto debole:
e' il mux della tv svizzera italiana!
mi trovo a Novi Ligure e sul 31 qui in zona c'e' solo una debole telesubalpina in analogico.
nel mux ho 4 splendidi canali in 16/9: SF 1 - TSR 1 - RSI La1 - RSI La2
speriamo che duri, sulla svizzera si hanno molti eventi sportivi che in italia sono a pagamento!

Ora lo inserisco visto che youtube sembra che funzioni di nuovo. Scusate la qualità bassa ma è registrato con il vcr e Rete4 era leggermente provato dall'isocanale da Valcava.

Eccolo:

http://www.youtube.com/watch?v=BZRdH97H2UQ

Godetevelo!

Però a me piacerebbe vedere anche quello di Rai2 sul 30 o sul 22 o sull'H, ecc... :D

sono iscritto a lastampa.it .... ho dato un'occhiata al loro forum sul dtt... da mettersi le mani nei capelli... il 90% dei messaggi è scritto da gente che si lamenta del fatto che non riceve i canali rai e deve pagare il canone... e nessuno di loro ha pensato di fare una risintonizzazione del decoder dopo lo switch-over! quando qualcuno glielo ha fatto notare... alcuni di loro si sono arrabbiati "perchè la rai non li ha avvertiti di risintonizzare i decoder"... meno male che nessuno si è lamentato del fatto che non lo abbiano avvertito che per guardare la tv bisogna prima accenderla...:eusa_wall: poveri noi...;)

Pat73 ha scritto:
mentre cercavo di beccare con antennino volante il 30 digitale rai da eremo, mi sono imbattuto su ch31 con segnale molto debole:
e' il mux della tv svizzera italiana!
mi trovo a Novi Ligure e sul 31 qui in zona c'e' solo una debole telesubalpina in analogico.
nel mux ho 4 splendidi canali in 16/9: SF 1 - TSR 1 - RSI La1 - RSI La2
speriamo che duri, sulla svizzera si hanno molti eventi sportivi che in italia sono a pagamento!

Che fortuna, una volta lo prendevo pure io il 31 svizzero... :crybaby2:

Dolphin2 ha scritto:
@Stefano83

Invitiamo AG x una bagna cauda (anche se fa già troppo caldo) :wink:
Stefano83 ha scritto:
La bagna cauda con purum e caulefior e pòr as mangia sempre anche sa fa caud! Sì rinnoviamo l'appello per la bagna cauda, anche se sono incaz.zato nero per la situazione e potrei uccidere per poco e soprattutto per futili motivi una bagna cauda potrebbe calmare le acque e riappacificarmi con elettronica industriale e la Rai che fa gli impianti alla caz.zo! :D
Me state a provoca'...! :D
Lo stavo dicendo oggi al telefono a Stefano, al quale va tutta la mia solidarietà, so bene cosa si prova a far di tutto per vedere bene certi canali (ad es. IRIS), quando poi all'improvviso te lo cambiano di Mux per trasferirlo su un altro, non ricevibile in alcun modo là dove tanto hai penato per sistemare l'impianto (e Mediaset 2, nel posto del quale parlo, proprio NON E' POSSIBILE riceverlo)...
Verrei volentieri da quelle parti, se non fosse così lontano e se i miei girni di ferie non fossero così "risicati". La bagnacauda la proverei volentieri nella sua patria... Ma proverei senz'altro i vostri ottimi formaggi e vostri vini (per non parlare del fritto misto), e informo che non temo sfide all'ultimo bicchiere... Ho origini Venete! :badgrin: :D
Poi, smaltita la mole alimentare e la possibile sbornia, potrei farmi un giretto sui tetti delle vostre abitazioni per vedere un po' (in tutti i sensi, anche quello della ricezione TV)...! :icon_cool:

Naturalmente se tutto ciò si dovesse realizzare, mi aspetto poi che contraccambiate con una vostra visita a Roma, anche perché non potete non assaggiare la coda alla vaccinara o i bucatini co' la pajata! :D

PS x Stefano: dai, non mollare. Qualcosa mi dice che in un modo o nell'altro riuscirai a recuperare il Mux Mediaset 2, che sia sul ch. 22 o sul ch. H1! :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
ragazzi io il mux 1 di mediaset lo prendo su 842 mhz sono di chivasso..a settembre la qualità migliorerà o cambierà frequenza?perchè basta due gocce di pioggia e non vedo più nulla..sapete aiutarmi?

Mah, speriamo in bene per l'H1 anche perchè da quanto ho potuto vedere ieri, dalla parte opposta mi arriva Rai1 da Dronero (CN) e quindi sarà molto dura. Sabato provo a mettermi ad alzare o abbassare leggermente l'antenna per vedere se riesco a riprendermi il 22 che a quanto pare è ancora ricevibile in zona.

mariolino ha scritto:
molto velocemente (sono rientrato da poco)
canali del MUX-A RAI visione ottima !!!

finalmente a Nichelino ora riceveremo la RAI con qualità ottima ! era ora!
Confermo, da nichelino OK per RAI 1 - 2 -3 - 4 Ma da me è sparito completamente il MUX B (Rai new 24, Rai storia, Rai Sport+ ecc)
Ho rifatto la scansione completa dei canali, si dovrebbe ricevere sempre sul canale 26 dal colle della Maddalena.
la TV mi visualizza correttamente il nome del canale, ma successivamente mi appare: “Programma selezionato non disponibile” sarebbe interessante sapere se altri nella mia zona riscontrano lo stesso problema
(ricevo con antenna condominiale, fino al 19/05 era tutto ok)

Da me il 26 è ok, lo stesso problema mio solo che a me è successo con il mux b mediaset sul 22. Che abbiano potenziato un po' il mediaset 2 sul 26 da La Morra?

Che vi dicevo? Ora la Rai la vedete anche voi!

Ciao..c'è stato un forte potenziamento del segnale mediaset B sul 45. Io da Alba (zona Borgo Moretta) vedo RAI A sul 30 (segnale ottimo) , mediaset B sul 45 (segnale ottimo) e solamente in ore serali e con forti squadrettamenti il Mux LA7 sul 54. Poi il nulla piu' assoluto....solo quelli

Anakin83 ha scritto:
Allora per curiosità ho spulciato il forum de La Stampa ...ci sono effettivamente molte persone che hanno problemi col Mux A Rai, alcuni anche in Torino!!

Ecco, questo è stato l'unico grande problema... di comunicazione! Non tecnico...

Hanno dato tante informazioni, ma non hanno pubblicizzato una cosa semplicissima:
"IL MATTINO DEL 20/5 RIESEGUIRE LA SINTONIZZAZIONE CANALI"

Ho dovuto "supportare" moltissimi colleghi e amici che lamentavano che non vedevano più i 3 canali RAI sul DTT mentre la sera prima tutto era perfetto.
(i miei non vedendo più nulla sono tornati mestamente all'Analogico privo di RAI2 e RETE4).

Vi posso garantire che il 99% delle persone non era al corrente di ciò. D'altra parte io lo sapevo solo in quanto frequento questo forum...

Come già detto io vedo ottimamente il mux rai sul 22 e malissimo (ieri sera schermo nero) il mux mediaset b sul 45 (sull'analogico li ricevo benino), da quanto ho letto mi pare di aver capito che c'è qualche possibilità di riceverlo da la Morra sull'H1 montando un antenna Vhf di 3a banda (disto circa 12 Km in linea d'aria), dite che ne vale la pena o è meglio aspettare lo swic off?
Grazie

Tutto sommato non è così sconveniente. Io ho il problema opposto al tuo abitando opposto a te cioè nel roero. Prendo bene rai a sul 30 ma ho mediaset 2 disturbato sul 22 dal vostro rai a mentre prendo bene mediaset4 sul 45. Montando un antenna terza banda su h1 dovremmo aver risolto. Su h c'e anche rai a

La situazione è questa: stamattina ho parlato con un mio collega di Savigliano e anche lui è straincaz.zato di aver perso i mediaset 2 soprattutto per Iris. Sabato provo a montare una III banda in verticale per l'H1 e vedo se riesco a beccare anche se ne dubito fortemente visto gli esiti delle prime prove svolte ieri nel tardo pomeriggio. Visto che a Cuneo cmq si riceve proverò anche ad alzare un po' l'antenna verso Torino per vedere se riesco a beccare di nuovo il 22 (visto che molti cmq ci riescono ancora abbastanza bene) e proverò a vedere che succede, sperando di riuscire a centrare il punto il cui il 22 da La Morra sia schermato.

Tra l'altro ieri sera verso le 23 sul 22 il decoder mi dava di nuovo segnale agganciato e sganciato da Torino e su Iris
e Boing aggiornava i programmi in corso.

Fatemi gli auguri

X Anakin83

Alla fine ieri sei riuscito a sentire Elettronica Industriale a Torino? Cosa ti hanno detto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso