Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anakin83 ha scritto:
Io andrò sull'h1 di la morra dovrei riuscirci. Segnalo che sul 66 la morra c'e anche 4rete +1 lcn 40
Ci proverò anche io, tanto deve giusto venire l'antennista per mio cognato e si passa da un tetto all'altro... :eusa_whistle:

ciao a tutti approfitto di tutti voi guru del dtt per capirci qualcosa di più...fino ad oggi ho smanettato a piu non posso con il satellitare ..motore parabole decoder codifiche ecc e mi piacerebbe capirci molto di piu sul dtt visto che abito in provincia di asti ed anche io mi sono attrezzato al meglio per questo cambio dall'analogico al digitale che a mio parere ci voleva proprio abito in un condominio di sole 4 famiglie con i padroni di casa (al piano sotto) 70enni e di tv non capiscono molto e di impianto come si deve non se ne parla .Allora ho acquistato un antenna per mio conto e l'ho montata sul balcone con ottimi risultati direi perchè puntata verso torino vedo tutto (tranne mtv e la7) che arrivano bassi mentre se giro verso la morra vedo anche la 7 e mtv ma perdo rai gulp rai24 ecc in piu i canali del calcio (parlo di canali perchè non capisco molto di mux) da lamorra arrivano molto piu bassi come segnale rispetto a torino però non saltano mai quindi penso che la lascerò direzionata verso la morra .
il mio problema è però che volendo collegare un altra tv con questa antenna i canali con segnale forte si vedono bene (anche sulla seconda tv) mentre i canali di premium calcio mi scattano perchè il segnale si perde un po e quindi mi piacerebbe vedere con un antenna 2 tv senza perdita di segnale ...è possibile con qualche deviatore di buona qualità o simili? grazie a tutti e complimenti

Mi sa che avresti dovuto aprire una nuova discussione in merito ... ;) cmq ... su che frequenza ricevi i canali premium Calcio? (è a Premium che ti riferisci o a Dhalia?)

innanzitutto chiedo scusa probabilmente avrei dovuto aprire un altra discussione comunque calcio premium(mediaset) per la frequenza te lo dico nel pomeriggio non ricordo proprio fino adesso li vedevo con antenna direzionata a torino è solo da un paio di giorni che è direzionata a lamorra e non so se è la stessa frequenza o meno oggi guarderò

Visto che parli di Premium Calcio da La Morra allora il canale dovrebbe essere il 21, lo stesso su cui trasmette da Torino, ma da La morra la polarizzazione è verticale.
Nel cambio di direzione da Torino a La Morra hai anche cambiato polarizzazione?

Red5goahead ha scritto:
La bagna cauda alle 2 e mezza di notte aspettando lo switch over è da psicoanalisi immediata... :5eek:
O da gastroenterologo! :lol:
No, in realtà ero tirato io in causa (http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1116452&postcount=1169)... Nel senso che mi era stato rivolto un invito per gustare la suddetta bagnacauda (alla quale aggiungerei volentieri la degustazione di formaggi e vini locali... E magari di fritto misto Piemontese!) come "esca" per poi farmi un giro, non appena digerito e smaltito la sbornia, sui tetti di chi non riceve più il famigerato ch. 22 col Mux Mediaset 2! ...Che poi non saprei se l'esca più irresistibile è quella delle degustazioni o quella di sperimentare in modo attivo la realtà radiotelevisiva locale... Però non ditelo a nessuno! :D :D :D

a distanza di un giorno ribadisco zona gran madre di torino
mux a di rai sul 30 si prende malissimo ok gli altri

quando sara' passato il bailamme chiedero' all'antennista
gia' prima sul canale 30 rai due era confusa...penso che
sia nella mia zona..forse un antenna in banda III risolverebbe?

davidecesare ha scritto:
forse un antenna in banda III risolverebbe?
Bisognerebbe capire se dove ti trovi arrivano con un livello adeguato i segnali Rai dal Monte Turu (tutti giustappunto in III banda), in polarizzazione verticale.
In caso affermativo, come credo, allora sì, il Mux Rai A lo riceveresti da lì. :)

Saliceto (CN):
nessuno switch.over, rete4 e rai2 sempre in analogico.
Come volevasi dimostrare...

Stefano...ho verificato il segnale 22 da La Morra: è forte ma non fortissimo...meno potente di Telecupole e Quartarete...una cosa ho notato: sia il mux RAI che il Mediaset 2...quando lo vedevo mi ero appuntato i parametri....HANNO LO STESSO PID VIDEO e PID AUDIO....mi dici come si possono vedere due segnali con gli stessi parametri?
La stessa cosa per il 26 MUX B rai e Mediaset B...in questo caso vedo perfettamente il segnale più forte quello di Torino..l'altro si annulla...infatti hanno messo anche l'H1..credo che nel caso del 22..il segnale più forte da La Morra annulli il più debole quello appositamente abbassato di Torino!

AG-brasc ha scritto:
Bisognerebbe capire se dove ti trovi arrivano con un livello adeguato i segnali Rai dal Monte Turu (tutti giustappunto in III banda), in polarizzazione verticale.
In caso affermativo, come credo, allora sì, il Mux Rai A lo riceveresti da lì. :)

hanno switchato dal turu? se si la possibilta' c'è perche'
lo vedo

accidenti no ho sempre tenuto l'antenna in orizzontale ..(.vedi che ci capisco poco) ma perchè tutti gli altri hanno un segnale altissimo? se metto l'antenna in orizzontale non perdo il segnale degli altri?

michelecostaweb ha scritto:
sia il mux RAI che il Mediaset 2...quando lo vedevo mi ero appuntato i parametri....HANNO LO STESSO PID VIDEO e PID AUDIO....mi dici come si possono vedere due segnali con gli stessi parametri?

Ma allora sono cretini, perchè uno dei due non può cambiare i pid? E' una cosa così difficile da fare? Se i pid però fosssero uguali non mi spiego come facciano a Cuneo a vedere ancora il mux 2 mediaset sul 22...

michelecostaweb ha scritto:
una cosa ho notato: sia il mux RAI che il Mediaset 2...quando lo vedevo mi ero appuntato i parametri....HANNO LO STESSO PID VIDEO e PID AUDIO....mi dici come si possono vedere due segnali con gli stessi parametri?
La stessa cosa per il 26 MUX B rai e Mediaset B...in questo caso vedo perfettamente il segnale più forte quello di Torino..l'altro si annulla...infatti hanno messo anche l'H1..credo che nel caso del 22..il segnale più forte da La Morra annulli il più debole quello appositamente abbassato di Torino!
No, i PID non c'entrano:
il decoder può agganciare solo un segnale per volta (che dev'essere ricevuto con livello almeno 16-20 dB più alto dell'altro sulla stessa frequenza altrimenti non si aggancia); solo dopo averlo agganciato va a cercare dentro i PID.
Non è necessario un coordinamento dei PID tra diversi multiplex, a meno che abbiano una EPG in comune (e comunque darebbe solo problemi sull'EPG).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso