Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ZioKit ha scritto:
il problema sono i mux di TIMB,
Non capisco perche' è successo solo ora, fino a qualche giorno fa' andavano bene con rari e saltuari problemi :sad:
Z.K;)

Effettivamente per il 48 non ci sono stati cambiamenti o novità in questi giorni, dunque la situazione che si è venuta a creare lì è un pò un mistero. Per 47 e 60 si potrebbe ipotizzare un eventuale disturbo del Beigua, ma pare che non dovrebbero più arrivare più di tanto i segnali qui. A livello di pura curiosità, ieri sono andato a vedere le liste di OTG relative a Dronero, che riceveva da Beigua, ed effettivamente risultano sintonizzabili in elenco solo i Rai non i Timb (almeno ieri non erano riportati). Comunque ad ieri 3750 (a livello di cronaca) mi aveva detto che le ottimizzazioni erano state fatte per ora solo sul 60.

Ma nelle settimane precedenti il 60 lì si vedeva ed è peggiorato solo adesso o ha fatto sempre schifo?

Non dimenticate che qualche settimana fa sull'antenna di Eremo Rai ha fatto lavori. Credo che da allora qualcosa sia cambiato. Timb sta verificando. ;)

martedì prendevo alla perfezione il 22,ieri e oggi niente da fare...è durato un giorno...il 40,che prima vedevo, è sparito, il 60 mai visto...
ma come mai il 22 che martedì era 100% non si vede più?qualcuno sa darmi una spiegazione?

3750... ha scritto:
Non dimenticate che qualche settimana fa sull'antenna di Eremo Rai ha fatto lavori. Credo che da allora qualcosa sia cambiato. Timb sta verificando. ;)

Grazie per questo ennesimo aggiornamento;) Mi auguro che allora, se effettivamente è stato cambiato qualcosa, si possa effettivamente intervenire per avere un certo miglioramento.
Tienici informati in caso di "buone nuove"!

Segnalo che da oggi arriva su Cuneo, direi in modo forte e stabile, il segnale di Quinta Rete sul 29. Forse o Torre Bert o LaMorra hanno subito un potenziamento. Confermate?

CarloCN ha scritto:
Segnalo che da oggi arriva su Cuneo, direi in modo forte e stabile, il segnale di Quinta Rete sul 29. Forse o Torre Bert o LaMorra hanno subito un potenziamento. Confermate?
Appena torno a casa provo a verificare, soltanto ieri sul 29 non ricevevo un tubo!!!

Intanto ho riverificato ed il segnale tiene e pure forte: potenza 78, qualità 88.

3750... ha scritto:
Ok, allora il cerchio si chiude, perche' mi sembrava strano ricevevo tutti e bene, 60 a parte che è sempre andato a ritmo alternato da quando hanno cambiato frequenza, così ho risposto anche a CarloCN.
Speriamo che attivate la Morra il piu' presto possibile, se puo' interessare in passato quando abbiamo avuto problemi con il 47 e 48 l'interferenza arrivava dal Giarolo.
Prove fatte all'epoca con Goldreake lo testimoniano, ora pero' se hanno smanettato a Eremo, il periodo coincide...

Z.K;)

CarloCN ha scritto:
Da me,ricezione La Morra,il 29 ha la solita potenza,magari hanno sistemato la SFN con Torre Bert!?

ZioKit ha scritto:
Sono convinto che quassu' da noi il problema rientrera' quando attiveranno i Mux da la Morra. Con l'attivazione della Morra i Mediaset sono perfetti. Quindi... :icon_rolleyes: per questa parte della citta' di sicuro la ricezione dei TIMB andra' a posto con i trasmettitori della Morra.

Z.K;)
Oooohhhhh :D noto con piacere che finalmente anche tu ti sei convinto che l'ottimizzazione di La Morra verso Sud-Ovest è determinante per diverse zone del Cuneese,con l'attivazione di Timb e Telecity(speriamo a breve)tutto si dovrebbe sistemare.
Una sola cosa non capisco(vedi firma),perché verso Sud-Ovest non venga utilizzata da tutte le emittenti la stessa polarizzazione:eusa_think:?

Un saluto;)

smoky ha scritto:
... l'ottimizzazione di La Morra verso Sud-Ovest è determinante per diverse zone del Cuneese,con l'attivazione di Timb e Telecity(speriamo a breve)tutto si dovrebbe sistemare.
Una sola cosa non capisco(vedi firma),perché verso Sud-Ovest non venga utilizzata da tutte le emittenti la stessa polarizzazione:eusa_think:?

Un saluto;)

Ho evidenziato per "diverse zone", poichè sulla base della mia esperienza, invece, direi "diverse" ma non tutte allo stesso modo.
Tenuto conto delle differenti polarizzazioni che tu hai indicato da LaMorra, rilevo che qui da me le frequenze che da LaMorra arrivano in verticale non incidono minimamente sulle corrispettive che ricevo in orizzontale da Torino (tutte perfette), mentre le frequenze in orizzontale anche da LaMorra intaccano in modo variabile la qualità su quelle da Torino. Non saprei dirne il motivo, probabilmente mi trovo in una posizione "particolare" rispetto al modo in cui mi entrano in antenna i segnali dalle due postazioni (antenna solo su Torino).

tintoretto ha scritto:
Purtroppo il 29 di QuintaRete da me continua a non essere fruibile.

Comunque non ti perdi niente, a parte QuintaRete e GiraMusica, sono ripetuti gli stessi identici canali del mux di Telestudio...

Controllato ora il 29. SFN completamente sballata, il segnale schizza da valori altissimi a 0 (sia segnale che qualità) a intervalli regolari e quindi il canale non è sintonizzabile.

Oggi, per tutta la giornata, tutto il TIMB2 sul 60 a nero: il segnale c'è, con potenza intorno al 70%, ma qualità a zero:mad:

Stefano83 ha scritto:
Controllato ora il 29. SFN completamente sballata, il segnale schizza da valori altissimi a 0 (sia segnale che qualità) a intervalli regolari e quindi il canale non è sintonizzabile.

Certo che 'sto digitale è proprio assurdo, da un punto all'altro varia in modo incredibile.
Per curiosità ho controllato un quarto d'ora fa, ma qui il 29 c'è più o meno come oggi pomeriggio.

CarloCN ha scritto:
Certo che 'sto digitale è proprio assurdo, da un punto all'altro varia in modo incredibile.
Per curiosità ho controllato un quarto d'ora fa, ma qui il 29 c'è più o meno come oggi pomeriggio.

Il 60 invece è normale (come al solito), forse è leggermente migliorato rispetto a ieri, non so se abbiano fatto qualcosa. Cmq il segnale è buono.

Stefano83 ha scritto:
Il 60 invece è normale (come al solito), forse è leggermente migliorato rispetto a ieri, non so se abbiano fatto qualcosa. Cmq il segnale è buono.

Facciamo cambio: tu mi dai il 60 ed io ti do il 29!!!:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso