Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
krasnojarsk ha scritto:
Ti ringrazio. Nonostante le continue risintonizzazioni mia mamma continua a non vedere la RAI. Se vieni sapere qualcosa tienimi informato ;) grazie ancora!
Sempre riferito ai bragioli.La Rai e visibile, pero sono uscite varie problematiche,
del tipo, chi non vede piu le Mediaset, chi il 26 Rai
Non essendo di persona, e difficile farsi spiegare, NON capiscono Niente:eusa_wall: Putroppo x la maggior parte delle persone parliamo arabo:lol: ,Vagli a spiegare VHF / UHF/ penice/beigua/SFN ecc ecc.
Appena riesco salgo, ma non a breve.

angel06 ha scritto:
Sempre riferito ai bragioli.La Rai e visibile, pero sono uscite varie problematiche,
del tipo, chi non vede piu le Mediaset, chi il 26 Rai
Non essendo di persona, e difficile farsi spiegare, NON capiscono Niente:eusa_wall: Putroppo x la maggior parte delle persone parliamo arabo:lol: ,Vagli a spiegare VHF / UHF/ penice/beigua/SFN ecc ecc.
Appena riesco salgo, ma non a breve.
nel paese alto mediaset è OK compresi i canali premium calcio ma la Rai continua a latitare...

:icon_cool: Ieri mi sono dimenticato di dire che dal pomeriggio e tornata visibile TC sul 27
Luchyluchy, hai fatto qualcosa, o il beigua e morto:D

angel06 ha scritto:
:icon_cool: Ieri mi sono dimenticato di dire che dal pomeriggio e tornata visibile TC sul 27
Luchyluchy, hai fatto qualcosa, o il beigua e morto:D

si abbiamo modificato l'angolazione delle antenne,
grazie

lucylucy08 ha scritto:
si abbiamo modificato l'angolazione delle antenne,
grazie

Si grazie.
Ora sono a nizza, come ti dicevo al telefono.
Ma ho chiamato a casa e confermano.
Se ricevono in corsica. saranno contenti:badgrin: :badgrin:
Se x caso interferisci con i loro segnali, Ti faranno saltare la Macchina:lol: :lol: CIAO

Mi piacerebbe capire se esiste qualcuno che non ha problemi su nessun mux! Non io di sicuro che ho problemi su 3,5 mux, ma magari qualcuno esiste!!!!!!!

Sì, io ho piccoli problemi con il mux 1 e 5 mediaset (segnale più basso del solito ma niente quadretti) e mux minori che a me non interessano (Quintarete e Sestarete). Gli altri sono tutti perfetti!

sui nazionali nessun problema, ormai sono stabili da un anno o più e li ricevo tutti, alcuni problemi sui locali ma non mi interessano granchè. Quelli con LCN da 10 a 18 li ricevo tutti, i più importanti.

Ma dove lo hai comprato ? Nei Leroy Merlin della prov. di TO non l'ho mai visto. Hai attraversato il confine e hai parenti in Francia, suppongo.

Sì infatti, io di decoder Fransat non ne ho mai visti qui e in particolar modo nei centri commerciali! Mi sa che se vorrò comprarlo me lo farò prendere da mio zio che abita vicino a Nizza. Ma è così semplice avere un decoder Fransat? Cioè vado al supermercato, lo compro e loro non mi chiedono né documenti né il pagamento di un canone annuale???

GG (TO) ha scritto:
Ma dove lo hai comprato ? Nei Leroy Merlin della prov. di TO non l'ho mai visto. Hai attraversato il confine e hai parenti in Francia, suppongo.
Si forse non hai letto tutto.
Scrivo da Nizza in questi giorni
L ho comprato da leroy merlin a Vallauris, xche a nizza sono finiti. In promo a 77 euro fino al 6 novembre. di solito sono sui 110,120 non HD.
Da CASTRORAMA, il prezzo e sui 100 euro .
A dimenticavo, anche x stefano, x fransat la carta e gia attivata,
ciao
http://www.fransat.fr/

Aggiungo ancora una cosa.
Occhio non confondetevi con TNT SAT che lavora su Astra xche la carta a un limite di tempo ed e assieme al pacchetto Di CANALSAT

FRANSAT lavora con ATLANTIC BIRD™ 3 à 5° Ouest , dove fino al 20/11, ci sono anche gli analogici in SECAM TF1/FR2/FR3/M6/ ARTE/CANAL+

Ultima modifica:
Pablo74 ha scritto:
Mi piacerebbe capire se esiste qualcuno che non ha problemi su nessun mux! Non io di sicuro che ho problemi su 3,5 mux, ma magari qualcuno esiste!!!!!!!

Prendo spunto dal tuo post e dalla firma di GG(TO) per modificare la firma ed indicare i mux ricevuti, differenziando con i colori il livello di ricezione nella mia zona.

Quindi anche da te il 29 è instabile... Da me il segnale schizza dal massimo al minimo a intervalli regolari e quindi il decoder non sintonizza niente

@ angel06 : sì, mi era sfuggito il fatto che scrivi da Nizza, il resto lo conosco bene , era solo il discorso dell'acquisto del ricevitore che non mi tornava.

Quinta Rete: io cmq ora riesco a riceverla (V BER E-4) , non è un gran segnale ma il ricevitore MHP (l'unico dove è sinto sulla lista generale) lo riceve quasi sempre. Non mi dispiace come Mux, tra l'altro. Magari La Morra è a potenza ridotta.

Stefano83 ha scritto:
Quindi anche da te il 29 è instabile... Da me il segnale schizza dal massimo al minimo a intervalli regolari e quindi il decoder non sintonizza niente

Ora posso specificare meglio: dopo aver comunicato qui sul forum l'avvenuta ricezione, l'ho tenuto un pò sotto controllo il 29, ed ho notato che, a seconda della propagazione, in certe fasi, anche molto lunghe, ha qualità elevata, in altre cala. Fatto sta, comunque, che qualcosa avranno fatto, forse regolato un pò la SFN tra Torre Bert e LaMorra, perchè prima non ricevevo nulla, poi dal giorno in cui l'ho segnalato il segnale c'è sempre, è la qualità a essere un pò capricciosa.

3750... ha scritto:
Non dimenticate che qualche settimana fa sull'antenna di Eremo Rai ha fatto lavori. Credo che da allora qualcosa sia cambiato. Timb sta verificando. ;)

C'è per caso qualche notizia in merito? Verifiche in corso?

Qui il 60 continua a non essere praticamente fruibile, in certi momenti la qualità va a zero e scompare pure il segnale (come quando sul Beigua c'era Telecupole), in altri sale un pò ma resta al limite della soglia minima, dunque quadri o blocchi.
Oltre alle problematiche di cui già si è detto nei precedenti post, continuo a pensare possa esserci una sincro non ben regolata, magari non evidente in tutte le zone (es. Cuneo e Borgo non vedono, poco fuori città sì, vedi Stefano). Si potrebbe fare qualche rilevazione in zona?

CarloCN ha scritto:
C'è per caso qualche notizia in merito? Verifiche in corso?

Qui il 60 continua a non essere praticamente fruibile, in certi momenti la qualità va a zero e scompare pure il segnale (come quando sul Beigua c'era Telecupole), in altri sale un pò ma resta al limite della soglia minima, dunque quadri o blocchi.
Oltre alle problematiche di cui già si è detto nei precedenti post, continuo a pensare possa esserci una sincro non ben regolata, magari non evidente in tutte le zone (es. Cuneo e Borgo non vedono, poco fuori città sì, vedi Stefano). Si potrebbe fare qualche rilevazione in zona?
Le rilevazioni sono in corso e confermano un peggioramento dei segnali da Eremo, dopo le attività svolte da Rai. Rai è stata informata della cosa e sta verificando. ;)

In ogni caso ... la situazione migliorerà con la nuova antenna di La Morra TIMB. ;)

Mi dici la tua località esatta ?

3750... ha scritto:
Le rilevazioni sono in corso e confermano un peggioramento dei segnali da Eremo, dopo le attività svolte da Rai. Rai è stata informata della cosa e sta verificando. ;)

In ogni caso ... la situazione migliorerà con la nuova antenna di La Morra TIMB. ;)

Mi dici la tua località esatta ?

Ok, ti mando subito MP. Grazie;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso