Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Assente da ieri sera il mux Timb sul 48 UHF da monte Garnè in Valle di Lanzo.Con il temporale saltati adesso anche il 47 e il 60.Troppo fragili sti mux Telecom con un normale temporale.Qualcuno sà perchè i 3 mux Mediaset non mancano mai a differenza dei 3 Telecom e dei 4 Rai? Hanno dei migliori tecnici o è migliore il materiale che usano? Tornati adesso i 3 Mux,ma che ci sono i fantasmi?

Ultima modifica:
tintoretto ha scritto:
Invece io è da 3/4 giorni che non ricevo più il 62 di Profit: 0 di segnale.

Sì il 62 è spento. Chissà che non stiano anticipando lo spegnimento del mux. Stiamo a vedere che succede

GG (TO) ha scritto:
A mio avviso le uniche che potrebbero eventualmente accendere in futuro sono Rete A, D-free e Quartarete, questo perché hanno dimostrato un notevole impegno e serietà nella gestione della loro a.f.
Per sapere i loro piani devi però contattare i singoli operatori , altrimenti si rimane nel campo delle ipotesi.

Ok GG, (con ritardo) ma comunque grazie per le info. ;)

Stefano83 ha scritto:
Non so se la colpa sia da attribuire ai lavori a La Morra o alla propagazione dovuta al caldo e all'afa di questi giorni, ma mia sorella stamattina mi ha riferito che i mediaset sul 49 (Torino) erano inguardabili e squadrettavano alla grande. Nessun altro ha notato questo disservizio?

Quando era in analogico se c'era propagazione troposferica il 49 da me veniva disturbato dai segnali di Valcava.
Con il passaggio al dtt la situazione si e` risolata, fino a quando Mediaset non ha riorganizzato i canali dopo la fine dello switch off. Da allora ogni tanto ho iniziato ad avere squadrettamenti, specie alla sera.

Ieri sera (4 agosto) per una mezz'oretta era il festival del quadrettino...

Ultima modifica:
oggi ho acceso la tv e non vedevo più La7. Controllo con la diagnostica, e mi accorgo che non aggancio più 48 e 60 da Deiro Superiore. C'è stato qualche guasto?

P.s. Mediaset da Deiro si vede regolarmente ;)
P.p.s. aggancio debolmente il 47 (che di solito non aggancio). Arriva da Deiro o chissà quale altro tx?

A Susa torna non visibile il ch.24 di Telestudio dalla postazione Le Qua.
Tutto il resto è normalmente fruibile.

ale89 ha scritto:
Cosa centra la riorganizzazione dei mux con il segnale che si riceve? Nulla... ;)

Puo` essere che abbiano aumentato la potenza a Valcava per il 49 ed abbassato per il 36. Oppure si tratta di propagazione troposferica ed i due eventi non sono correlati.

Stefano83 ha scritto:
Sì il 62 è spento. Chissà che non stiano anticipando lo spegnimento del mux. Stiamo a vedere che succede
Come mai lo spengono?

Ricevevo Odeon sul 62 con alcuni programmi che mi interessavano.

sando ha scritto:
Come mai lo spengono?

Ricevevo Odeon sul 62 con alcuni programmi che mi interessavano.

Il 62 verrà spento (insieme ad altri canali) poichè Telecampione ha rottamato
la propria frequenza (ed otterrà perciò un indennizzo economico dallo Stato) per liberare le frequenze dal 61 al 69 che sono state vendute alla telefonia per l' LTE.

Non è detto che i canali presenti su quelle frequenze scompariranno tutti, ma dovranno farsi ospitare in mux di altre reti (se vorranno continuare ad operare). In pratica smettono di essere operatori di rete (con frequenze proprie) e possono restare solo fornitori di contenuti (ma veicolati su mux di terzi).

Edit: ancora una volta Ale mi ha preceduto nella risposta in contemporanea...

ciao solo per curiosita é stato fatto qualcosa nella mia zona che sappiate per mediaset ( 36 49 ) adesso é un mesetto che si prendono...(era una vita che erano scomparsi)
non voglio dire stupidaggini, é possibile dal giarolo?
prima dell ultimo switch a quanto ho capito si prendeva da li.
grazie

Da Giarolo la vedo difficile (in precedenza in effetti ricevevi da lì,ma erano altri tempi), se hai avuto un miglioramento anche sul 52 si può ipotizzare la piccola stazione di Cumiana.

dave2 ha scritto:
ciao solo per curiosita é stato fatto qualcosa nella mia zona che sappiate per mediaset ( 36 49 ) adesso é un mesetto che si prendono...(era una vita che erano scomparsi)
non voglio dire stupidaggini, é possibile dal giarolo?
prima dell ultimo switch a quanto ho capito si prendeva da li.
grazie

Ricevi il segnale da Bra La Morra ..in pol Verticale. Alcune settimane fa sono state effettuate delle modifiche per razionalizzare la distribuzione del segnale da questo impianto. Anche in alcune zone di Cumiana non in vista con Colle Maddalena o l'impianto di Cumiana è ora possibile ricevere il segnale da La Morra.
NB in pol verticale.
saluti.

Mediaset da La Morra in verticale pompa anche tantissimo verso Cuneo. Se metto un'antenna in verticale verso quella postazione ricevo tutto benissimo e riesco a discriminare bene e volendo ad escludere Torino e ricevere solo da quella direzione (ovviamente non mi serve ricevendo benissimo da Torino ma ho fatto una prova).

PS: Bentornato ergastolano, era da parecchio che non passavi più di qua! :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso