Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mariolino ha scritto:
Scusate , ma vorrei RIBADIRE che qui a Nichelino come in gran parte di TO-SUD i canali RAI e SPORTITALIA NON SI RICEVONO ,speriamo che con lo switch-off qualcosa si muova!

A Orbassano prendo praticamente tutto...
Salvo RAI HD... :sad: :sad:

per quanto riguarda zona Val Sangone mi risulta che il mux della Rai con rai1,2,3 ecc. non sia agganciabile. se non sbaglio trasmette dall'Eremo.
e in non ho ancora capito perchè ci siano due ripetitori collocati in posti diversi.. ma perchè non possono trasmettere entrambi tutti i mux.?

Un piccolo consiglio:

Consiglio caldamente di farvi installare una piccola antenna direttiva Yagi (polarizzazione verticale e orizzontale) motorizzata adatta a segnali televisivi.Solo così potrete ottenere piu' segnali possibili.Non fermatevi alla solita antenna condominiale vecchia e bisunta.

FatherBoard ha scritto:
A Orbassano prendo praticamente tutto...
Salvo RAI HD... :sad: :sad:

Rai HD Trasmette in verticale....gli altri canali sono tutti in orizzontale quindi la potenza del segnale ricevuto drasticamente cala.

davide63 ha scritto:
Un piccolo consiglio:

Consiglio caldamente di farvi installare una piccola antenna direttiva Yagi (polarizzazione verticale e orizzontale) motorizzata adatta a segnali televisivi.Solo così potrete ottenere piu' segnali possibili.Non fermatevi alla solita antenna condominiale vecchia e bisunta.

Il fatto è che il segnale ci deve essere e non deve coprire solo Torino città, altrimenti nemmeno con le antenne dei Voyager riesci a riceverli i segnali digitali... :icon_bounce:

Se usi un'antenna direttiva a parecchi elementi stai tranquillo che il segnale arriva...e pure forte :)

N.B. E' riferito a chi abita vicino a Torino.......per aver una maggiore copertura confido nel 20 maggio.

Sì ma anche da me i segnali da Torino arrivano forti, però ci sono alcuni segnali tipo il RaiHD sul 29 o il Rai A dall'Eremo che nemmeno con una 1000 elementi :D si riescono a ricevere fuori Torino

Ultima modifica:
Un saluto a tutto il forum...mi sono appena iscritto

Vorrei sapere se esiste una lista di tutte le località e soprattutto di tutti i ripetitori della provincia di Cuneo che nella notte del 20-05-09
convertiranno le frequenze analogiche al digitale di RAIDUE e RETE QUATTRO (switch-over).
Chiedo ciò in quanto ho letto un articolo (giornale locale) su cui si sosteneva che lo switch-over di RAIDUE avverrà SOLO per questi trasmettitori: Eremo, Colle della Maddalena, Bra, La Morra, Monte Turu, Borgo San Dalmazzo!!!!!
Per Mediaset il problema non si pone, ricevo dal 2004 i MUX 1 e MUX 2 dalla stessa postazione da cui trasmette anche la RAI (15-20 metri di differenza),
a tarda notte sempre dalla stessa postazione si riceve pure Telecupole con il proprio MUX...se per i privati è accettabile la mancanza dei loro MUX, è scandaloso che manchi proprio la RAI per la quale PAGHIAMO IL CANONE.
Se corrisponde a verità ciò che ho letto, non oso immaginare cosa potrà accadere allo switch-off per tutti quelli che come mè, ricevono i segnali esclusivamente da ripetitori secondari!!!!!
Grazie

Benvenuto

In prossimità dello switch Over usciranno tutti i dettagli,adeso è ancora prestino ,comunque non ti preoccupare continua a seguirci ;)

Codice:
Benvenuto

Grazie

Codice:
In prossimità dello switch Over usciranno tutti i dettagli,adeso è ancora prestino ,comunque non ti preoccupare continua a seguirci

Speriamo che escano quanto prima....a mio parere, si è già moooolto in ritardo,
è da circa 20 giorni che vi ho "scoperti" e che vi seguo giornalmente....e che continuerò a seguirvi

Codice:
Di dove sei Tomomofa?

Di Neive, un piccolo centro vicino ad Alba

Tre o quat scatule da dudes bute ed ducèt sarìa encura mej (però sa i mandes a mi!!!!)! :D

Voleva che gli mandassi 2 bottiglie a "Turin", io gli ho detto che anche 3 o 4 scatole da 12 bottigle a me sarebbe ancora meglio!

Cmq OT a parte, se riesci a ricevere da La Morra non dovresti avere particolari problemi. Il giornale quale sarebbe?

PS: piemontese zero? :D Non lo capisci?

Io spero vivamente che con lo switch over si sistemi sta storia del 29.
Nn possono mettere RAI HD su un trasmettitore che serve 5 quartieri :icon_twisted:

Ho appena interpellato un noto antennista dell'Albese, il quale mi ha detto che molto probabilmente entro il 20-05-09, il ripetitore da cui ricevo il segnale RAI verrà dotato di un transmodulatore....
Praticamente se non ho mal capito, il ripetitore locale riceverà il segnale digitale dall'Eremo e lo ritrasmetterà in analogico. Non ha saputo dirmi se verrà convertito in analogico tutto il MUX A RAI oppure solo RAIDUE.
Per quanto concerne lo switch-off, per ora non sa dirmi nulla, dice che è ancora troppo presto...
anche loro (gli antennisti) brancolano nel buio e che non è da escludere uno slittamento delle date sia di switch-over che di switch-off!!!

@Stefano83

HTML:
Voleva che gli mandassi 2 bottiglie a "Turin", io gli ho detto che anche 3 o 4 scatole da 12 bottigle a me sarebbe ancora meglio!

Ahh!!! Ok grazie, purtroppo non lo mastico il Piemontese

HTML:
se riesci a ricevere da La Morra non dovresti avere particolari problemi

No, ricevo ESCLUSIVAMENTE dal ripetitore locale come oltre il 60% dei concittadini

HTML:
Il giornale quale sarebbe?
Non credo che si possa citare....comunque con un pò di fantasia è facile intuirlo almeno per quelli della zona

Il Piemontese lo capisco (sono Piemontese DOC) solo se "parlato", non lo so leggere e parlare.

Quindi ricevi da Alba-Serre e Guarene? Puoi scrivere un po' di frequenze da dove ricevi le 3 mediaset e le 3 rai e se le ricevi anche La7 e MTV? Così ci facciamo un'idea

HTML:
Quindi ricevi da Alba-Serre e Guarene? Puoi scrivere un po' di frequenze da dove ricevi le 3 mediaset e le 3 rai e se le ricevi anche La7 e MTV? Così ci facciamo un'idea
No, ricevo dalla postazione di Neive Località Serra Boella, la stessa che trovi su OTGTV da cui si può controllare tutte le frequenze che vengono trasmesse da tale postazione.

Mi iscrivo anch'io essendo piemontese DOCG :) anch'io da una settimana ho dei seri problemi di ricezione, sia analogico che digitale... :( boh..speriamoc he rimettano in sesto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso