Ho appena interpellato un noto antennista dell'Albese, il quale mi ha detto che molto probabilmente entro il 20-05-09, il ripetitore da cui ricevo il segnale RAI verrà dotato di un transmodulatore....
Praticamente se non ho mal capito, il ripetitore locale riceverà il segnale digitale dall'Eremo e lo ritrasmetterà in analogico. Non ha saputo dirmi se verrà convertito in analogico tutto il MUX A RAI oppure solo RAIDUE.
Per quanto concerne lo switch-off, per ora non sa dirmi nulla, dice che è ancora troppo presto...
anche loro (gli antennisti) brancolano nel buio e che non è da escludere uno slittamento delle date sia di switch-over che di switch-off!!!
@Stefano83
HTML:
Voleva che gli mandassi 2 bottiglie a "Turin", io gli ho detto che anche 3 o 4 scatole da 12 bottigle a me sarebbe ancora meglio!
Ahh!!! Ok grazie, purtroppo non lo mastico il Piemontese
HTML:
se riesci a ricevere da La Morra non dovresti avere particolari problemi
No, ricevo ESCLUSIVAMENTE dal ripetitore locale come oltre il 60% dei concittadini
HTML:
Il giornale quale sarebbe?
Non credo che si possa citare....comunque con un pò di fantasia è facile intuirlo almeno per quelli della zona
Il Piemontese lo capisco (sono Piemontese DOC) solo se "parlato", non lo so leggere e parlare.