Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, ma avete notato un abbassamento di potenza del 51 analogico di La7 da Torino (si vede in modo vergognoso, non che prima fosse meglio però si vedeva) o è il mio impianto che ha dei problemi? Gli altri segnali analogici e digitali sono tutti perfetti, compreso il mux 2 mediaset sul 22.

Grazie

Il numero di canali televisivi aumenta di giorno in giorno ma mi sembra che si riproponga il caos selvaggio delle tv private degli anni '80
Purtroppo non migliora la qualità audio-video,anzi,succede esattamente l'opposto,come già scritto da me e da tanti altri

Certo che il dtt francese,ovvero tnt ,è proprio un altra cosa,sia come contenuti che come qualità,addirittura ci sono già tutti i canali nazionali in alta definizione nativa

Io che abito a Torino zona ponte Isabella/Corso Moncalieri vedo solamente:

Rai1, Rai2, Rai3,La7, Quartarete, 4rete nord, Rai4, Rete7 supertennis, Timb test 3, Timb test 2, 4rete news, Timb test, Rete7 digitale, dahlia promo, dahlia sport, dahlia extreme, dahlia eros, cartapiù, dahlia calcio 1-2-3-4-5, dahlia 1 adult, dahlia 2 adult, dahlia attivazione, glamour plus V, Più servizi, Telestudio, Quintarete, sesta rete, Rai test1, Rai test2, Timb test 4 e rete7.

Ricapitolando vedo 5 carrier:

Telestudio freq. 177500
Quartarete freq. 194500
Rai freq. 212500
MBONE freq. 490000
Telecupole/Rete7 freq. 522000

Vi sembra normale che io sia uno dei pochi sfigati a beccare questi quattro stracci di canali??? Cosa posso fare per potere vederli tutti? rete4 è ancora in analogico!!!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Chiedo aiuto a chiunque soprattutto ad Ercolino!!!
Grazie!!!

Ultima modifica:
davide63 ha scritto:
Il digitale terrestre e' stato creato,al 90%,per ospitare i pacchetti a pagamento e per non far andare Rete4 sul satellite.Il rimanente 10% lo si puo' dedicare alla speranza di veder qualche canale HD.
Tutto il resto e' blabla/aria fritta.

Come detto da Michele/Ercolino la tecnologia della tv digitale non è prerogativa solo dell'Italia,ma è usata in tutto il mondo,soprattutto con l'invenzione dei sistemi Mpeg
Ormai ,con le nuove tecnologie e computer sempre più potenti,tutto può essere digitalizzato e trasmesso,immagini fisse,in movimento,audio,disegni,tutto ormai è digitale
....e la tv si è adeguata a tale rivoluzione

Fabito ha scritto:
Io che abito a Torino zona ponte Isabella/Corso Moncalieri vedo solamente:

Rai1, Rai2, Rai3,La7, Quartarete, 4rete nord, Rai4, Rete7 supertennis, Timb test 3, Timb test 2, 4rete news, Timb test, Rete7 digitale, dahlia promo, dahlia sport, dahlia extreme, dahlia eros, cartapiù, dahlia calcio 1-2-3-4-5, dahlia 1 adult, dahlia 2 adult, dahlia attivazione, glamour plus V, Più servizi, Telestudio, Quintarete, sesta rete, Rai test1, Rai test2, Timb test 4 e rete7.

Hai l'impianto d'antenna che non funziona bene,prova con un antenna da interno amplificata,le vendono nei centri commerciali a 10/20 €uro

Ok, ci proverò... ma mi sa tanto che come ha detto Ercolino, sono in una zona d'ombra...:(

Beh...ad essere proprio sinceri il precedente governo a tutto pensava tranne che al dtt... a mandare retequattro sul satellite eccome.....poi è arrivato questo...e tutto è partito alla grande...non mi interessa la politica...ma diciamo che ..a pensar male si fa peccato...ma spesso ci si azzecca!!!!!!!!!!!!Scusate l'ironia...non intendevo offendere le idee politiche di alcuno.

Fabito ha scritto:
Ok, ci proverò... ma mi sa tanto che come ha detto Ercolino, sono in una zona d'ombra...:(

corso moncalieri è proprio a ridosso della collina ,quindi Ercolino ha detto bene
Poi dipende molto a che piano abiti,se c'è un'antenna condominiale o no,installata sul tetto e quanto è alto il palazzo
Io tenterei con l'antennina da interni,a volte...fa miracoli
:)

Il 51 analogico è praticamente invisibile da me! E' sempre stato una schifezza...comunque anche il 54 dtt ha abbassato il segnale...o meglio la potenza è la stessa..la qualità ai limiti..per ora non squadretta..diminuzioni di potenza da me..preciso...le ho riscontrate anche sul 47 ALL MUSIC e soprattutto sul 50...che non mi interessa affatto comunque..la RAI e Mediaset hanno un segnale potentissimo...devo abbassare l'amplificazione ma così facendo...si nota un forte miglioramento del 50...ma il 54 e il 47...buio pesto! E pensare che sono gli unici mux che non hanno interferenze qui! Ergo...hanno abbassato il segnale...ma questo non dal 20 maggio...sono un paio di mesi. D'altronde...il signor Guariniello è intervenuto per Superga e Colle della Maddalena...leggere articolo su DIGITALSAT link di Ercolino... e ora sostiene che solo tre emittenti sono fuori legge...vorrei un Guariniello anche per i ripetitori mooooolto fuorilegge di La Morra!!!!!!!!!

L'antenna è condominiale, abito all'ultimo piano ed il palazzo è alto cinque piani...

lucamax ha scritto:
Come detto da Michele/Ercolino la tecnologia della tv digitale non è prerogativa solo dell'Italia,ma è usata in tutto il mondo,soprattutto con l'invenzione dei sistemi Mpeg

visto che ci siamo ricordiamo che all'mpeg diede un contributo significativo nei primi anni '90 il centro ricerche Rai di Torino se non sbaglio quello vicino alla stazione Lingotto.

Ciao a tutti, abito a chieri (TO) e non rieco a prendere Coming soon e Iris.
Voi riuscite a prenderli bene?
Il bello è che i canali mediaset li vedo perfettamente, oltre a quelli normali anche rete4+,Canale5+,Italia1+ e tutti i canali di mediaset premium.

Io non li prendo più da quando qui vicino sul canale 22 hanno attivato un mux RAI potente che si sovrappone...ma addirittura a Chieri ..vicino a Torino...mi stupisce molto...comunque so che non si vede in quasi tutta la provincia di Cuneo...peggio in direzione sud-est...forse il black out interessa anche te che sei su quella traiettoria

Stefano83 ha scritto:
... avete notato un abbassamento di potenza del 51 analogico di La7 da Torino (si vede in modo vergognoso, non che prima fosse meglio però si vedeva) ...
Grazie

Confermo, La7 analogico decisamente peggiorato.

Alla fine dopo l'ennesima sparizione del mux 2 mediaset ho deciso di sostituire l'antenna con una BLU420 o BLU920 che sono sicuro che così il 22 non entrerà disturbato dal 22 da La Morra. Noir come ti trovi con la BLU420? Ti trovi bene?

Ultima modifica:
Direi che è un'ottima antenna, anche considerato il prezzo contenuto;
riceve bene i segnali che arrivano anche da lontano (montata in verticale ricevo i canali Mediaset da Montoso) e soffre poco le interferenze da direzioni indesiderate, anche se per me forse è un pelino troppo direttiva, infatti ho faticato a trovare un buon compromesso tra Eremo, Colle Maddalena e Superga, ma credo che dalla tua posizione non avrai questo problema.
Ti dico però che da me il Mediaset 2 sul 22 non si riceve più dal 20 maggio e non so se qualche piccolo aggiustamento potrà farlo ritornare come è successo a te ... appena posso faccio qualche prova e ti faccioo sapere

A me con un'antenna diversa da un pannello quadruplo entra bene senza disturbi, per quello che volevo sostituirla visto che sono stufo di salire e scendere dal tetto.

Gli analogici come li vedi (i miei usano ancora abbastanza l'analogico)?

Splendidamente Rai, Canale 5 e qualche tv locale, un pò meno bene tutto il resto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso