Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se vede Rete4 analogico sul 59 è Montoso di sicuro. Però sta cosa di aver lasciato Rete4 analogico sul 59v da Montoso proprio non la capisco... Perchè non l'hanno convertito visto che serve un bacino d'utenza molto elevato???

Stefano83 ha scritto:
Probabilmente perchè abiti talmente sotto la collina di Torino da non riuscire a prendere i segnali dal Colle della Maddalena. Per questo ricevi da Montoso. Però sei sicuro di non prendere da Corio (TO)? Sul 59 vedi Rete4 analogico?
E' proprio così... abito talmente sotto la collina che sono obbligato a prendere il segnale di Rete4 da Montoso... bella roba:icon_twisted:

Su italia1 ogni tanto scorre il messaggio che entro il 30 settembre tutte le tv in provincia di torino e cuneo saranno in digitale. Questa volta lo dicono per tempo almeno

Sì è vero. L'avevo già notato qualche tempo fa. Perlomeno la scritta non tiene mezzo schermo com'è successo per lo spegnimento di Rete4. Era ridicola sta scritta...

Ma il 34 è una cosa impressionante..da me pur avendo lo stesso segnale di Videostar non si vede praticamente...è impossibile vedere 22 canali quasi tutti attivi! Comunque esiste su uno dei loro canali test un numero da chiamare per segnalare problemi di ricezione...se lo trovo provo...
Inoltre prima aveva il segnale traballante ma forte..ora ha il segnale stabile ma attenuato e pure disturbato dall'omologo verticale di La Morra.........li possino...........:mad: :mad: :mad: :mad:

ho notato che il mio decoder ha inserito molti canali no name, alcuni sono radio altri trasmettono quartarete e il suo +1, retesette, primantenna, rete 55

a88 ha scritto:
ho notato che il mio decoder ha inserito molti canali no name, alcuni sono radio altri trasmettono quartarete e il suo +1, retesette, primantenna, rete 55

Tutti i "no name" che vedi sono causati dal conflitto tra i canali del mux qudrifoglio tv sul 31 e di Videostar sul 60. Speriamo che risolvano al più presto...

Scusa Stefano come è possibile un conflitto tra mux così diversi? Io non ho notato il problema ma perchè il 31 da me è debolissimo quindi solo raramente lo memorizza..così l'ho soppresso

Basta che abbiano gli stessi pid audio, video ecc... che il decoder va in confusione e li tratta come se fossero identici. Ovviamente il segnale del 31 si vede che è più potente e quindi sovrappone i canali del mux di Videostar. Ovviamente con il Telesystem il problema non sussiste mentre invece si verifica con i decoder I-CAN.

Io non lo prendo nemmeno sto 31. Che strano eppure arriva da Torino. Probabilmente arriverà con lo switch off di Primantenna da me

Ora capisco meglio il motivo per cui il mio tv sony prende gli stessi canali nel mux quadrifoglio e nel mux videostar, e sul 31 i canali di videostar sono (ovviamente) neri, mentre sul 60 sono visibili i canali videostar e gli altri sono scuri...che confusione!:eusa_wall:
Grazie per le vostre spiegazioni!

Il 31 è il mux Quadrifoglio tv da noi il segnale è troppo debole ...è presente da La Morra sul canale 42...io lo prendevo quando sulla stessa frequenza avevano disattivato Canale Italia..che dovrebbe comunque passare anche lui in digitale.

Anche qui da me non memorizza il mux dei canali 60 ma tiene in memoria quelli del 31.
come tempo fa aveva affermato Stefano ne vedremo "da vende e da pende" ossia traducendo di tutti i colori !!!

Anakin83 ha scritto:
Io non lo prendo nemmeno sto 31. Che strano eppure arriva da Torino. Probabilmente arriverà con lo switch off di Primantenna da me

Non ti perdi niente... E' un mux con solo canali di televendite, quindi prova a immaginare che share che avrà... Piuttosto lasciasse libera sta frequenza così ci vediamo il mux svizzero sul 31 da Locarno che è molto meglio!

Stefano83 ha scritto:
Non ti perdi niente... E' un mux con solo canali di televendite, quindi prova a immaginare che share che avrà... Piuttosto lasciasse libera sta frequenza così ci vediamo il mux svizzero sul 31 da Locarno che è molto meglio!
come tutte. L'unica tv locale che mi piace e che guardo spesso è quartarete perché ha dei programmi di qualità. Spero con lo switch off di rete7 sul 32 di prendere supertennis da me non c'e ancora

A proposito di PID audio,video,PCR ho notato che RAI A da La Morra e Mediaset 2 da Torino hanno gli stessi identici valori di PID video,audio e PCR...non è che per questo motivo non vediamo più Mediaset 2 sul 22?
Tempo fa un amico mi rispose che non c'entrava nulla...ma visto i casini tra 31 e 60...mi vengono molti dubbi......:eusa_think: :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso