Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che schifo... Non ci sono altri canali da aggiungere in quel mux? E' un po' sottosfruttato... Non ho parole...

E' vero aggiunto Videoshop ma è sparito un Test!!!!!
Stefano anche tu ricevi un canale a schermo nero detto Donna Tv...lo so che il mux è quello che è...ma visto che il decoder mi sintonizza i canali...toglierne 22 è un pò lungo.....

Sì ho fatto la scansione sul 34 adesso con la scheda nel pc e ho trovato il canale DONNA TV sul 34, ma è a schermo nero. Chissà che perdita...

Da stamattina non ricevo più il mux DFREE dal canale 50 del colle della maddalena (zona vicino a chieri) che fino a ieri sera funzionava perfettamente. Il mux mediaset 1 e 4 invece funzionano.
Ho provato a rifare la sintonia daccapo con il risultato che ora i canali sono spariti dall'elenco.
Guardando il livello del segnale sul canale 50 risulta molto attenuato (il mio ICAN 2000T mi da 9 come livello).

Qualcuno può confermare o smentire? Sono effettivamente spariti o il mio decoder sta morendo?
Gli altri canali sono tutti presenti.

Ciao*.*

Stamattina quando facevo colazione ho notato che c'erano fortissime propagazioni da Valcava. Il motivo credo che sia quello. E' da alcuni giorni che ci sono forti propagazioni e fading dei segnali su tutta la banda.

Altra cosa... Ho notato che da me il 53 analogico di Primantenna è disturbato da All Music analogico. Inoltre il logo di primantenna a destra si presenta in modo trasparente per 3 o 4 volte al centro e a sinistra dello schermo (riflessioni strane a centro banda? Da cosa possono essere causate?). Il 53 di All Music è possibile che arrivi dal Ronzone visto che da me i segnali da quella postazione non sono mai arrivati?

Stefano83 ha scritto:
Stamattina quando facevo colazione ho notato che c'erano fortissime propagazioni da Valcava. Il motivo credo che sia quello. E' da alcuni giorni che ci sono forti propagazioni e fading dei segnali su tutta la banda.

Altra cosa... Ho notato che da me il 53 analogico di Primantenna è disturbato da All Music analogico. Inoltre il logo di primantenna a destra si presenta in modo trasparente per 3 o 4 volte al centro e a sinistra dello schermo (riflessioni strane a centro banda? Da cosa possono essere causate?). Il 53 di All Music è possibile che arrivi dal Ronzone visto che da me i segnali da quella postazione non sono mai arrivati?

Si, il 53 di All Music arriva da lì; tirni conto che Ronzone e Giarolo sono molto vicini, da Cuneo praticamente allineati.

Sì però non mi è mai arrivato niente dal Ronzone e mi pare strano che inizi ad arrivare proprio adesso. E sto logo che percorre tre o 4 volte tutto lo schermo sarà una riflessione del segnale? Potrebbe essere causata dall'accoppiatore?

In questo momento il mux mediaset 4 sul 45 va e viene. Quando è spento vedo perfettamente Rete4 come prima dello switch over. Quel segnale è l'analogico di Rete4 da Torino che si attiva in caso di sganciamento del segnale DTT o arriva da Valcava???

E' praticamente in linea, ma da me i segnali da Azzano d'Asti non arrivano. Arrivano principalmente quelli di Valcava.

Stefano83 ha scritto:
In questo momento il mux mediaset 4 sul 45 va e viene. Quando è spento vedo perfettamente Rete4 come prima dello switch over. Quel segnale è l'analogico di Rete4 da Torino che si attiva in caso di sganciamento del segnale DTT o arriva da Valcava???

E' verosimilmente quel fanale di Valcava (il 45 è fortissimo); il problema è che in queste condizioni la tua ricezione del canale 45 da Torino non è ottimale, la presenza del disturbo da Valcava fa inevitabilmente salire il BER anche se probabilmente la qualità del segnale rimane fissa al 100%.

Diciamo che questa situazione si verifica in questi giorni di calore intenso e propagazione bestiale. Negli altri giorni non ho mai avuto problemi. Una cosa che non riesco a capire è perchè sui canali 51-52-53 (praticamente a centro banda IV+V) ho delle riflessioni dei segnali. Potrebbero esserci dei problemi nel collegamento all'accoppiatore (tipo viti troppo strette o allentate o qualcosa del genere?)

Stefano83 ha scritto:

Beh io ho il problema contrario ;)
Ricevo all music con sotto il disturbo di Primantenna

Stefano83 ha scritto:
Diciamo che questa situazione si verifica in questi giorni di calore intenso e propagazione bestiale. Negli altri giorni non ho mai avuto problemi. Una cosa che non riesco a capire è perchè sui canali 51-52-53 (praticamente a centro banda IV+V) ho delle riflessioni dei segnali. Potrebbero esserci dei problemi nel collegamento all'accoppiatore (tipo viti troppo strette o allentate o qualcosa del genere?)
Anche io da ieri vedo male il dtt, addirittura il 30 da torino ogni tanto squadretta, sono spariti il 50 e il 54, si sono abbassati di qualità anche il 47 e il 66 che ogni tanto sparisce. Ieri sera per un attimo il mio decoder a merorizzato il 68 che ora non c'è più.
In questo momento sono rientrati al 70% di pot e 96% di qualità il 30, 44, 45, 50, 54, 57 restano deboli qualità 30-35% il 47, 66. Il 26 e il 68 non ci sono.
Ora tengo la 42 in IV e la 92 in V con 92 in anticipo di 8° (antiorario) circa sulla 42.
Non so dirti nulla sui disturbi. Noto però anch'io dei cambiamenti in analogico.
Per esempio ora si vede meglio il 40 di rai 3 rispetto al 55 di Rai 1, prima era il contrario. Sta entrando il 23 da M.Penice (voto 4 ma si apprezza).
secondo me non bisogna agitarsi è meglio aspettare ottobre.
Comunque ritengo utile questi scambi perchè permetteranno agli operatori delle trasmissioni di capire cosa succede ad ogni loro, suppongo:eusa_think: , modifica nelle potenze dei segnali.
saluti:lol:

ale89 ha scritto:
Beh io ho il problema contrario ;)
Ricevo all music con sotto il disturbo di Primantenna

Qui a Vercelli invece interferisce pesantemente con il 53 di Canale Italia (non che sia una gran perdita):D

Mah.. io non ho notato modifiche rilevanti...solo il 34 va e viene ma lo fa da sempre pur con segnale forte...è un mux del cavolo...per il resto ricezione con stessa qualità quasi 100% per 21-26-30-44-45-47-50-54-60-66-68..solo il 54 ha un segnale a volte più debole..con qualità 75-80%..in questi giorni stranamente il 66 è perfetto. Stamattina per un pò il 50 è sparito ma sicuramente l'hanno tolto per lavori perchè da La Morra funzionava.
Le propagazioni da Valcava o Ronzone per fortuna non le conosco essendo coperto da colline verso Asti-Milano...una fortuna visto che ho già problemi da La Morra col 22 per il quale spero a Settembre si rimedi..per ora ho rinunciato alla Banda III...creava disturbi sull'UHF..strano ma vero...
Ciao a tutti

Ultima modifica:
canali mediaset ?

A voi risulta qualche problema con i canali MEDIASET sul 45 (zona TO-SUD ) ,ore 23 circa risultano neri .
( tra l'altro continuo a non ricevere nulla sul 54 mux di MTV e SPORTITALIA )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso