Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come procede lo switch off? Io per ora l'unica novità che ho visto è che non prendo più niente sul 22 (c'è un MTV analogico che si vede molto male, da dove arriva per curiosità?) e sul 66, mi resta (per ora) solo Telecupole + Retecapri sul 57...

PaoloB83 ha scritto:
Come procede lo switch off? Io per ora l'unica novità che ho visto è che non prendo più niente sul 22 (c'è un MTV analogico che si vede molto male, da dove arriva per curiosità?) e sul 66, mi resta (per ora) solo Telecupole + Retecapri sul 57...

Il 22 dovrebbe arrivare dal Ronzone (AL). Perchè al posto di mettere un'antenna collettiva verso Montoso e Penice non ne avete messa una verso Torino? E' da un po' che ci penso a sta cosa e proprio non mi torna... Credo che da dove è montata l'antenna la visibilità su Torino ci sia, o sbaglio?

Stefano83 ha scritto:
Il 22 dovrebbe arrivare dal Ronzone (AL). Perchè al posto di mettere un'antenna collettiva verso Montoso e Penice non ne avete messa una verso Torino? E' da un po' che ci penso a sta cosa e proprio non mi torna... Credo che da dove è montata l'antenna la visibilità su Torino ci sia, o sbaglio?
Va a sapere il perché, me lo sono già chiesto pure io... Purtroppo quando è stata messa l'antenna io avevo 12 o 13 anni (non mi ricordo più di che anno è l'impianto) e non mi interessavo agli impianti televisivi all'epoca... :D
Sicuramente la visuale su La Morra è libera, quella su Torino più o meno, ma penso che qualcosa lo si sarebbe ricevuto...

Alba ripetitore di Altavilla-Bricco Capre, ore 10

Presenti all'appello
6 Mux1-RAI
36 Mux-MDS2
47 Mux-TIMB1
48 Mux-TIMB3
52 Mux-MDS1
54 Mux-TIMB4
56 Mux-MDS5
60 Mux-TIMB2

Unico segnale digitale ricevibile Telecupole sul 44 manda un'immagine squadrettata, come se il "decoder" del ripetitore abbia perso il segnale

Probabilmente è già stato detto, cmq questa mattina, nell'alto astigiano, ricevendo da Torino ho rilevato grande visibilità per il MUX Mediaset 2 sul ch 22;
verso le 8 probabilmente è stato spento/spostato di frequenza il MUX Quartarete sul ch 66 da La Morra, per cui ottima copertura del MUX 4 RAI con Rai 1 HD (ho tristemente appurato che il mio TV NON ha il tuner HD integrato, sento l'audio ma ho schermo nero :-( )
Dal MUX A rai è stata rimossa Rai4 e la radio FD Leggera ma sono state aggiunte
RADIOUNO
RADIODUE
RADIOTER
FD Auditorium.

54 Mux-TIMB4 :5eek:

.. e da dove spunta sto Timb 4 la Telecom non dovrebbe averne solo 3 di mux ? :eusa_think: ;)

Alba ripetitore di Altavilla-Bricco Capre.
Telecupole sta trasmettendo in digitale sul 44 (frequenza che usava per l'analogico). :5eek: Però anche se sono a meno di un km dal ripetitore il segnale mi arriva con qualità bassa (45%) Sarà solo una prova prima di spostarsi sul "suo" 64?

Perchè avranno tolto Rai4 dal 30 da Torino? Che problema gli dava lasciarlo nel mux. Che palle, fan sempre casini! Quindi per ricevere Rai4 mi devo sbattere col 30 da La Morra...

Stefano83 ha scritto:
Perchè avranno tolto Rai4 dal 30 da Torino? Che problema gli dava lasciarlo nel mux. Che palle, fan sempre casini! Quindi per ricevere Rai4 mi devo sbattere col 30 da La Morra...

Probabilmente da Torino il MUX viene "composto" e ritrasmesso alle postazioni del resto della regione e siccome la versione definitiva del MUX avrà i soli 3 canali per poterci stare in 7 Mhz, hanno dovuto costruire già da oggi il MUX definitivo.

Ma il 30 da la Morra è già acceso? :5eek: avrei scommesso di no!

a88 ha scritto:
perchè qui a torino non si riceve più rai 4?

Perchè in Rai non sono in grado di organizzarsi... Probabilmente il 30 alimenta il mux 1 rai da La Morra (che ha switchato stamattina) e il mux 1 non ha Rai4... A Torino toccherà aspettare il 9 ottobre per riavere Rai4 mentre a Cuneo forse potremo arrangiarci con il 30 da La Morra o di qualche ripetitore montano...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso