Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Lampa ha scritto:Prima debole neve e...
TivuSat sta bene com'e', ordinata e con quello che serve, le televendite lasciale al DTT perche' sul Satellite...sono gia' un bel numero.fano ha scritto:Almeno entrassero in TVSAT forse il canguro non potrebbe farci nulla...
angel06 ha scritto:X LUCYLUCY08
Se ti interEssi anche dei mediaset da altavilla, eccoti il primo problema. Da sabato mattina qui a Corneliano sono Inguardabili segnale in altalena da nullo, a come e normalmente, cioe. medio. Saluti e ben arrivato fra noi CIAO
morilva ha scritto:Ciao a tutti. C'è qualche anima pia in questo forum che riesce a spiegarmi come mai mezza Città di Mondovì (CN) non riesce a vedere i canali 26 e 30 della RAI nonostante le antenne nuove orientate su Torino Eremo mentre una altra metà della città questi due canali li vede regolarmente??? questo è un mistero che oramai dura da più di un mese....... I misteri del digitale terrestre....
Nessun mistero c'e' controlla qua' http://www.otgtv.it/lista.php?code=CN23&posto=Mondovi` vedrai che a Mondovi la Rai ha i mux locali 26 ed il 30 in Via dell’Ospedale, non so' dove sia, amenoche' tu non ti trovi fuori portata dalla postazione, devi controllare.morilva ha scritto:Ciao a tutti. C'è qualche anima pia in questo forum che riesce a spiegarmi come mai mezza Città di Mondovì (CN) non riesce a vedere i canali 26 e 30 della RAI nonostante le antenne nuove orientate su Torino Eremo mentre una altra metà della città questi due canali li vede regolarmente??? questo è un mistero che oramai dura da più di un mese....... I misteri del digitale terrestre....
Quello che noto io è che il 26 sovente squadretta un pò ed ogni tanto sparisce del tutto per qualche secondo, anche senza neve...ZioKit ha scritto:Era chiaro che la neve avrebbe creato disturbi, ieri sera per 2 ore i mux 26-30 di Monserrato si sono spenti(credo mancanza di alimentazione o blocco) perche' il segnale è passato da S100 a S65 quindi da queste parti si riceveva solo da Eremo con qualita' ballerina Q40-60 e relative squadrettature e schermo nero. Poi intorno alle 19 per fortuna i mux 26-30 di Monserrato sono ripartiti con S100-Q100.
ZioKit ha scritto:Nessun mistero c'e' controlla qua' http://www.otgtv.it/lista.php?code=CN23&posto=Mondovi` vedrai che a Mondovi la Rai ha i mux locali 26 ed il 30 in Via dell’Ospedale, non so' dove sia, amenoche' tu non ti trovi fuori portata dalla postazione, devi controllare.
Se sei dentro la copertura allora chiama il callcenter Raiway perche' i mux sono spenti oppure fuori SFN, cioe' accesi ma non sincronizzati con Eremo.
Controlla anche il segnale sul ricevitore perche' se sei in portata ottica il mux locale ti deve arrivare a S100. Se ti arriva piu' basso diciamo un 60-70 vuol dire che è spento e ti sta arrivando quello di Eremo.
Se trovi un segnale di S100 e una qualita' Q ballerina diciamo variabile da 0-80-90 vuol dire il locale che è acceso ma non sincronizzato quindi il tuo ricevitore non aggancia.
Ti ho detto tutto, ciau.
Stefano83 ha scritto:I ripetitori sono belli in alto (lo so perchè ci sono andato all'università lì a Mondovì) e se ha l'antenna verso Torino i segnali gli entrano dal retro o cmq da circa 180° rispetto al puntamento della sua antenna (o cmq entrano molto di lato tanto che possono disturbare la ricezione). Secondo me i segnali al Belvedere non sono sincronizzati e per quello non vede.
Chiamate Raiway e segnalate il problema (n. verde 800-111555).
Sì ma bisogna insistere molto, noi a Borgo San Dalmazzo, con un problema analogo, abbiamo mandato e-mail ed abbiamo telefonato per circa un mese: il ripetitore di BSD (Monserrato) non era sincronizzato con Torino Eremo e non si vedevano i mux 26 e 30. Alla fine ci hanno risolto il problema ed ora la questione sembra chiusa!morilva ha scritto:Ma Raiway prende in considerazione le segnalazioni al numero verde o fanno finta?
Quando ti fa' quello scherzo, controlla la qualita' ed il segnale.tintoretto ha scritto:Quello che noto io è che il 26 sovente squadretta un pò ed ogni tanto sparisce del tutto per qualche secondo, anche senza neve...![]()
morilva ha scritto:potenza un segnale che oscilla tra il 60-70 % ed una qualità che invece oscilla tra il 0-50% e pertanto non vedo assolutamente nulla. Quindi potrebbe dipendere da una mancata sincronizzazione del ripetitore locale con quello di Torino Eremo
Temo che sto digitale si squagli alla prima pioggia...io a dirti il vero nonostante la pioggia forte non ho riscontrato anomalie se non lievi abbassamenti di potenza...per es. tanto per cambiare sui TIMB...ma il segnale è rimasto buono...non so che dirti...hanno messo su questa tecnologia ballerina senza verificare tutte le variabili...tempo...montagne...pianure...riflessioni varie ecc.andreatasca ha scritto:I mux TIMB in Valle di Lanzo 47 e 48 spariti con la pioggia e il 60 và e viene,anche altri hanno questo problema in altre zone? Ciao.
michelecostaweb ha scritto:Temo che sto digitale si squagli alla prima pioggia...io a dirti il vero nonostante la pioggia forte non ho riscontrato anomalie se non lievi abbassamenti di potenza...per es. tanto per cambiare sui TIMB...ma il segnale è rimasto buono...non so che dirti...hanno messo su questa tecnologia ballerina senza verificare tutte le variabili...tempo...montagne...pianure...riflessioni varie ecc.
Io a dire il vero abito in zona favorevolissima..sono tra quelli superfortunati e non mi devo lamentare...però vedo che moltissimi di voi vedono troppo poco...troppo poco....ho sempre avuto dubbi sul digitale terrestre in zone come il Piemonte orograficamente accidentato...i fatti mi stanno dando ragione.
Ti saluto
Anch'io avevo immaginato che potesse essere un problema di questo tipo. Ti ringrazio per i consigli, oggi però tra le 18,30 e le 19,15 è andato tutto bene: ho guardato un pezzetto di un film con Er Monnezza su RAiSat Cinema!!!ZioKit ha scritto:Quando ti fa' quello scherzo, controlla la qualita' ed il segnale.
Sono due mux che seguo in modo particolare, perchè sopra ci sono canali che mi interessano, e a parte il problema di ieri sera, da quando è stato sistemato è andato sempre bene.
Fai attenzione ad una cosa, di recente a me è capitato un Humax DTV4700 di un parente che aveva dei problemi di aggancio con alcune SFN fra queste anche quella del 26 e del 30. Ho fatto una prova e per farlo andare ho dovuto collegare anche l'antenna su Monserrato. Evidentemente con il solo pannello su Torino entrano degli echi, quindi ritardi che vanno a disturbare l'elaborazione del segnale che entra in ingresso nel ricevitore.
Ma i valligiani di Lanzo ti devono fare un monumento!andreatasca ha scritto:Sì è vero quello che scrivi, ho segnalato via email e mi hanno risposto che domani vedono cos'è successo nella zona. Grazie Ciao.