Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CasaMia TV

Dopo CasaTv oggi è apparsa CasaMia TV: sembrerebbe una tv A PAGAMENTO curata da ReteSette per cittadini rumeni in Piemonte!:eusa_think:

tintoretto ha scritto:
Dopo CasaTv oggi è apparsa CasaMia TV: sembrerebbe una tv A PAGAMENTO curata da ReteSette per cittadini rumeni in Piemonte!:eusa_think:
Tinto, ho visto che hai messo in firma che vorresti ricevere la T.Svizzera, non sei il solo, ma che arrivi in DTT da queste parti....non accadra' mai, vedi anche cielo ha le sue grane. Cmq per la TSI esiste il Sat. solo che occorre avere uno zio abbonato in Svizzera che ti regali una scheda per il Natale, ma anche' qui' la vedo dura. Intanto accontentiamoci delle nuove entrate in DTT che vendono case, ma dimenticavo le ho gia tolte dalla lista.

PS: Sempre nella firma vedo che cerchi di sintonizzare dei Mux sul 65, io su quella frequenza vedo benissimo LA7 in analogico che arriva dal Giarolo, in digitale nulla. Se in Lombardia, quando sara' ora, su quella frequenza ci piazzassero un bel bel Mux lo riceverei benissimo.

Sul 65 io ricevo male il mux di Rete Saint Vincent (prima ricevevo benissimo La7 analogico dal Giarolo). Secondo me quel segnale analogico durerà ben poco visto che secondo il masterplan dovranno attivare un 65 anche da Busca. In quel caso sparerebbe proprio verso di voi e mi sa che coprirà qualsiasi analogico sul 65.

Io sul 65 vedo male LA7 in analogico ed ogni tanto, direi malissimo, il mux di Rete St. Vincent. Curioso è il monoscopio di Telemontblanc!! Per quanto riguarda la tv svizzera so che è un sogno quasi impossibile (anche se c'è qualcuno che fa' mezze promesse in tal senso, vedere discussione dedicata a copertura VideoStar su questo stesso sito, pag. 79)...

Ultima modifica:
Stefano83 ha scritto:
Sul 65 io ricevo male il mux di Rete Saint Vincent (prima ricevevo benissimo La7 analogico dal Giarolo). Secondo me quel segnale analogico durerà ben poco visto che secondo il masterplan dovranno attivare un 65 anche da Busca. In quel caso sparerebbe proprio verso di voi e mi sa che coprirà qualsiasi analogico sul 65.
Il 65 da Busca sarebbe il vecchio 36 analogico di TeleGranda? A me arrivava interferito da un isocanale sempre di TeleGranda che penso arrivasse da Fossano (ovviamente prima della conversione al DTT).

Stefano83 ha scritto:

Sul numero di dicembre di Eurosat, nella parte relativa alle frequenze tv digitali sezione Cuneo, risulta infatti il mux Rete Saint Vincent sul 65 da Busca con la dicitura "impianto da attivare". Non so però da quando. Sul famoso masterplan di settembre risultavano previsti da Busca anche Motori tv sul 21 e Studio Nord sul 34, oltre a E21 sul 23 già attivo da un pò.

Ciao a tutti qui in Val Susa (media valle) da alcuni giorni sono scomparsi il ch.59 e il ch.56 mentre è peggiorato tantissimo il ch.36 (livello del segnale si è mantenuto stabile ma è calata di brutto la qualità ).
Inoltre è circa una settimana che il ch.26 va e viene.
Per i TIMB nessuna novità ,stabile il ch.60 (livello 70 qualità 90-100),niente da fare per il 47 mentre il 48 nonostante il decoder mi trovi i canali (segnale basso sui 45-50 però qualità alta sui 80-90) quando mi sintonizzo lo schermo rimane nero.Forse è il mio decoder che è impazzito.
Comunque io ricevo da Torino (Maddalena) con un I-Can 2000t.
Se qualcuno ha novità grazie delle info.

tintoretto ha scritto:
Tu intendi Bandiera casa mia...c'è solo la bandiera rumena....superinteressante!!!!
A pagamento? E secondo te loro pagano?

michelecostaweb ha scritto:
Tu intendi Bandiera casa mia...c'è solo la bandiera rumena....superinteressante!!!!
A pagamento? E secondo te loro pagano?
Sì ma un'ora fa veniva identificata come CasaMia TV senza "Bandiera" ed una videata parlava di abbonamenti tramite una specie di gratta e vinci. Ho visto che ora non è più così e si vede solo la bandiera!! Avranno già cambiato idea...

Devo rettificare, vedo 2 tv: CasaMia TV (CH 35) e Bandiera CasaMia (CH 32). La prima è un monoscopio che spiega come funziona il "gratta & vedi" mentre sull'altra appare la bandiera!!!!!:D

tintoretto ha scritto:
Devo rettificare, vedo 2 tv: CasaMia TV (CH 35) e Bandiera CasaMia (CH 32). La prima è un monoscopio che spiega come funziona il "gratta & vedi" mentre sull'altra appare la bandiera!!!!!:D
Cercano pure di farsi i soldi con gli stranieri...mah...non so che dire.......

Stefano83 ha scritto:
Io il 65 lo vedo perfettamente...a parte che contiene il nulla del nulla replicato......non sò da dove lo ricevo però...forse da Torino ma io non ho il disturbo analogico di cui parlate.

Stefano83 ha scritto:
Ok, ho capito che la frequenza con lo switch off definitivo la chiudono (o passa alla tv locale) ma dal momento che da li trasmetteva LA7 non è possibile che l'antenna sia convertirta a 48 mux timb? L'antenna che trasmette è una antenna telecom vero?

darietto_2 ha scritto:
Ok, ho capito che la frequenza con lo switch off definitivo la chiudono (o passa alla tv locale) ma dal momento che da li trasmetteva LA7 non è possibile che l'antenna sia convertirta a 48 mux timb? L'antenna che trasmette è una antenna telecom vero?

Sì sicuramente quel 65 dal Giarolo diventerà un 47 o un 48

Stefano83 ha scritto:
Sì sicuramente quel 65 dal Giarolo diventerà un 47 o un 48

Quel 65 de LA7 e già prima quand'era ancora Tele Monte Carlo è così potente che arriva di riflesso da Monte Giarolo fin qui in Valle di Lanzo,e quando mancava il segnale da Monte Garnè vedevamo questo è l'unico Analogico che sintonizzo ancora oggi anche se a volte è sdoppiatissima l'immagine ma l'audio sempre buono. Ciao.

Ultima modifica:
Anche MTV2 o meglio MTV+ che doveva iniziare le trasmissioni il 2 Dicembre è caduta nelle discutibili maglie della burocrazia ministeriale...anche per TIMB concessione ritardata...dicono solo di qualche giorno...per Cielo mi sa che dovremo attendere e molto!
A tal proposito leggete l'articolo di oggi su Digitalsat:
http://www.digital-sat.it/new.php?id=20423

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso