Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mux che non si ricevono nell'impianto condominiale centralizzato a larga banda
dove abito:
21 24 25 26 29 32 35 39 40 43 46 57 61 63 67.
In realtà fino a circa 40 giorni fa ricevevo an
che il 40 mux rai4 e il 39 mux grp
Se non erro tutti questi mux si ricevono da Torino, tranne il 26 mux rai3 che si riceve siA da Torino che da La morra, ma che io non ho mai ricevuto.
il 40 e 39 non si sono piu visti dopo che una mattina in cui io non c'ero è venuto il tecnico.
Da allora si sono aggiunti altri mux, tra i quali quello di cielo, ma non sono ritornati i due scomparsi.
Ma il 26 dovrei riceverlo visto che ricevo tutto da la lorra.
Inoltre una parte di quelli che non ricevo sono in realta doppioni di altri che ricevo da la morra,
quindi alla fine sono pochi i mux cheautenticamente non si ricevono.
In piu il mux rai1 si riceve doppio, sul 5 da la morra e sul 22 da torino.
La domanda è:
devo chiamare il tecnico per il 26 rai mux 3?
si sa qualcosa sull'attivazione 40 mux rai4 da la morra?
infine, si sa qualcosa sugli altri mux tipo 24 telestudio 29 quintarete 32 rete7 ed altri che si ricevono solo da torino?
Se alcuni mux si possono prendere doppia, da torino e lamorra, non si pio sscegliene uno e cancellare l'altro?
grazie per le risposte.

Sì anch'io riesco di nuovo a ricevere il 51. Si vede che il 51 di Telegenova in DTT dal Beigua (SV) con tutta sta neve è attenuato. Gli altri segnali tutti ok! Ma a Torino nevica in questo momento? Qui viene giù il mondo!

in questo momento non sono a torino,ma un'ora fa mi ha detto un'amica che stava nevicando.

Stefano83 ha scritto:
Sì anch'io riesco di nuovo a ricevere il 51. Si vede che il 51 di Telegenova in DTT dal Beigua (SV) con tutta sta neve è attenuato. Gli altri segnali tutti ok! Ma a Torino nevica in questo momento? Qui viene giù il mondo!
Vedevi il 51 perchè è saltato La Morra...l'hanno ripristinato...non vedo più quei bei canali!!!!
Qui sono caduti 2 cm di neve e pure a La Morra...questi ripetitori sono di pasta frolla!
Stamattina solo il 34 fuori uso...non è una novità.

Ricezione DTT a Rivalta di Torino

markslv ha scritto:
a me 'sto benedetto 36 dà più di un problema!

Si è sempre visto bene, poi di botto più nulla (questo qualche tempo fa)
Oggi di nuovo, forse a causa della nevicata in atto....

potenza 40/100, qualità 0 e BER che balla tra 5 e 8E-3

penso che avere potenza a 40 non sia proprio il massimo, una volta era 100

mah

Ciao,
tu hai problemi con il MUX 47? Io sì, abito nelle vicinanze di Piazza Gerbidi (o Stonehenge), mi fai sapere quali sono i canali su cui hai problemi? Magari ci confrontiamo.
Grazie e ciao.

peste63 ha scritto:
Ciao,
tu hai problemi con il MUX 47? Io sì, abito nelle vicinanze di Piazza Gerbidi (o Stonehenge), mi fai sapere quali sono i canali su cui hai problemi? Magari ci confrontiamo.
Grazie e ciao.

Io sono in via Moriondo, quindi a poca distanza da te, oggi ho risintonizzato il tv samsung per cercare di risolvere conflitti lcn (ho 4 o 5 tv sullo stesso numero).

Risultato:
Ch.34 - Studio Nord tv, segnale assente. Normalmente si vede bene tutta la loro infinita serie di monoscopi, oggi avranno qualche problema.

Ch.36 - Mediaset 2.Qualità ballerina tra 0 e 80 (problemi di sincronizzazione?). A volte si vede bene, altre volte (la maggior parte) è inguardabile... Qui ho sempre dei problemi da dopo lo switch-off.

Ch.47 - Timb1 stessi problemi, infatti i canali hanno molti squadrettamenti.

Ch.50 - D-Free. Anche qui qualità che oscilla tra 60 e 100. Sportitalia oggi si vede bene ma ogni tanto squadretta.

Ch.52 - Mediaset 1 aggancia il segnale ma qualità 0. Non so dirti se si vedono i canali perché non ho la tessera Premium.

Ch.57 - Retecapri, manca segnale. Non si vede il canale. Anche qui penso sia dovuto alla neve.

Ch.67 - Quartarete, manca segnale, probabilmente hanno un problema perché l'ho sempre visto bene. Non si vede nessun canale di questo mux.

Mux-uhf27

Premetto, che dal 7 ottobre ad oggi ho fatto solo due volte la risintonizzazione sui ricevitori che ho, una volta scelto le emittenti da ricevere ed effettuata la pulizia di quelle da segare è inutile complicarsi la vita tutte le volte con risintonizzazioni totali, tanto piu' che mi sono fatto la mia numerazione fregandomene della LCN.
Pero' ogni tanto andavo a scannerizzare frequenze singole in manuale (i miei ricevitori lo fanno) quando sul Forum c'erano segnalazioni di variazioni da fare piu' o meno interessanti.
Premesso questo, ieri sera, ho fatto delle scansioni su frequenze che qui' da me erano vuote, ed ho trovato sul 27 il mux di Telecupole con un S70 e Q100. Il 64 e sempre arrivato a S90 Q100. Ero a conoscenza da un mese che avevano attivato sul 27 questo mux ma qua' non arrivava. Ieri sono rimasto sorpreso a trovare questo segnale con degli ottimi valori, ma da dove trasmettono, perche' prima non arrivavano, allora o hanno aumentato la potenza o hanno spostato la postazione.

Stefano83 ha scritto:
Da me sul 27 non c'è niente
Impossibile Stefano, ma allora da dove arriva??? Questo è un mistero, non puo' essere il segnale che riceveva qualcuno un mese fa' (non ricordo il Nick) ed io non ricevevo, perche' come affermava Michele era a bassa potenza quindi locale, cmq distante da B.S.Dalmazzo. Stefano è un segnale con S70 Q100 quindi o è vicino a Borgo, questo spiegherebbe il motivo per cui non lo ricevi tu. Tieni presente che io ho un 4PQ puntato su Torino. E' davvero un bel mistero. Vediamo se qualcuno ne sa' di piu'.

Ma da quel che mi risulta il 27 trasmette abusivamente Telecupole da Altavilla! :D ma non può arrivare fino a BDS EHEHHEHE e se fosse il Beigua?

Ricezione Rivalta

markslv ha scritto:
Io sono in via Moriondo, quindi a poca distanza da te, oggi ho risintonizzato il tv samsung per cercare di risolvere conflitti lcn (ho 4 o 5 tv sullo stesso numero).

Risultato:
Ch.34 - Studio Nord tv, segnale assente. Normalmente si vede bene tutta la loro infinita serie di monoscopi, oggi avranno qualche problema.

Ch.36 - Mediaset 2.Qualità ballerina tra 0 e 80 (problemi di sincronizzazione?). A volte si vede bene, altre volte (la maggior parte) è inguardabile... Qui ho sempre dei problemi da dopo lo switch-off.

Ch.47 - Timb1 stessi problemi, infatti i canali hanno molti squadrettamenti.

Ch.50 - D-Free. Anche qui qualità che oscilla tra 60 e 100. Sportitalia oggi si vede bene ma ogni tanto squadretta.

Ch.52 - Mediaset 1 aggancia il segnale ma qualità 0. Non so dirti se si vedono i canali perché non ho la tessera Premium.

Ch.57 - Retecapri, manca segnale. Non si vede il canale. Anche qui penso sia dovuto alla neve.

Ch.67 - Quartarete, manca segnale, probabilmente hanno un problema perché l'ho sempre visto bene. Non si vede nessun canale di questo mux.

Mi sa che siamo troppo vicini, io abito in Via Ugo La Malfa! Comunque stasera mi faccio un giro e domattina ti faccio sapere.
Ciao

ZioKit ha scritto:
Impossibile Stefano, ma allora da dove arriva??? Questo è un mistero, non puo' essere il segnale che riceveva qualcuno un mese fa' (non ricordo il Nick) ed io non ricevevo, perche' come affermava Michele era a bassa potenza quindi locale, cmq distante da B.S.Dalmazzo. Stefano è un segnale con S70 Q100 quindi o è vicino a Borgo, questo spiegherebbe il motivo per cui non lo ricevi tu. Tieni presente che io ho un 4PQ puntato su Torino. E' davvero un bel mistero. Vediamo se qualcuno ne sa' di piu'.

Da me con un quadripannello su Torino sul 27 non ricevo niente. Forse arriva da Cuneo (Madonna dell'Olmo o Torre Acceglio). Sventolo la mia antenna "per le prove" e cerco di capire da dove possa arrivare.

ZioKit ha scritto:
Anch'io ricevo il segnale del 27 pur essendo copertissimo sia da Altavilla che dal Beigua....il segnale è forte ma non ricevibile....sti impuniti l'hanno fatta franca! Trasmettono da più di una postazione sul 27......

qua tra settimo torinese e chivasso con un quadripannello su torino ...nessun segnale sul ch 27....boh
sembra praticamente un frequenza vuota.

salu2

Niente di niente, ho sventagliato l'antenna sulla mansarda in tutte le direzioni e in tutte le polarizzazioni possibili ma non mi risulta niente sul 27 (sono curioso di sapere da dove arrivi). Solo ottimi segnali dal Giarolo (Canale5 sul 58, Italia1 sul 69 e Rete4 sul 54 e La7 sul 65) e un ottimo (anzi di più) segnale analogico di All Music sul 46 (sembra un segnale digitale quanto si vede bene), Più Blu Milano sul 54 e Italia1 sul 49 e infine dal Penice sempre un buon segnale di Raitre Lomabardia sul 35 e ReteCapri sul 34. Tra l'altro ho rilevato un ottimo segnale in verticale da Montemale sul 64. Che abbiano attivato il mux di Telecupole da quella postazione?

ZioKit ha scritto:
... ho trovato sul 27 il mux di Telecupole...
Da Alba-Altavilla il 27 di Telecupole è sempre attivo. Oggi al Tg di Telecupole hanno detto di aver attivato il ripetitore di Dronero-Montemale per coprire la valle Maira e che altre attivazioni verranno fatte a breve. Sarà quello il nuovo 27 che ricevi oppure da Dronero usano una terza frequenza?

No, Telecupole da Montemale è sul 64 ed è quello che ho preso io con la mia antenna che uso per le prove. Veramente è già da un paio di giorni che si riceve e arriva bene pure da me che sono vicino a Busca. Dovrebbe coprire anche bene la città di Caraglio coperta in direzione Torino e la bassa Valle Grana.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso