Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A breve, da quanto si legge, dovrebbero partire in tutta Italia pure le trasmissioni di Europa7 dopo le lunghe polemiche note a tutti. Visto che da Torino non arrivano più segnali in VHF (ed Europa7 ha avuto in concessione la frequenza in VHF appunto), se dovessero attivare da quella postazione forse utilizzeranno una delle cosiddette "frequenze cerotto" che gli ha concesso il ministero? Pare sia il ch 28.

si dovrebbe essere il 28 UHF il cerotto. L'offerta Europa7 sarà solo visibile di DVB-T2 e sarà pay tranne un chiaro di 3 ore.
Però ad esempio il 28 UHF è abusivato da Telecupole :p:p in alcune zone della provincia di CN. ne vedremo delle belle

Anakin83 ha scritto:
si dovrebbe essere il 28 UHF il cerotto. L'offerta Europa7 sarà solo visibile di DVB-T2 e sarà pay tranne un chiaro di 3 ore.
Però ad esempio il 28 UHF è abusivato da Telecupole :p:p in alcune zone della provincia di CN. ne vedremo delle belle

Staremo a vedere.... o meglio, a non vedere! :badgrin:

Anakin83 ha scritto:

No, è il 27 che viene usato come "abusivo" per modo di dire visto che pare che il TAR di Torino abbia concesso due frequenze a Telecupole. Il 28 dovrebbe essere libero. Bene, quindi mi sa che il 28 verrà usato per sempre e non sarà solo un cerotto... Un'altra frequenza un po' sprecata :eusa_wall:

si sempre che tu non voglia comprare un decoder DBV-T2 per vedere 3 ore di free tv :p anche perchè chissà quanto gli altri canali verranno trasmetti con questa tecnologia forse tra 5 anni... un'offerta un po' azzardata che si è pronosticato il flop dell'anno...

Il 26 e il 40 a Bra io non lo ricevo ne da Torino ne da La Morra.
Adesso qualcuno dice che forse dal 1 giugno sistemeranno il 26 su la morra, staremo a vedere

alliochia ha scritto:
Adesso qualcuno dice che forse dal 1 giugno sistemeranno il 26 su la morra, staremo a vedere
Me lo auguro...........ma ormai non ci spero più,prima si diceva che sarebbe stato attivato per le olimpiadi invernali,poi per la riorganizzazione dei canali Rai del 18 maggio,e adesso il 1 giugno e intanto i mesi passano......e il 26 è sempre irricevibile:mad:

alliochia ha scritto:
Il 26 e il 40 a Bra io non lo ricevo ne da Torino ne da La Morra.
speriamo in bene! dal 18 maggio ad alba-mussotto il 26 con rai 4 è inguardabile! aspetto fino a metà giugno e se non risolvono piazzo un decoder satellitare tivusat come ho fatto al paesino!

CarloCN ha scritto:
C'è poi anche un'altra novità, anche se già da alcuni giorni, che non mi pare sia stata segnalata. In uno dei mux di Telecity 7Gold, nello slot di Italia8Prestige è comparsa una tv locale toscana, mi sembra di Pisa, CANALE50. Per le info sulla rete http://www.50canale.tv/

Invece di aggiungere altre cagate:eusa_think: , ci starebbe bene un bel mux di canali francesi TF1 ecc. cosi f avvanzerei di prendere il FRANCESAT appena spengono l analogico a 5° W :evil5: :D

Anakin83 ha scritto:
si possono trasmettere i canali di stato francesi in Italia?

Se trasmettono france 24, si potranno trasmettere...
Ci sarebbe anche euronews, ma non interessa a nessuno?

Qui provincia nord di Torino sono giorni che il 57 di Retecapri ha un segnale pessimo, o hanno abbassato il segnale oppure è qualche interferenza, hanno attivato qualcosa dalla Lombardia sul 57?:eusa_think:

astigiano ha scritto:
Se trasmettono france 24, si potranno trasmettere...
Ci sarebbe anche euronews, ma non interessa a nessuno?
France 24 e Euronews possono essere ripetuti perché non hanno problemi di diritti (non trasmettono Film o Telefilm, ma solo TG di fatto)... le reti nazionali vere son un'altra cosa...

France 2 aveva una dispensa speciale, ma ora è finita la "pacchia" ed è sostituita da France 24 per evitare appunto il problema dei diritti :D

fano ha scritto:
France 24 e Euronews possono essere ripetuti perché non hanno problemi di diritti (non trasmettono Film o Telefilm, ma solo TG di fatto)... le reti nazionali vere son un'altra cosa...

France 2 aveva una dispensa speciale, ma ora è finita la "pacchia" ed è sostituita da France 24 per evitare appunto il problema dei diritti :D

Se vi interessano fate come me . decoder analogico sui 5 gradi ovest In secam si vede TF1 FR123 Arte M6 Questo fino al2012
E possibile Anche sullo stesso satellite collegareill decoder FRANCESAT e si ha tutto il pacchetto del Dig.terrestre francese,con tutti i TG regionali.
http://www.fransat.fr/index.htm

Ultima modifica:
fahrenheit451 ha scritto:
Qui provincia nord di Torino sono giorni che il 57 di Retecapri ha un segnale pessimo, o hanno abbassato il segnale oppure è qualche interferenza, hanno attivato qualcosa dalla Lombardia sul 57?:eusa_think:
Sarà il Mux di Telecupole che riceviamo noi dal Giarolo probabilmente! ;)

Anakin83 ha scritto:
si possono trasmettere i canali di stato francesi in Italia?
boh france 2 si è sempre visto in valle d'aosta e in parecchi posti in piemonte tipo val di susa e altre valli

scusate ma a torino da ieri (me ne sono accorto ieri) non c'è più cinema 2 che è stato sostituito da un canale di calcio
che fine ha fatto?

ricezione a isola d'asti

BO-SKY-OLO ha scritto:
ah ok perfetto. grazie per la info.
Anche secondo me a isola d'Asti ricevono in O da Torino e in V da La Morra
A Costigliole, dipende dalla zona, possono scegliere tra Torino, La morra, Ronzone, Giarolo, M.Penice e Bionzo (sempre a costigliole)
Io da Castagnole Lanze punto a Torino e a La Morra.
Mio suocero sempre da Castagnole ma lato verso Boglietto di Costigliole punta verso Bionzo e di conseguenza, essendo in linea, M.Penice, Giarolo e Ronzone
Infatti la zona ovest di Castagnole è passata il 18 maggio scorso al DTT.

saluti:icon_bounce:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso