Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il mux 3 timb sul 48 dall'Eremo è ritornato. Mancano sempre all'appello il 47 e il 60 da Colle Maddalena. Intanto questa sera verso le 20 anche il 36 mediaset ha avuto un attimo di crisi. C'è stato un temporale molto forte a Torino?

Intanto ho notato che sul mux di Quartarete hanno inserito Radio Jukebox, anche se la qualità non è molto alta... Però non riesco a capire se sia quella in streaming sul sito o quella che si può ascoltare alla radio che viene trasmessa dalla postazione di Montemale di Cuneo sui 93.100 MHz e da Torino (sui 94 e qualcosa MHz, ora non ricordo di preciso la frequenza esatta).

EDIT:

E' quella locale trasmessa dai ripetitori di Torino e Montemale di Cuneo

Qui in Valle di Lanzo dopo il temporale son spariti i TIMB 48 e 60 mentre il 47 è a posto,domani se non tornano chiamo il tecnico che mi ha lasciato il numero del cellulare.

Anakin83 ha scritto:
...cioè mai? :/

:D si parlava della primavera 2010 per il trasloco e il potenziamento di 47 e 60 torinesi ... ma mi sa che ormai tutto andrà a primavera 2011, ma non diciamolo troppo a voce alta perchè nell'altro 3d sono abbastanza incarogniti per questo slittamento, per non parlare del rischio ulteriore slittamento dato dalle eventuali elezioni politiche a novembre ...

andreatasca ha scritto:
Qui in Valle di Lanzo dopo il temporale son spariti i TIMB 48 e 60 mentre il 47 è a posto,domani se non tornano chiamo il tecnico che mi ha lasciato il numero del cellulare.

Tornati a posto i TIMB.

andreatasca ha scritto:
Da quello che mi risulta i Mediaset ci sono a Viù, io sono nella Valle parallela a Ceres.

Ciao.
Dal sito di Mediaset premium sulla copertura:

Risultato Ricerca
Nel tuo comune è possibile ricevere Premium Menu, Steel+1 - Premium, Disney Channel +1 - Premium, Playhouse Disney - Premium, Cartoon Network - Premium, Hiro - Premium, Premium Calcio, Premium Calcio 1, Premium Calcio 2, Premium Calcio 3, Premium Calcio 4, Premium Calcio 5, Premium Calcio 6, Premium Calcio HD, Moto GP - Premium. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 4% e trasmette da COL LYS RUBIANA con il canale 52 in polarizzazione Verticale.
Nel tuo comune non è ancora possibile ricevere Premium Cinema, Premium Emotion, Premium Energy, Studio Universal - Premium, Joi - Premium, Mya - Premium, Steel - Premium, Joi+1 - Premium, Disney - Premium.

Intanto i segnali telecom sul mux 3 sul 48 da Torino hanno dei problemi. Ogni tot tempo l'immagine si blocca e l'audio si sente regolarmente. Chi di dovere potrebbe controllare? Grazie

I mux di La7 non mi sembrano tanto a posto, in particolare il mux 3 ch. 48 (La7, MTV, ecc...). Non so se dipende dai ripetitori poco potenti, o mal sincronizzati tra loro, o semplicemente dal mio impianto o i miei decoder/TV. Fortunatamente non ho grossi problemi di ricezione dovuti al segnale debole o qualità scandente che mi capita a volte con delle TV locali, avevo qualche problema in salotto che praticamente ho risolto cambiando il vecchio cavo d'antenna ormai maggiorenne. :D

Forse l'unica cosa fastidiosa succede su La7 / MTV quando ci sono immagini troppo nitide ed in rapido movimento, per esemio durante la Superbike che inquadrano le moto da vicino in rapido movimento ho le immagini che vanno a scatti un po come passassero in rapida sequanza delle fotografie più che un video fluido. Un po come far girare un gioco recente su un vecchio PC. Mi capitava già col vecchio dtt Nokia ed anche con la nuova TV Samsung a LED in cucina mentre il Clarke Tech in salotto sembra esserne immune.

A volte risolvo più o meno velocemente andando su un altro canale e tornando su La7 ma in questo modo gli scatti vengono sostituiti da dei pixelloni che compaiono in alcune scene in basso a destra che comunque sono ben meno fastidiosi degli scatti. Non è che quasto problema dipenda magari dal bit-rate e che tentano di trasmettere ugualmente bene anche se i troppi canali presenti nel mux non lo permettono?

Ultima modifica:
Scusate ancora una cosa, ricevo tutto da Torino e quando c'era stato lo switch off per ricevere correttamente avevo staccato l'antenna da Montoso e i relativi filtri. Come potrei migliorare la ricezione in particolar modo di certe TV locali come Telegranda intermittente e Rete7 che non ricevo? E magari prendere dinuovo la Svizzera? Avevo sentito dire che con lo spegnimento delle TV analogiche bisognava orientare leggermente l'antenna. E invece agendo sulla potenza dell'amplificatore usando un cacciavite cosa potrei migliorare?

Ma abiti proprio ad Alba centro? Non credo perchè ricevevi anche da Montoso e ad Alba essendo in una "tampa" con le colline intorno sarebbe impossibile. Più o meno in che zona abiti?

Ciao.

Ci sono preblemi a Torino ??
I canali Med. Premium saltano come sonoro.
A volte le immaggini si sgranano / si aprono

Continuano i problemi Al sito di Altavilla "Alba" . Dopo l'abbassamento del segnale Mediaset 36/49. Stamattina 19/08 Anche la RAI e andata in crisi. Mancamenti sul 26/40 e scomparsa del 30. POVERI NOI!!!:5eek: :5eek:
Dovrebbero fare un corso da quelli di TC. Sul 27 dal primo giorno non c'e mai stato niente di anomalo.

Dopo 1 oretta le cose sembrano tornate a posto. fin che dura!!!!

Ultima modifica:
Anche stamattina Altavilla in TILT totale. spariti tutti i canali RAI e stavolta anche TC + il 31 SPERO STIANO SOLO LAVORANDO:eusa_think: anche se dato il periodo o parecchi dubbi:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
TC, dopo mia EMAIL mi comuni che l'ENEL sta facendo dei lavori in zona.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso