Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lucylucy08 ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno ha visto bene RAI e TIMB oggi ????

I Rai li vedo come al solito, stessa potenza e livello. Solo il TIMB 3 sembra che abbia un livello segnale più alto del solito.

A parte questo, del 33 da Torino che ci dici? Lo attiverete una volta effettuato lo switch in Piemonte Orientale e in Lombardia? Qui a Cuneo e limitrofi sempre segnale bassissimo...

Stefano83 ha scritto:
I Rai li vedo come al solito, stessa potenza e livello. Solo il TIMB 3 sembra che abbia un livello segnale più alto del solito.

A parte questo, del 33 da Torino che ci dici? Lo attiverete una volta effettuato lo switch in Piemonte Orientale e in Lombardia? Qui a Cuneo e limitrofi sempre segnale bassissimo...
Ciao non so che dirti, come ti ho già detto devo solo tirare su l'interuttore, dovredde scadere a giorni la storia del silenzio assenso.:5eek:

lucylucy08 ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno ha visto bene RAI e TIMB oggi ????
Si qui nel canavese (montanaro)il segnale da oggi ha una potenza incredibile 100% per il 22 25 26 30 40 47 48 60, se poni la domanda é perché sai cos'hanno fatto?se lasciano cosi per me sta bene ma mediaset in potenza é molto inferiore in questa direzione,lo é sempre stata anche con l'analogico...il 33 era una bomba spero tornerà almeno come il 44.

Stefano83 ha scritto:

Ciao Stefano83, ti ricorderai sicuramene di me, abito sempre a Pinerolo in zona coperta per vedere Torino. Ti ricordi che punto verso Penice e Lombardia.

Dovrebbe essere quasi ora che anche io riesco a vedere tutto in digitale terrestre. Hai idea quando questo avverrà? devo aspettare il 25 novembre o magari qualcosa succede prima. Sento dire che cè un piano di accensione, comune per comune, ma sono comuni lombardi o est lombardia.....mi sai dire quando vedrò qualcosa io ? Ieri sera vedevo i rai , rai 4 ,rai news, i 7gold, i 4rete, i telecupole, i liguri (terramare-telegenova-ecc). Niente Mediaset.
Grazie

Ciao, è da un po che sono assente dal forum e mi scuso se scrivo cose già trattate.

Tra le novità dtt degli ultimi periodi la cosa più gradita è stato l'arrivo un po a sorpresa di La7HD. Trasmette da un nuovo mux vero? Finalmente questo canale a parte l'hd è esente da disturbi vari tipo quello fastidioso delle immagini a scatti e stile moviola, apparentemente non dovuti ad un segnale troppo basso, che affliggevano La7 standard. Come mai che un mux ufficiale ha problemi di segnale o di altro tipo che non risco a spiegarmi, quasi sicuramente legati a segnali deboli trasmessi da ripetitori obsoleti, mentre un canale per così dire di servizio viene trasmesso a massima potenza?

Ci sono novità sulla ricezione del mux Mediaset 6 ch. 58 che trasmette i canali in HD? E altri canali che non ricevo tipo Rete 7 potrebbero magicamente arrivare a switch off Piemonte orientale e Lombardia effettuato? Arriveranno nuovi canali interessanti anche da queste zone? Magari la tv Svizzera?

Ma ragazzi, hanno fatto dei lavori ai TIMB?
Ieri lucylucy ci chiedeva info sulla ricezione. Stanotte pare fossero spenti.
Oggi ad ora di pranzo sono andato a verificare (ieri non ho proprio visto la TV e non so dire) e... MIRACOLO... ho il TIMB 3 sul 48 a potenza 79-80 e qualità al massimo ed il TIMB 1 sul 47 a potenza 78-79 (prima era sul 74 circa) e qualità tra il 94 e 96% (prima ballava che era un piacere e squadrettava).
Anche voi notate miglioramenti?

massmartino ha scritto:
Ciao Stefano83, ti ricorderai sicuramene di me, abito sempre a Pinerolo in zona coperta per vedere Torino. Ti ricordi che punto verso Penice e Lombardia.

Dovrebbe essere quasi ora che anche io riesco a vedere tutto in digitale terrestre. Hai idea quando questo avverrà? devo aspettare il 25 novembre o magari qualcosa succede prima. Sento dire che cè un piano di accensione, comune per comune, ma sono comuni lombardi o est lombardia.....mi sai dire quando vedrò qualcosa io ? Ieri sera vedevo i rai , rai 4 ,rai news, i 7gold, i 4rete, i telecupole, i liguri (terramare-telegenova-ecc). Niente Mediaset.
Grazie

Ciao MassMartino, visto che punti verso Penice, forse, ma la butto lì..., potresti prendere il segnale dal Giarolo, dove attiveranno Mediaset (adesso è attivo il 54).
Io sono preoccupato poichè, pur prendendo bene da Torino, mi arriva anche il segnale dal Giarolo e allo S.O. ho paura di perdere tutti i mediaset, se non fanno bene la sfn! (Comunque in questo caso penso che i problemi li avrà anche tutta la provincia di Asti)
Ciao da un tuo concittadino.;)

fenis73 ha scritto:
Si qui nel canavese (montanaro)il segnale da oggi ha una potenza incredibile 100% per il 22 25 26 30 40 47 48 60, se poni la domanda é perché sai cos'hanno fatto?se lasciano cosi per me sta bene ma mediaset in potenza é molto inferiore in questa direzione,lo é sempre stata anche con l'analogico...il 33 era una bomba spero tornerà almeno come il 44.

il 33 tornerà come il 44 te lo assicuro. per il resto so qualche cosina,:icon_cool: :icon_cool:

massmartino ha scritto:
Grazie
Ciao, credo che il 25 e 26 novembre saranno le tue date fatidiche!!!
Non mi aspetterei miracoli, ma se ricevi il MUX Rai A dal Penice allora probabilmente riceverai tutti e 4 i MUX accesi il 26/11;
riguardo a Mediaset, dovresti in teoria ricevere i segnali dal Giarolo, ma ad oggi il 54 su cui è trasmesso il MUX 4 è molto debole ed interferito ... probabilmente quando passerà al ch 49 in SFN la situazione migliorerà e dovrebbero comparirti anche il MUX 1, 2 e D-Free.
Riguardo a Telecom ... tutto può accadere! :D
facci sapere! ;)
kikymusampa ha scritto:
Io sono preoccupato poichè, pur prendendo bene da Torino, mi arriva anche il segnale dal Giarolo e allo S.O. ho paura di perdere tutti i mediaset, se non fanno bene la sfn! (Comunque in questo caso penso che i problemi li avrà anche tutta la provincia di Asti)
So che hanno già fatto delle prove di spostamento del MUX Mediaset 4 dal 54 al 49 e credo che i risultati siano stati positivi ...
ad Asti è attivo un 49 locale già in SFN con Torino e funziona alla grande, ovunque giri l'antenna si riceve molto bene ... direi che puoi essere fiducioso!

noir4 ha scritto:
So che hanno già fatto delle prove di spostamento del MUX Mediaset 4 dal 54 al 49 e credo che i risultati siano stati positivi ...
ad Asti è attivo un 49 locale già in SFN con Torino e funziona alla grande, ovunque giri l'antenna si riceve molto bene ... direi che puoi essere fiducioso!

Ok grazie mille noir4 per la risposta, queste sì che sono buone notizie!!! :icon_bounce:

accendi tutto quello che puoi lucylucy. ci mancano il 33 e il 58 :) penso aspettate lo switch off del Piemonte Orientale

massmartino ha scritto:

Grazie

Questa sera alle 19 sono comparsi per la prima volta i canali Mediaset , adesso alle 21.40 sono senza segnale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso