Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il 28 so che arriva ancora adesso (ovviamente con antenna apposta verso il Giarolo), il 29 mai agganciato. Sempre con antenna sul Giarolo, Italia1 analogico sul 69 ieri sera era perfetto!

Stefano83 ha scritto:
Per il 24 non saprei se potrebbe influenzarci visto che l'isocanale da Torino era molto potente e non c'erano disturbi.
Cmq occhio e aggiornamenti frequenti visto che da domani finalmente potrebbe entrare finalmente il mux mediaset 6 sul 58 da Torino visto lo spegnimento di Canale5 analogico. Speriamo

Lo spero anch'io, anche se, ragionevolmente, non credo che l'attivazione possa avvenire contestualmente allo spegnimento dell'analogico. Credo che i tecnici in questi giorni siano tutti molto impegnati sulle postazioni del Piem. orientale. Su Torino potrebbero esserci novità nei prossimi giorni. Se poi fanno tutto subito, che ben venga! E speriamo pure per il 33 di ReteA2.

Concordo su quanto rilevato per il 24.
Per gli altri canali segnalati da ale ora liberati, per la nostra zona risultano vuoti (il 33, il 46, il 68) dunque per ora nessuna segnalazione.
Sul 59 Telesubalpina è già da molte settimane con qualità elevatissima.

CarloCN ha scritto:
Lo spero anch'io, anche se, ragionevolmente, non credo che l'attivazione possa avvenire contestualmente allo spegnimento dell'analogico. Credo che i tecnici in questi giorni siano tutti molto impegnati sulle postazioni del Piem. orientale.

Sì ma il 58 arriva già da Torino solo che è strainterferito dal 58 dal Giarolo. Se lo spegnessero succederebbe un po' com'era successo con il 22 mediaset pre switch. Interferito dal mux a Rai da La Morra ma appena spento il mux mediaset arrivava benissimo e senza problemi. Per il 58 potrebbe succedere una cosa simile.

Stefano83 ha scritto:
Sì ma il 58 arriva già da Torino solo che è strainterferito dal 58 dal Giarolo. Se lo spegnessero succederebbe un po' com'era successo con il 22 mediaset pre switch. Interferito dal mux a Rai da La Morra ma appena spento il mux mediaset arrivava benissimo e senza problemi. Per il 58 potrebbe succedere una cosa simile.

Mah, dicevo ciò perchè qui segnale digitale non ne arriva proprio sul 58, pare addirittura vuoto, e da quello che avevo capito parlando con il tecnico mediaset, la copertura su cuneo al momento non era prevista (forse i pannelli non sparano in direzione sud). Diverso, almeno da me, il caso di altri canali il cui segnale digitale comunque arriva, solo che le eventuali interferenze dal giarolo abbassano la qualità. Caso memorabile, almeno fino a poche settimane fa, il 47 TIMB.
Comunque, staremo a vedere!

a me entra il 23 prima non mi entrava. Forse l 23 analogico Raidue è già più basso... poi dovrebbe tornarmi il 63 di Videostar che ho perso perchè in Lombardia c'è altra roba ma venerdì dovrebbero fare la SFN...
per il resto ci manca il 58. speriamo bene. Non credo avremo altre modifiche noi che riceviamo da Torino, al massimo qualche segnale più potente specie di tv locali

Anakin83 ha scritto:
a me entra il 23 prima non mi entrava. Forse l 23 analogico Raidue è già più basso... poi dovrebbe tornarmi il 63 di Videostar che ho perso perchè in Lombardia c'è altra roba ma venerdì dovrebbero fare la SFN...
per il resto ci manca il 58. speriamo bene. Non credo avremo altre modifiche noi che riceviamo da Torino, al massimo qualche segnale più potente specie di tv locali

Per il 63 in Lombardia su Valcava al momento c'è Telestar Lombardia che si sposterà sul 41, ma in Lombardia poi sul 63 dovrebbe andare Telereporter. Sul 63 non ci sarà SFN, su TO e CN c'è il mux di TBNE (su cui Videostar è solo ospite).

CarloCN ha scritto:
Per il 63 in Lombardia su Valcava al momento c'è Telestar Lombardia che si sposterà sul 41, ma in Lombardia poi sul 63 dovrebbe andare Telereporter. Sul 63 non ci sarà SFN, su TO e CN c'è il mux di TBNE (su cui Videostar è solo ospite).

sì ma quando mi hanno acceso Telestar da Valcava non lo prendo più. Io speravo facessero la SFN. se così non lo prenderò proprio.

Anakin83 ha scritto:
sì ma quando mi hanno acceso Telestar da Valcava non lo prendo più. Io speravo facessero la SFN. se così non lo prenderò proprio.

Purtroppo tra le nostre postazioni e quelle di Valcava ci saranno in più casi reti differenti e quindi sulle locali poche SFN, a meno che con un ulteriore abbassamento delle potenze la situazione per te sul 63 migliorerà comunque.

angel06 ha scritto:
Un consiglio x chi possiede un LG e non vede la possibilita di spostare i canali manualmete.
Provi ad impostae come paese la Svizzera.
e il quadratino verde o giallo compare
Il dubbio mi era venuto quando, possedendo 2 LG su ono era possibile spostare e sull'altro NO.
saluti
confermo il mio è impostato su bulgaria
altrimenti impostandolo su italia non ti permette di spostarli

A proposito sul 33 da La Morra,al posto di Cielo,è apparsa una schermata con scritto:
Il 26 Novembre risintonizza Cielo sul digitale terrestre........mentre sul 44 continua il normale palinsesto(ora c'è il TG).
Ma sul 33 verranno messi nuovi canali?? Magari un Cielo+1 o un Cielo2:5eek: ??:eusa_think:
Si sa già qualcosa?

Io abito a Piobesi d'Alba e da + di una settimana mi sono spariti i Ch. 47-48 e 60 che invece prima ricevevo bene. Qualcuno in zona ha i miei stessi problemi ?

Nofx79 ha scritto:
Io abito a Piobesi d'Alba e da + di una settimana mi sono spariti i Ch. 47-48 e 60 che invece prima ricevevo bene. Qualcuno in zona ha i miei stessi problemi ?
Ti è entarta una SFN a gamba tesa!!! :D

Provincia nord di Torino, il 48 ha peggiorato la sua qualità, non avevo mai avuto problemi, il 22 della Rai che era sempre perfetto ha una qualità altalenante da ottima a pessima, hanno acceso qualcosa sul 22 oppure la Rai sta eseguendo dei lavori?
Per il momento reggono però il 22 così com'è rischia squadrettamenti.
In compenso ReteCapri sul 57 finalmente con qualità ottima.:D

Beh sul 22 c'è il mux 1 dal penice ora... ;)
Riguardo al 57 beh hanno disattivato teelcupole ecco il perchè la ricevi...

Riguardoa timb3 beh hanno acceso dal giarolo... ci saranno problemi di sfn ;)

Ma il 22 dal Penice quando lo hanno acceso? Perchè allora la Rai non fa una sfn anche sul 22. Forse bisognerà attendere domani con lo Switch Off in Lombardia perchè la cosa si risolva.
Modificati completamente i tre mux del gruppo Telecity sul 41, 43 e 45 con versioni per Torino, Alessandria e Milano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso