Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paoletto2009 ha scritto:
Chi riceve da torino ha notato un abbassamento così marcato del segnale sui mux rai?

No. A Cuneo i mux RAI da Torino si ricevono attualmente perfettamente.

lory794 ha scritto:
RTL 102.5 Tv sul mux Canale Italia è stata sostituita con Canale Italia Cantando e Ballando, nonostante il nome sia rimasto uguale (come New Television con Telepace) :5eek: Adesso RTL 102.5 Tv trasmette solo sul 41 e sul 60 :mad:

ok devo aggiungere nella firma "addio rtl 102.5 tv" :mad: :mad: :eusa_wall: :eusa_wall:

Stefano83 ha scritto:
Per ora c'è ancora nel mux di Telestar sul 41. Non ricevi nemmeno questo mux?

No, purtroppo sono interferito dal Giarolo, da quando hanno acceso, niente 41 (salvo sporadici risvegli), niente 43 nè 45. Segnale 0...

Piasco09 ha scritto:
Intendi che la mia ricezione non è solo frutto di una condizione atmosferica favorevole??? oppure è solo un caso che da stamattina la ricezione è stabile.

riquoto la mia domanda a 3750...

La situazione positiva intanto continua, spero che con l'arrivo dell'alta pressione (bel tempo) non nascano nuovamente problemi sulla ricezione del 47 e del 48.

Rianalizzando la ricezione di questi due canali, e l'andamento meteorologico, c'è un evidente relazione:

Bel tempo=inguardabile (si si, quando fa bello si vede MALE)
Brutto tempo=ricezione perfetta (si si, quando fa brutto si vede BENE)

A voi le conclusioni.

OUT Mux Rai da La Morra

Questa mattina tutti i Mux Rai da La Morra sono KO......
il Mux 1 sul D si blocca in continuazione nonostante la presenza di segnale invariata
sui Mux 2 e 3 (26-30) nessun segnale:crybaby2: :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall:
che succede:eusa_think: :eusa_think: ?????

smoky ha scritto:
il Mux 1 sul D si blocca in continuazione nonostante la presenza di segnale invariata
sui Mux 2 e 3 (26-30) nessun segnale:crybaby2: :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall:
Qui a Torino al momento rai 1/2 sono a schermo nero, Rai 3 è visibile, mentre il canale 26 è spento.
Che sta succedendo?

smoky ha scritto:

idem a piasco.

Il mio samsung mi segnava potenza 78 errori 0, ma era a schermo nero.

Risintonizzando sono spariti tutti.

Piasco09 ha scritto:
riquoto la mia domanda a 3750...

La situazione positiva intanto continua, spero che con l'arrivo dell'alta pressione (bel tempo) non nascano nuovamente problemi sulla ricezione del 47 e del 48.

Rianalizzando la ricezione di questi due canali, e l'andamento meteorologico, c'è un evidente relazione:

Bel tempo=inguardabile (si si, quando fa bello si vede MALE)
Brutto tempo=ricezione perfetta (si si, quando fa brutto si vede BENE)

A voi le conclusioni.
Mah una cosa simile capita anche a me per 2 mux locali... ok sarà l'antenna ma com'è possibile che quando ci sia la nebbia/neve si vedono con qualità a 100% e appena esce il sole o va via la nebbia quindi solo nuvolo qualità 0%

Da notare che questi mux li ricevevo prima dello switch off erano perfetti tuttti e 2 sia sole/pioggia/neve/nebbia...

Qualcuno ha una risposta logica? E una curiosità... :)

ale89 ha scritto:
Mah una cosa simile capita anche a me per 2 mux locali... ok sarà l'antenna ma com'è possibile che quando ci sia la nebbia/neve si vedono con qualità a 100% e appena esce il sole o va via la nebbia quindi solo nuvolo qualità 0%

Da notare che questi mux li ricevevo prima dello switch off erano perfetti tuttti e 2 sia sole/pioggia/neve/nebbia...

Qualcuno ha una risposta logica? E una curiosità... :)

nel mio caso l'unica soluzione che mi sembra plausibile e che con le cattive condizioni atmosferiche, non ricevo segnali da molto lontano che non sono sincronizzati con altri segnali che ricevo da vicino.

In buone condizioni li ricevo entrambi ma si sovrappongono, e non riesco a vedere na mazza.

In cattive condizioni ricevo solo quelli vicini senza alcun tipo di interferenza da quelli distanti, che "muoiono" prima.

Qualcuno ha idea di quali impianti sul 47-48 sono stati attivati tra il 24-25-26-27-28??? piu' o meno è da quel periodo che mi sono scomparsi. Fino a quel giorno ho sempre visto tutto bene.

Ultima modifica:
Nel tuo caso puo essere questo :)
Ma i mux che ricevo io...
Mux Telecity sul 27 non è in sfn con nulla
Mux La9 sul 29 si è in sfn ma con una postazione che in teoria io non dovrei neanche rivcevere o arrivare fin qui...

Come ho detto questi mux prima dello switch off (su frequenza diverse riaspettivamente 66 e 33) erano ok ;)

ale89 ha scritto:
Nel tuo caso puo essere questo :)
Ma i mux che ricevo io...
Mux Telecity sul 27 non è in sfn con nulla
Mux La9 sul 29 si è in sfn ma con una postazione che in teoria io non dovrei neanche rivcevere o arrivare fin qui...

Come ho detto questi mux prima dello switch off (su frequenza diverse riaspettivamente 66 e 33) erano ok ;)

Purtroppo non avendo competenze specifiche e non avendo dati precisi, è difficile capirci qualcosa. Speriamo solo che la situazione si normalizzi presto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso