Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Piasco09 ha scritto:
la rai come viene trasmessa???
da La morra in verticale,però con impianto che punta anche Giarolo ti entrano sicuramente anche i mux Rai del Penice che sono irradiati con potenze inverosimili in pol. orizzontale

58 ok

confermo anche a Peveragno il 58 è ok:icon_bounce: con pannello puntato su Torino in questi giorni migliorati anche il 36 e il 47

scusate ma a me a CN sul 34 sono tornati sportitalia2 e 24 ma non l'1 :hairsad:

Stefano83 ha scritto:
Come non detto, il 58 ha dei momenti di squadrettamento... Speriamo lo ottimizzino

stamattina non ricevo piu' niente,

morto il 49, morto il 36 e morto il 58....

antennaqw.jpg

questa è la mia antenna.

Quella sotto è verticale o orizzontale???

Piasco09 ha scritto:
stamattina non ricevo piu' niente,

morto il 49, morto il 36 e morto il 58....
confermo,tutti spenti,anche il 52 ricevo solo il 50,magari stanno lavorando per attivare il 56,speriamo che non sia già un guasto:crybaby2:

Piasco09 ha scritto:
antennaqw.jpg

questa è la mia antenna.

è una VHF in verticale,probabilmente per il D(5) Mux 1 Rai da La Morra,mentre quella sopra è una quadripannello UHF ed è in orizzontale

ciao , toglietemi una curiosita' , sul sito di timb, telecomitalia broadcasting, mi dice che da la morra trasmettono in verticale il canale 48 e 47 di cui la7 e sportitalia, ma io non ricevo niente da quella zona, avete qualche delucidazione in + ??

eppoi per quanto riguarda il 58 ( i canali mediaset in hd) il segnale e' molto debole aggiusteranno il tutto ??

grazie:eusa_wall: :eusa_wall: :crybaby2: :crybaby2:

smoky ha scritto:
è una VHF in verticale,probabilmente per il D(5) Mux 1 Rai da La Morra,mentre quella sopra è una quadripannello UHF ed è in orizzontale

esatto.

Quindi se è in verticale dovrei agganciare anche il 34 esatto? o quello viene trasmesso in orizzontale?

mandrake1 ha scritto:
ciao , toglietemi una curiosita' , sul sito di timb, telecomitalia broadcasting, mi dice che da la morra trasmettono in verticale il canale 48 e 47 di cui la7 e sportitalia, ma io non ricevo niente da quella zona, avete qualche delucidazione in + ??

eppoi per quanto riguarda il 58 ( i canali mediaset in hd) il segnale e' molto debole aggiusteranno il tutto ??

grazie:eusa_wall: :eusa_wall: :crybaby2: :crybaby2:

da lamoraa non viene trasmesso nulla di tutto cio' verso ovest....

poi tu da torre pellice saresti addirittura a NORD OVEST....

E' previsto che vengano implementati dei nuovi impianti su la morra anche verso OVEST. Non so pero' se anche verso NORD OVEST.

grazie mille x le info, comunque sul sito di telecomitaliabroadcasting, mettono delle informazioni inesatte !!!

sono dei casinisti !!!

e in questa zona della vallata siamo competamente oscurati dal timb3 !!!

Piasco09 ha scritto:
esatto.

Quindi se è in verticale dovrei agganciare anche il 34 esatto? o quello viene trasmesso in orizzontale?
e no ,quel tipo di antenna (VHF) serve solo per ricevere i canali dal 5 al 12,il 34(che da la morra è trasmesso in vert.) è in UHF(21-69) che tu hai in orizzontale(l'antenna sopra)

magari stanno potenziando il 58 e mettendo il 56 circolare da La Morra ecco perchè gli altri segnali sono spenti!
Vi faccio sapere in giornata se fanno qualcosa. Il 58 mi entra pochissimo se vedo che spara di potenza vuol dire che stanno lavorando

Filtri

Scusate, ma è possibile che i produttori di decoder mettano dei filtri per non ricevere i canali svizzeri?

Mi sorge il dubbio e ho avuto un apossibile conferma.

Ieri mi è tornato dall'assistenza il decoder zapper telesystem.

Con il digiquest vedo i 4 canali RSI del canton Ticino sul canale 57 frequenza 762 Mhz e il segnale è buono.

Attacco il telesystem e, sorpresa, sul 57 da segnale assente.

Mi sarei magari aspettato un segnale più debole, ma addirittura assete no.

Quindi, se l'antenna è la stessa mi sorge il dubbio che il telesystem abbia qualche sistema per non farti ricevere quei canali, altrimenti come si spiega?

Piasco09 ha scritto:
antennaqw.jpg

questa è la mia antenna.

Sì confermo, quella sopra è identica alla mia e serve per ricevere la banda UHF dal ch. 21 al ch. 69 mentre quella sotto è VHF e serve per ricevere i canali dal E5 al E12. Il mux 1 Rai (quello con Rai1, 2, 3 e Rai News) da La Morra è sull'E5 (o D) e lo ricevi con l'antenna in verticale.

Cmq confermo, il 58 è molto debole, staranno sicuramente lavorando e hanno abbassato i segnali per non "cuocere" nelle onde mentre lavorano! Speriamo che ottimizzino tutto, anche perchè ieri sera il 58 squadrettava parecchio... :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso