Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
michelecostaweb ha scritto:
Ora che Dahlia è definitivamente defunta Mediaset dormirà tra due guanciali...ora non ha il monopolio su tutto....ha un gigapolio!!!!!!!:D :D
Il gigapolio praticamente l'ha sempre avuto!!! E' dagli anni '80 che la concorrenza non riesce ad emergere in nessun modo!

MyBlueEyes ha scritto:
Ancora loro? Beh di questo passo non andremo lontano :(
Beh per quanto posso "deviare" il segnale... se trasmettono dal penice per forza di cose arriverà comunque... un po come telesettelaghi che rompe a studio nord... :(

Oggi ho avuto la brillante idea di chiamare Raiway....
Dopo 4 tentativi dopo i quali cadeva la linea sono riuscito a parlare con il classico dipendente con risposte già pronte; ovvero non ha fatto che guardare la pagina internet Raiway e riportare quello che leggeva sulla copertura.
Inutile qualsiasi tentativo di spiegare cose tipo sfn, Penice, Valvaca, Eremo e che mentre i primi giorni arrivava tutto ora solo il mux1 e male.
Ammazzatevi RAI!!!!!!!
P.S. E' ora di pagare il canone proporzionalmente ai canali ricevuti......

Risolti i problemi sul mux 58. Ora la potenza e la qualità sembrano stabili. E il bello è che ho dovuto orientare leggermente l'antenna nella direzione opposta a La Morra. Probabilmente il 58 mi entra attraverso un lobo secondario, ma fin che non potenzieranno il mux anche da Torino lascerò tutto così come adesso.

michelecostaweb ha scritto:
Sono partiti con diversa programmazione i vari canali del mux GRP

Sì, con praticamente la stessa programmazione in orari diversi, almeno per quello che ho potuto vedere, ed anche con la stessa pessima qualità video.:icon_rolleyes:
E' partito anche Studio 1 Hd sul 31 con qualità molto variabile a seconda dei contenuti.

fahrenheit451 ha scritto:
Sì, con praticamente la stessa programmazione in orari diversi, almeno per quello che ho potuto vedere, ed anche con la stessa pessima qualità video.:icon_rolleyes:
E' partito anche Studio 1 Hd sul 31 con qualità molto variabile a seconda dei contenuti.
Ma pessima qualità video non direi... magari avranno fonti analogiche ma grp ha piu di 5 mega e tutti gli altri hanno 3 mbps... ;)

Sì, ricapitolando ed aggiungendo qualche dettaglio a quanto già segnalato da Voi:
- come avevo anticipato qualche settimana fa, è stato attivato il collegamento diretto tra il trasmettitore di Studio1 a Torino e la sede centrale di Cremona: ora il mux visibile in Piemonte è lo stesso di quello lombardo, quindi si è aggiunta la versione in HD di Studio 1. La qualità video secondo me è davvero molto buona: ho visto un loro telegiornale prodotto in studio (peraltro molto professionale) e parte di un documentario. In prossimo arrivo nel mux c'è anche QTV (dovrebbe essere il ritorno di Quadrifoglio TV, forse con nuova gestione).
- nel mux di Videogruppo è partito TORINOW, una rete all news relativa solo a Torino ed al Piemonte: è la versione piemontese di MILANOW, presente in Lombardia nel mux del gruppo TeleLombardia (che controlla Videogruppo). Se notate, l'impaginazione grafica richiama quella di Top Calcio 24.

stanotte dovrebbero essere inseriti i due nuovi canali DOC Premium e quasi certamente i Mediaset subiranno l'ennesimo rimescolamento. Interessa sopratttutto a chi è abbonato però è meglio risintonizzare da 0 domattina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso