Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
angel06 ha scritto:
Vicino a Mombarcaro, fraz. Bragioli , si riceve TQ sia sol 60 che 27
Il secondo da dove arriva?? Non penso propio che sia il mio 27 da altavilla.
Penso poi che dovranno sloggiare dal 60 ,visto che e freguenza nazionale assegnata ai TIMB
Il 27 credo sia a Vetta Langhe sopra Mombarcaro

Mediset 49/36 in crisi piu del solito, oggi pomeriggio dalle 17,30 con interruzioni del egnale di 3/4 minuti a intermittenza.
In generale rimane sempre difficile la ricezione dei 2 mux da casa mia.
Ricezione da Altavilla dove normalmente il segnale e medio, ma improvvisamente a meta pomeriggio si hanno ste interruzioni misteriose.
Di mezzo ci deve essere anche Guarene tra le cose che possono "rompere" oltre al segnale un po bassino ,se x esempio lo si paragona alla RAI o TQ dalla stessa postazione.
Saluti
AGGIUNTA
DOPO UNA MEZZORETTA DI AGONIA SONO DECEDUTI TUTTI E 2 AMEN

Ultima modifica:
smoky ha scritto:
Sono oramai 4/5 giorni che il Mux di Quintarete,sul 29 da La Morra,è di nuovo spento.

Dalle mie parti invece, è da un paio di giorni che sono tornati sia il 29 (coincidenza? La Morra non arriva fino a me...) che il 62 che non prendevo da molti mesi...

si distruggevano a vicenda, morto uno l'altro arriva...

Purtroppo l'SFN rimane un utopia per alcuni grandi, figuriamoci per i piccoli...

Stefano83 ha scritto:
Il 60 arriva dal Beigua in Liguria e lì lo switch off non è ancora avvenuto. Per ora quindi il 60 di Telecupole è perfettamente in regola

quando avverrà lo SO della liguria?

kikymusampa ha scritto:
Dalle mie parti invece, è da un paio di giorni che sono tornati sia il 29 (coincidenza? La Morra non arriva fino a me...) che il 62 che non prendevo da molti mesi...

Il 62 torinese dovrebbe essere spento, per questo ti arriva. Non c'entra avere o meno l'antenna su AL , le tv minori irradiano ancora ad alta potenza ed all'orizzonte da Giarolo e Ronzone, neanche una 90 elementi basta in varie zone dell' AT 1.

Sul 29 avete già scritto tutto: niente sfn tra Torre Bert e La Morra, no comment.....

GG (TO) ha scritto:
Il 62 torinese dovrebbe essere spento, per questo ti arriva. Non c'entra avere o meno l'antenna su AL , le tv minori irradiano ancora ad alta potenza ed all'orizzonte da Giarolo e Ronzone, neanche una 90 elementi basta in varie zone dell' AT 1.

Sul 29 avete già scritto tutto: niente sfn tra Torre Bert e La Morra, no comment.....

Ok capito, grazie mille! Allora appena sarà ripristinato Torino, le cose torneranno come prima...

Piasco09 ha scritto:
si distruggevano a vicenda, morto uno l'altro arriva...

Purtroppo l'SFN rimane un utopia per alcuni grandi, figuriamoci per i piccoli...

Il fatto strano è che Quinta Rete e Telestudio sono dello stesso gruppo (o no?). Beh, sul 24 TS hanno fatto la SFN e sul 29 QR no? Valli a capire...

CarloCN ha scritto:
Il 63 dovrebbe essere stato ripristinato.

Ok grazie Carlo! Com'è la tua situazione sui mux 7Gold? Sempre uguale? Da me continuano a non avere alcun problema ;) Ma spero risolvano anche dalle vostre parti!

kikymusampa ha scritto:
Ok grazie Carlo! Com'è la tua situazione sui mux 7Gold? Sempre uguale? Da me continuano a non avere alcun problema ;) Ma spero risolvano anche dalle vostre parti!

Ciao! Da me i 7Gold diciamo che sono in una situazione intermedia: in gran parte del giorno sono generalmente fruibili (specie il 43), ma sono ancora molto dipendenti dai fenomeni di propagazione, per cui la qualità ha periodi di instabilità oppure scompaiono. Dalle ultime notizie ricevute, pare che per la mia zona sia previsto un potenziamento con altri impianti, ma si è in attesa delle autorizzazioni (che chissà quando arriveranno...)

Da te credo sia ormai a posto e sono contento per te ;)

CarloCN ha scritto:
Ciao! Da me i 7Gold diciamo che sono in una situazione intermedia: in gran parte del giorno sono generalmente fruibili (specie il 43), ma sono ancora molto dipendenti dai fenomeni di propagazione, per cui la qualità ha periodi di instabilità oppure scompaiono. Dalle ultime notizie ricevute, pare che per la mia zona sia previsto un potenziamento con altri impianti, ma si è in attesa delle autorizzazioni (che chissà quando arriveranno...)

Da te credo sia ormai a posto e sono contento per te ;)

Ok, quindi sei ancora nella fase di "lavori in corso"...speriamo a breve arrivino queste autorizzazioni! Si, da me sono tutti a posto spero che non tocchino più niente...;)

Anche oggi nessuna traccia dei 36/49 mediaset da Altavilla "alba"
il 49 in particolare su televisore LG varia il segnale da 0 al massimo di continuo
e non e visibile ,neanche x brevi secondi. Il 36 nessun segnale.
Era gia successo qualche mese fa.
Un tecnico mediaset, non c'e nel forum :crybaby2:

CarloCN ha scritto:
Dovrebbero ottimizzare La Morra(che ora irradia solo verso Alba e Brà in verticale)utilizzando una configurazione d'antenna simile a quella Mediaset con faccia verso Cuneo in orizzontale.
Speriamo che queste autorizzazioni possano arrivare presto,anche se dubito che prima della fine dell'estate si muoverà qualcosa:crybaby2: e un po la stessa situazione di Timb:5eek:
Cmq per la cronaca da me 7Gold(che ricevevo dal rip.locale di Monchiero)è dallo Switch Off del 2009 che manca,come La7 e MTV(che ricevevo da Montoso):mad: :icon_twisted:

Ciao

smoky ha scritto:
Dovrebbero ottimizzare La Morra(che ora irradia solo verso Alba e Brà in verticale)utilizzando una configurazione d'antenna simile a quella Mediaset con faccia verso Cuneo in orizzontale.
Speriamo che queste autorizzazioni possano arrivare presto,anche se dubito che prima della fine dell'estate si muoverà qualcosa:crybaby2: e un po la stessa situazione di Timb:5eek:
Ciao

Infatti, è quello che so anch'io. Siccome un potenziamento da Torino, al momento, pare non sia fattibile causa i noti problemi di inquinamento elettromagnetico, si dovrebbe optare per la soluzione alternativa di LaMorra, che dovrebbe dunque servire anche la zona verso Cuneo.
Speriamo bene!
Del resto è quello che stanno facendo in molti: hai già citato Mediaset, che ha ovviato così al problema della mancanza del 58 da Torino, ad esempio, anche se la ricezione risente spesso dei problemi di propagazione.
Così ha fatto SestaRete, visto che Torre Bert non poteva coprire bene la nostra area: ora con LaMorra il servizio è decisamente buono.
In programma, come dicevi, c'è Timb, anche se, a dire il vero, nella mia zona il servizio da Eremo è ottimo (specie sul 48), quindi non vedo francemente la necessità di aggiungere i segnali da LaMorra, che potrebbero però anche determinare problemi.
Infatti, sulla base dell'esperienza Mediaset, l'aggiunta in orizzontale di segnale da LaMorra verso Cuneo, quando da Torino arriva già un segnale forte, non so fino a che punto possa apportare vantaggi. Da me Mediaset con questa soluzione ha peggiorato la qualità, che non è più al massimo come quando c'era solo Torino e quando, come ieri o stamani, c'è propagazione, il deterioramento è marcato.

Tornando ai 7Gold, comunque, devo dire che la situazione ricettiva cambia da emittente a emittente, perchè da Torino arrivano altre reti, anche con potenza inferiore alla loro, e qui non hanno problemi. Sicuramente incide il punto di partenza del segnale e l'unione delle isofrequenze dalle altri postazioni. Loro hanno Giarolo, però anche altre reti hanno Torino e Giarolo e i problemi non si evidenziano o comunque sono stati in gran parte superati.

angel06 ha scritto:
Anche oggi nessuna traccia dei 36/49 mediaset da Altavilla "alba"
il 49 in particolare su televisore LG varia il segnale da 0 al massimo di continuo
e non e visibile ,neanche x brevi secondi. Il 36 nessun segnale.
Era gia successo qualche mese fa.
Un tecnico mediaset, non c'e nel forum :crybaby2:
Tornati stamattina verso le 10,30 i mediaset 36/49,
Chissa se un giorno attivaranno anche il 58 da questa postazione???? ciao

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso