Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tintoretto ha scritto:
Qualcuno sa se sui mux 29 (Quintarete) e 35 (Videonord) si farà mai una SFN? Sono mesi che non li ricevo...

Di preciso non so nulla.

Come riscontro alla tua segnalazione, ti dico che a Cuneo il 29 è ormai da mesi che non si riceve più (prima di tanto in tanto un pò arrivava, anche se male), mentre sul 35 accade una cosa strana e cioè la potenza del segnale è "esagerata" rispetto agli altri mux, ma la qualità è quasi sempre molto bassa (a parte alcuni momenti in cui migliora), forse proprio perchè al segnale di Torre Bert si aggiunge quello di LaMorra non in sincronia.

Una mia considerazione sul 29: ho visto che da ieri, i canali tematici "Gusto" e "Turbochannel", che erano nel mux di QuintaRete sul 29, sono stati inseriti sul mux di Telestudio sul 24 (insieme a BlueJeans e AllNews24). Ho il sentore che il gruppo Telestudio voglia liberarsi del 29 (come ha già fatto con il 46 di SestaRete), vendendo probabilmente la concessione ad altri.
E' solo una mia supposizione.
Non so, ovviamente, se i canali citati siano ancora pure sul 29.

Alcuni rilevamenti vari:

- il 58 Mediaset6 pare sia stato definitivamente spento, mentre il Timb4 ad ora di pranzo era ancora funzionante

- oggi si sono registrate molte interruzioni di segnali su varie frequenze, non so se dovute a lavori in corso o a eventuale maltempo su Torino: in particolare vari out sui Timb 48 e 49 e sui multiplex della Sediv (23, 34 e 65)

- problemi sul 67 di Quarta Rete

- sulle reti del gruppo Mediapason inseriti i nuovi loghi su Videogruppo, Torinow e Canale6, come i "fratelli" lombardi: in particolare il tratto distintivo dei loghi è rappresentato dai tre trattini simili a quelli che indicano il segnale su telefoni o computer

- nei prossimi giorni cambio di LCN per 8FM TV che passa sul 605

Ultima modifica:
CarloCN ha scritto:
Una mia considerazione sul 29:
Ciao Carlo,ti confermo la presenza dei canali "Gusto" e "Turbochannel" anche sul 29 trasmesso da La Morra.

CarloCN ha scritto:
Alcuni rilevamenti vari:

- il 58 Mediaset6 pare sia stato definitivamente spento
Confermo che oggi il 58 da La Morra è spento(nessun segnale),ieri il MUX era vuoto ma c'era il segnale.

Tra l'altro è stato nettamente abbassato il 37(quasi irricevibile,era uno dei segnali più potenti)ma che fine farà questa frequenza? Verrà inserita nel Beauty Contest? Verrà ceduta da H3G,magari a SKY?

CarloCN ha scritto:
Una mia considerazione sul 29: ho visto che da ieri, i canali tematici "Gusto" e "Turbochannel", che erano nel mux di QuintaRete sul 29, sono stati inseriti sul mux di Telestudio sul 24 (insieme a BlueJeans e AllNews24). Ho il sentore che il gruppo Telestudio voglia liberarsi del 29 (come ha già fatto con il 46 di SestaRete), vendendo probabilmente la concessione ad altri.
E' solo una mia supposizione.
Hai ragione: vedo Gusto e TurboChannel che fin ora non avevo mai ricevuto! Se cedono il 29 potrebbe essere una cosa buona, gli eventuali nuovi proprietari potrebbero aver interesse a mettere a posto i segnali che si autodistruggono.

smoky ha scritto:
Tra l'altro è stato nettamente abbassato il 37(quasi irricevibile,era uno dei segnali più potenti)ma che fine farà questa frequenza? Verrà inserita nel Beauty Contest? Verrà ceduta da H3G,magari a SKY?

Come detto da ale89, è prevista conversione in dvb-t.
C'è una discussione specifica qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=120886

Quello che hai rilevato sulla potenza, pare sia stato notato anche da altri in altre zone.
Comunque qui è rimasto invariato, sempre potente come prima.

tintoretto ha scritto:
Hai ragione: vedo Gusto e TurboChannel che fin ora non avevo mai ricevuto! Se cedono il 29 potrebbe essere una cosa buona, gli eventuali nuovi proprietari potrebbero aver interesse a mettere a posto i segnali che si autodistruggono.

Rispetto all'ipotesi fatta, non dimentichiamoci poi delle emittenti dal 61 al 69 che devono essere "riallocate". Lo "sfratto" è dietro l'angolo.

Tornando a Telestudio, a breve partirà un nuovo canale musicale: Mas Latina TV
http://it-it.facebook.com/MasLatinaTV

ale89 ha scritto:
Probabilmente partirà su Telestudio 4 ;)

Appunto, dove ora si ripete BlueJeans.

Sempre attento ai particolari, eh?;)
Del resto le prime notizie di Mas Latina le ho apprese proprio da un tuo post nella discussione su B.J.:D

CarloCN ha scritto:

Del resto le prime notizie di Mas Latina le ho apprese proprio da un tuo post nella discussione su B.J.:D
Eheheheh :D C'è ancora uno slot libero sul mux quintarete però non penso vadano a metterlo li :D

CarloCN ha scritto:

Anzi... direi che ormai è ufficiale :D

...che a giorni partirà Mas Latina TV sul canale 626 del digitale terrestre!!! :D

Fonte: Facebook ;)

Quindi si prende il posto di telestudio4 ;)

ale89 ha scritto:
Anzi... direi che ormai è ufficiale :D

...che a giorni partirà Mas Latina TV sul canale 626 del digitale terrestre!!! :D

Fonte: Facebook ;)

Quindi si prende il posto di telestudio4 ;)

Beh, ma è l'ennesima conferma che tu hai "fiuto" televisivo :D

C'è qualcun altro zona Cuneo e dintorni che non vede più Quarta Rete sul 67?
Da me è sparita, pensavo a propagazione, ma non è più tornata, da ieri mi sembra (saltata SFN?)

CarloCN ha scritto:
C'è qualcun altro zona Cuneo e dintorni che non vede più Quarta Rete sul 67?
Da me è sparita, pensavo a propagazione, ma non è più tornata, da ieri mi sembra (saltata SFN?)
In questo momento la ricevo ma non so se prima era sparita anche da me!

tintoretto ha scritto:
In questo momento la ricevo ma non so se prima era sparita anche da me!

Da me nulla. Sarà un problema localizzato in area ristretta, dipenderà dalla posizione, boh.

Cmq grazie!

Se altri in zona possono inserire riscontri, di nuovo grazie.

CarloCN ha scritto:
Da me nulla. Sarà un problema localizzato in area ristretta, dipenderà dalla posizione, boh.

Verificato questa sera verso 19.30. Il problema pare sia rientrato.

Al TGR Piemonte hanno annunciato che nel pomeriggio di oggi, tra le ore 15:00 e le 15:30, è previsto un off delle trasmissioni Rai dalla postazione di Torino Eremo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso