Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
andrea68tasca ha scritto:
È mancata nuovamente la corrente e al ritorno è tornato anche il mux di Telecupole...misteri del DTT...

Credo non c'entri nulla, ma anche a Susa è comparso il ch.64 di Telecupole.
Dallo switch off, per problemi di SFN, non è stato mai possibile sintonizzarlo.

Robexto hanno spento per caso a Borgone?

Lampa ha scritto:

Te lo dirò domani, tutta la settimana sono a Torino e quindi non ho visibilità...

GG (TO) ha scritto:
Anche nel mio caso da qualche gg 29 e 46 con totale assenza segnale sia con la 90 elementi sia con l'ant. interna. Vediamo quando a La Morra saranno a regime e quando quella postazione non cambierà più polarizzazione like a girl change clothes (Cit. Katy Perry)

Il 63 è stato spento da TCI in quanto la loro emittente TBNE era già da tempo disponibile sul 39 di GRP.
Ma credo che il 29 e il 46 da La Morra sono a regime da almeno 2 giorni....confermo cmq il cambio di polarizzazione sono in verticale,mentre in merito al potenziamento dei ReteA continuo a non notare variazioni.
Per quanto riguarda il 39 di GRP verrà mai acceso da La Morra??

smoky ha scritto:
Ma credo che il 29 e il 46 da La Morra sono a regime da almeno 2 giorni....confermo cmq il cambio di polarizzazione sono in verticale,mentre in merito al potenziamento dei ReteA continuo a non notare variazioni.

Qui a Cuneo continua infatti ad esserci assenza di segnale su 29 e 46. Ma allora quello che si riceveva era solo il segnale in orizzontale da LaMorra? Da Torino non arriva assolutamente nulla?
Fino a qualche giorno fa sul 29 avevo un segnale con potenza 77-78 e qualità che spesso arrivava pure a 100 (tranne nei momenti di propagazione sfavorevole) e sul 46 potenza 80 e qualità intorno al 78-79, anche se spesso però scompaiva o diminuiva per via (credo) del 46 RAI Beigua.

E sempre in tema LaMorra, Telecupole ha ormai la sua sistemazione definitiva? Qui non noto alcuna variazione di rilievo rispetto al solito.

smoky ha scritto:
Per quanto riguarda il 39 di GRP verrà mai acceso da La Morra??
C'era anche il 21 teoricamente in polarizzazione orizzontale

Non possiamo essere certi che i lavori da La Morra siano terminati in assenza di una qualche comunicazione ufficiale da Torino, si può solo riferire ciò che si rileva, ricapitolando : gravi problemi per i ch 29 e 46 (stessa cosa nel mio caso come CarloCN) , mentre sembrerebbe non essere cambiato niente per Rete A (qui sempre buono il 33, ottimo il 44).
TCP necessiterebbe di un potenziamento da Maddalena.

Otg Tv ha scritto:
C'era anche il 21 teoricamente in polarizzazione orizzontale
Il 21 Motori Tv/Primantenna da La Morra è in orizzontale e sembra rimarrà così,perlomeno così mi disse,alcuni mesi fa,il responsabile tecnico del gruppo.

CarloCN ha scritto:
Qui a Cuneo continua infatti ad esserci assenza di segnale su 29 e 46. Ma allora quello che si riceveva era solo il segnale in orizzontale da LaMorra? Da Torino non arriva assolutamente nulla?
Fino a qualche giorno fa sul 29 avevo un segnale con potenza 77-78 e qualità che spesso arrivava pure a 100 (tranne nei momenti di propagazione sfavorevole) e sul 46 potenza 80 e qualità intorno al 78-79, anche se spesso però scompaiva o diminuiva per via (credo) del 46 RAI Beigua.

E sempre in tema La Morra, Telecupole ha ormai la sua sistemazione definitiva? Qui non noto alcuna variazione di rilievo rispetto al solito.
Credo che per il momento l'unica variazione sia stata fatta sul 29 e il 46 con il cambio di polarità,sul 33 e 44 non noto variazioni questo mi fa pensare che anche Telecupole sia ancora sul provvisorio.
Aspettiamo impazienti notizie da Lucylucy......

Sì, nessuna variazione al momento sui ReteA (ma per me spero non ce ne siano perchè mi arrivano belli potenti e con qualità fissa al massimo, sempre!).

Il 21, dopo un presunto intervento di potenziamento di questa estate, ha mantenuto (e mantiene tuttora) una resa più che buona.

Concordo sull'osservazione fatta a proposito del 64 di TCP, che da Torino dovrebbe essere potenziato; anche qui in termini di potenza segnale non è un gran che.

Per 29 e 46 nulla di nuovo rispetto a quanto già segnalato.
Certo è che, se da Torino non risolvono, con il passaggio in verticale da La Morra si lascia scoperta una buona fetta di utenza, almeno per quanto riguarda SestaRete.
Per QuintaRete il discorso potrebbe essere diverso: se il gruppo rottama il 24 (a quanto pare), potrebbero usare proprio solo il 29 e allora da Torino, con la notevole potenza attuale, si potrebbe trasferire il 24 sul 29 e contemporaneamente irradiare da LaMorra, ma in verticale (come hanno iniziato a fare, secondo quanto riportato da smoky) per non interferire troppo. Ovviamente il mux Telestudio/QuintaRete sarà presumibilmente unificato dopo le rottamazioni e le riassegnazioni.

TCP Borgone

Lampa ha scritto:

Gandoglio acceso e con ottimo segnale.

Nuovo guasto a monte Garnè in valle di Lanzo,questa volta è il mux Timb sul 60 uhf,segnale completamente assente.Chi di dovere lo segnali,grazie...

3 anni!

Post del ricordo (;) )

Nella notte tra l'8 ed il 9 ottobre 2009 Torino e Cuneo diventavano "all digital"...

andrea68tasca ha scritto:
Nuovo guasto a monte Garnè in valle di Lanzo,questa volta è il mux Timb sul 60 uhf,segnale completamente assente.Chi di dovere lo segnali,grazie...

Risolto il problema grazie...

Ciao a tutti,
sono di Torino, zona parella.
Da qualche giorno vedo malissimo tutti i canali mediaset premium (ho cinema e serie tv).
Squadrettano tutti, in continuazione, l'audio invece è buono e sincronizzato.

Sapete dirmi se c'è qualche problema al ripetitore?
Grazie

Grazie!
Forse l'antenna ha problemi o qualcuno ha messo mano (male) all'impianto del condominio...

Dovresti verificare anche altri canali per determinare se è un problema all'antenna , generalmente non si hanno solo problemi video e audio perfetto, per questo ho pensato più ad un problema TV/decoder/CAM.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso