Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto tuttora i mux Telecom (47, 48 e 60) da Eremo hanno qualità pessima... Date una controllata per favore. RTL stamattina è inguardabile

Intanto tuttora i mux Telecom (47, 48 e 60) da Eremo hanno qualità pessima... Date una controllata per favore. RTL stamattina è inguardabile

Ciao qui' tutto ok perfetti tutti e tre pero' con il nuovo tuner T2 VuPlus. Invece con la chiavetta Aver A867 48 Ok 47 squadretta 60 schermo nero. Con in TV LG 55LA690S 48 Ok 47 OK 60 Squadretta.

Ciau

Stamattina pioggia forte, qualche microinterruzione sul Rai 1 22 da Eremo, probabilmente maltempo. Ora nevischia, i Mux Telecom sono i primi a soffrire per la neve, specie appunto il 60. Speriamo che il 55 risolva tutto.

Ciao qui' tutto ok perfetti tutti e tre pero' con il nuovo tuner T2 VuPlus. Invece con la chiavetta Aver A867 48 Ok 47 squadretta 60 schermo nero. Con in TV LG 55LA690S 48 Ok 47 OK 60 Squadretta.

Ciau
Confermo. A Torino Vanchiglia ho riscontrato quanto segue::evil5:
Ch. 47/48: Livello 60% stabile; Qualità molto variabile tra 10 e 70%;
Ch. 60: Livello 60% stabile; Qualità variabile 90/100%.
Stessa presa: TV nessun problema, decoder (Humax combo 9000) squadretta.
Evidentemente hanno problemi tecnici o stanno lavorandoci (anche se mi pare strano essendo sabato pomeriggio); ma non hanno un sistema di monitoraggio del segnale?

Allora vedo che non sono l'unico ad aver problemi con i mux telecom. Strano però perché finora li ho sempre visti abbastanza bene senza grossi problemi...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Allora vedo che non sono l'unico ad aver problemi con i mux telecom. Strano però perché finora li ho sempre visti abbastanza bene senza grossi problemi...

Intorno a mezzogiorno 47 e 48 sono andati a nero per un po' qui da me, ma sembrava che il segnale ci fosse comunque, solo che non era decodificato (qualità zero) come se distrutto per mancanza di SFN. Dopo poco il 48 è tornato (con i soliti ottimi valori che ho qui da me, potenza 80 qualità 100), mentre il 47 è rimasto nero per un po' più di tempo, poi è tornato con la solita potenza (uguale al 48) e con qualità ottima, ma nel pomeriggio la qualità del 47 è tornata un po' più bassa e instabile come ho ormai riscontrato da alcuni giorni (praticamente da quando, credo, abbiano cominciato a fare lavori in postazione).
Sul 60 (come sempre qui da me) non ho qualità, ma ho notato che intorno alle 12 per pochi secondi il segnale scompariva del tutto, come se il tx venisse spento per brevissimi momenti. Ho pensato subito ai lavori in corso per il 55, anche se mi fa strano essendo sabato...

Stamattina pioggia forte, qualche microinterruzione sul Rai 1 22 da Eremo, probabilmente maltempo. Ora nevischia, i Mux Telecom sono i primi a soffrire per la neve, specie appunto il 60. Speriamo che il 55 risolva tutto.
Ci sono state anche sul MUX 4 Rai.

Ora, pare, siano di nuovo a posto...almeno da me.

Si stanno verificando nuovamente delle micro interruzioni sul MUX 1 RAI a Torino.

Anche su 22 Penice, guardando Raitre ogni tanto il TV da "segnale assente", per poi tornare OK dopo qualche secondo...

Inviato dal mio ME371MG utilizzando Tapatalk

Anche su 22 Penice, guardando Raitre ogni tanto il TV da "segnale assente", per poi tornare OK dopo qualche secondo...

Inviato dal mio ME371MG utilizzando Tapatalk
Che sia un problema di emissione da Roma? Eremo e Monte Penice non penso siano collegati tra loro.

Qualcuno ha problemi a ricevere i Mux TIMB1,2,3?

Ciao Ale, non rispondo direttamente alla tua domenda perchè al momento sono fuori casa, però leggevo nei giorni scorsi che lamentavi un peggioramento sul nuovo 55 Timb. Ho letto su Italia in digitale che risulta attivo un nuovo 55, oltre che da Giarolo, da Bricco dell'Olio. Potrà influire sulla tua zona, perciò ho pensato di segnalartelo, ma magari lo sai gia...

Ciao! Si per il 55 vero... ma quello è un altro problema e infatti il 55 non sembra avere problemi di sfn. Mentre il 47,48e forse 60 hanno proprio problemi di sfn (a quanto sembra). Sembra sia saltata proprio la sfn ;)

Sì, confermo i problemi per TIMB da TO Eremo. Oggi sono molto di fretta causa lavoro e non ho tempo di approfondire la questione anche solo leggendo attentamente le mail di segnalazione. Cmq come è ormai di dominio pubblico ci sono lavori in postazione, quindi è "normale" in una situazione già di per sé anomala.

Qualcuno ha problemi a ricevere i Mux TIMB1,2,3?

Ora posso risponderti nel dettaglio (sono a casa): sì, anch'io ho problemi sui Timb che risultano tuttora non fruibili. Sembra proprio un problema di SFN saltata, poiché il segnale c'è, ma risulta non decodificabile, distrutto, con qualità ovviamente a zero.

Ora posso risponderti nel dettaglio (sono a casa): sì, anch'io ho problemi sui Timb che risultano tuttora non fruibili. Sembra proprio un problema di SFN saltata, poiché il segnale c'è, ma risulta non decodificabile, distrutto, con qualità ovviamente a zero.
Carlo, ho visto adesso il post e ho controllato il terrestre perche' come sai oramai sono abituato a seguirlo su TivuSat cmq 16:15 i mux il 47 e 48 arrivano. Probabilmente avranno finito di lavorarci, prima non saprei.

Z.K.;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso