Segnali TV in Piemonte [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Telenova è visibile tramite il suo Mux sull'UHF 59. Ma con il refarming delle frequenze il canale Telenova non è più previsto nei mux piemontesi.

Ho capito, e comunque guardando nelle impostazioni tv ho verificato che hanno spento l'uhf 59, potenza 0 qualita 0.......Grazie saluti

https://www.newslinet.com/dtt-piemo...ppello-regione-operatori-sul-piede-di-guerra/

Hanno perfettamente ragione gli editori piemontesi, non vedo per quale motivo il 22 e il 34 debbano illuminare il territorio del Piemonte Orientale.
Un paradosso è un 22 da Oropa e un 34 per la sola città di Biella.
Semplice é il territorio dove arriva il Penice e Valcava da sempre
Tranquillo Aspetta il 9 di marzo.... non sará illuminata solo la cittá di Biella ma tutta la zona dove arrivano i due colossi :icon_bounce:
Se ho capito bene riguarda solo la LCN che si puó anche disattivare dopo e spostare i canali a tuo piacimento , se alcuni device non lo permettono di solito si fa un´altra sintonizzazione iniziale con LCN disattivata e ti sposti dopo i canali dove vuoi tu ,certo piú macchinoso ma possibile

Di solito la disattivazione della LCN lo permettono quasi tutti i device e rispetto per i nonnini che si dovranno far aiutare a fare una lista personalizzata di canali preferiti

Diverso il discorso del conflitto 22/23 dal Penice dove caricava solo la prima frequenza , anzi sul mio TV solo il 23 perché i TV Panasonic nascondono solo il canale senza poterlo cancellare

Certo se vendono decoder 4K tivúsat che costano 150 € di ultima generazione come il mio ( secondo me una ciofeca ) dove i canali si possono solo scambiare tra di loro la vedo dura e si torna al medioevo dei primi decoder usciti 12 anni fa perché non lasciano libertá di movimento :eusa_wall:

Ultima modifica:
Personalmente non ho problemi con LCN, mi so districare e tutti e tre i miei televisori mi indicano cosa voglio, ma ciò che non trovo giusto è che un 22 e un 34 lombardi illuminino una buona parte del Piemonte orientale, anche da impianti che fanno servizio solo per il Piemonte orientale.
Che senso ha un 22 da Oropa che illumina fino a Vercelli e un 34 che illumina solo la città di Biella, e un 34 sulla Valle Cervo e un altro sulle Valli di Mosso e Triverese.
Perchè un 34 dal Penice con copertura Alessandria Vercelli e Biella, posso capire verso Novara che è al confine con la Lombardia.
Il problemi è che per le locali regionali vanno ripensati i siti di trasmissione.

Non é detto che poi accendano , quante volte lo abbiamo visto solo scritto e poi basta :5eek:

Io ho grossi problemi di ricezione alterna del Mux 52.. nel senso il merocledè in terno a lotto alla sera vedere Italia 2 va e viene.
Quindi mi viene da chiedere ma Malpremo e company che stanno facendo?

Oggi alle 13.30 di fatto Telecity 1 ha chiuso. Da oggi fino all'8 Marzo (immagino sarà quella la data) andranno in onda solo repliche. Il canale di fatto chiuderà.

Quindi il programma Musica in Allegria chiude dopo 12/13 anni.
Chiude anche Musica in Allegria che era in onda al mattino su Telecity.
Da Lunedì al suo posto il nuovo programma 7 Mattina...

Sinceramente faccio sempre più fatica a capire le scelte di telecity (non è la prima volta....). Chiudono l'unico canale "locale" che hanno. Su Telecity a causa di 7Gold non sono proprio liberi di fare quello che vogliono. Ci piazzano i programmi locali nei tappabuchi... e guai a togliere qualche televendita ripetuta in loop tutti i giorni e che non finiscono mai!

Spiace che chiuda il programma. E un pezzo di storia di Telecity che se ne va :(

Da Lunedì ci piazzeranno il programma 7 Mattina... che sinceramente (ma ne sono sicuro) durerà ben poco...

Uno spazio anche di un'ora al programma potevano anche trovarlo.

Diciamo che il programma sotto altro nome continuerà... su facebook. Ma dimmi te il pubblico che segue il programma se lo farà tramite facebook :lol:

A questo punto se proprio vogliono fare qualcosa lato streaming... che lo facciano tramite HbbTV e sito web dedicato con streaming del canale.

Se stiamo a guardare poi... primantenna avrà più canali, rete7 pure, grp pure, telecupole pure... telcity boh... solo uno, che a causa di 7gold non possono riempire come dovrebbero.

A dire il vero i 2° canale ce l'avevano... che poi ci mettessero radiocity o un altro canale con un misto di programmazione è un altro conto. Ma "venderlo" per trasmetterci 24 ore su 24 televendite... mi sa che hanno cannato alla grande!!

Tanto come si può ben vedere... certi "canali" non avrebbero problemi ad affittare banda su mux nazionali e trasmetterci quelle televendite (in tutta italia)....

Ultima modifica:
Oggi alle 13.30 di fatto Telecity 1 ha chiuso. Da oggi fino all'8 Marzo (immagino sarà quella la data) andranno in onda solo repliche. Il canale di fatto chiuderà.

Quindi il programma Musica in Allegria chiude dopo 12/13 anni.
Chiude anche Musica in Allegria che era in onda al mattino su Telecity.
Da Lunedì al suo posto il nuovo programma 7 Mattina...

Sinceramente faccio sempre più fatica a capire le scelte di telecity (non è la prima volta....). Chiudono l'unico canale "locale" che hanno. Su Telecity a causa di 7Gold non sono proprio liberi di fare quello che vogliono. Ci piazzano i programmi locali nei tappabuchi... e guai a togliere qualche televendita ripetuta in loop tutti i giorni e che non finiscono mai!

Spiace che chiuda il programma. E un pezzo di storia di Telecity che se ne va :(

Da Lunedì ci piazzeranno il programma 7 Mattina... che sinceramente (ma ne sono sicuro) durerà ben poco...

Uno spazio anche di un'ora al programma potevano anche trovarlo.

Diciamo che il programma sotto altro nome continuerà... su facebook. Ma dimmi te il pubblico che segue il programma se lo farà tramite facebook :lol:

A questo punto se proprio vogliono fare qualcosa lato streaming... che lo facciano tramite HbbTV e sito web dedicato con streaming del canale.

Se stiamo a guardare poi... primantenna avrà più canali, rete7 pure, grp pure, telecupole pure... telcity boh... solo uno, che a causa di 7gold non possono riempire come dovrebbero.

A dire il vero i 2° canale ce l'avevano... che poi ci mettessero radiocity o un altro canale con un misto di programmazione è un altro conto. Ma "venderlo" per trasmetterci 24 ore su 24 televendite... mi sa che hanno cannato alla grande!!

Tanto come si può ben vedere... certi "canali" non avrebbero problemi ad affittare banda su mux nazionali e trasmetterci quelle televendite (in tutta italia)....
Sottoscrivo in toto. Ma grigi nel cuore e anche le repliche del tg in altri orari (tipo 13,30) resteranno in qualche modo o faranno fuori anche quelli?

Sulla LCN 96 dovrebbe arrivare Lombardia TV, ma al momento non è stata ancora aggiunta.

Da Roma danno conferma che è stata inserita sul 96 Lombardia Tv. In questo modo il mux 27 dovrebbe essere al completo.
Risulta questa aggiunta fatta nella giornata di ieri a chi già riceve il mux RaiWay?

Indietro
Alto Basso