Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

mariolino84 ha scritto:
Non penso ci sia molta differenza,con un decoder comprato forse 10 anni fà.prendo tutto senza problemi.

Però tra decoder che prende il 75% e decoder che prende il 100% (sullo stesso cavo), quest'ultimo non dovrebbe essere migliore?Oppure dipende da molti altri fattori?

wolf82 ha scritto:
Quindi un decoder qualitativamente migliore dovrebbe riuscire a prendere un segnale migliore rispetto ad uno di poche decine di euro?

Cmq spero di prendere sportitalia con la stessa qualità.Sapete se a san marco c'è il mux di sportitalia

Assolutamente no :D
Ti dirò di più, il decoderino scart cinese che ho (15€) va molto meglio (in numeri) del decoder della tv LG e della pennina USB per il pc...

Questo perchè il tutto non dipende manco tanto dall'HW (perchè il segnale che arriva è lo stesso) ma dipende da come è stato implementato il software e dalla scala di conversione delle potenze utilizzata nei driver dei tuner.

Indi per cui... sono tendenzialmente la stessa cosa :D

Acceso il segnale del mux TELESTARS sul ch. 39 contenente:
  • TELEUROPA - LCN 10
  • TELESTARS - LCN 18
  • TELEUROPA +1 - LCN 194
  • TELESTARS +1 - LCN 212
  • TEN EXTRA - LCN 607
  • TELESTARS EXTRA - LCN 615
  • TEN FREE - LCN 647
  • TEN COMMERCE - LCN 648
  • TELESTARS FREE - LCN 667
  • TELESTARS COMMERCE - LCN 668

Omnitel ha scritto:
La7 SD si trova nel mux TIMB3 ma per ora da Lappano hanno attivato il TIMB1, il TIMB2 e il TIMB4 (quest'ultimo sul ch. 48 al posto del TIMB3) per cui La7, MTV ed Mtv Music si ricevono, al momento, solo in HD. Che diciamocelo francamente, non è mica male! Peccato che coloro che hanno un decoder SD non riusciranno a vedere La7, MTV ed MTV Music.
Ovviamente è un errore (o un test?).
Vedrai che correggeranno a breve, entro oggi. ;)

...Comunque vedo che tutto sta marciando praticamente senza intoppi particolari. :)

Vi ricordo, come già detto da Vianello 85, che per iniziare a tirare davvero le somme bisognerà attendere stasera, quando sarà più sicuro che gli operatori abbiano concluso la maggior parte delle messe a punto dei segnali.

Volevo anche aggiungere di non badare più di tanto alle barre del segnale dei propri apparecchi: sono indicazioni di massima, che danno un'idena molto approssimativa e mai una reale misura dei parametri di ricezione.
A parità di antenna e di presa, alcuni apparecchi potrebbero indicare valori qualitativi di 70-75% mentre altri potrebbero rilevare il 99-100%.
Poi magari a quella stessa presa si collega un analizzatore professionale e si verifica che in ogni caso il segnale presenta un eccellente MER di oltre 30dB e valori di BER prossimi allo zero assoluto... E parlo per esperienza! :icon_cool:

ragazzi nella zona della presila ( piane crati )
tutti i segnali sono stati potenziati notevolmente ..finalmente riceviamo sportitalia benissimo per esempio :icon_bounce: .confermo la mancanza di segnale su la7 e mtv normali ma per fortuna quelli in hd vanno benissimo comunque nel complesso direi che ci è andata benissimo :lol:

Ragazzi devo andare a risontonizzare la tv a mia zia,se vado stasera secondo riusciurò a prendere tutti i canali,mi ha telefonato dicendomi che non vede più nulla, e pensava di aver rotto la tv.

Qui da Albidona (CS), mi sono appena alzato e ho voluto vedere l'esperienza digitale e sputare all'analogico. Ho fatto la sintonizzazione (antenna orientata verso Monte Scuro) e ho trovato subito i mux Rai 1,2,3,4 alle seguenti frequenze o canali:
MUX Rai 1 can. 9
MUX Rai 2 can. 30
MUX Rai 3 can. 26
MUX Rai 4 can. 40: contenente Rai HD che è una meraviglia! :)

STRANAMENTE non trovo i mux Mediaset, perchè ho visto la propaganda, mentre guardavo Melaverde, alla fine del programma c'era scritto Melaverde sarà visibile nella provincia di Cosenza solo in digitale terrestre dal 6 giugno 2012, anche perchè il canale 25 analogico è ancora occupato da Canale 5, che vedevo già più o meno bene da qualche giorno.

Per i mux TIMB è stato spento il mux 2 da qualche giorno.

P.S.: come analogico vedo (e non vedo) anche Rai 2.

raga' , scusate ma non credo che l' aggiornamento dei canali sia definitivo.. o mi sbaglio ??? a me manca ancora tanti canali !!! tra cui la 7... i restanti canali di Mediaset PPV , Mediaset .... e molti canali privati della calabria ... avverranno entro stasera , o ci vorra' domani ???

Confermo che la presenza el TIMB4 al posto del TIMB3 è una semplice prova tecnica. A breve sul ch. 48 attiveranno correttamente TIMB3 (facile anzi che abbiano già corretto). :icon_rolleyes:

@ delfino72

Se ti trovi ad Acri, come mi è parso di capire, può darsi che i lavori per i siti locali non siano ancora conclusi.
Considera che non ricevi necessariamente gli stessi trasmettitori di chi si trova a Cosenza ed ha le antenne puntate verso Monte Scuro / Lappano (ad es. da te Lappano sicuramente NON E' ricevibile).
Sicuramente entro sera avrai un quadro più definitivo della situazione e, se in seguito dovessi avere dei dubbi sul tuo impianto, mi raccomando di utilizzare la SEZIONE TECNICA, aprendo un nuovo thread specifico. ;)

@ claudiuzzo

Sei sparito...? :)
Allora, come'è la situazione da te? Cosa ricevi da Paterno Calabro? Quanti Mux ha attivato poi la RAI...?

Ho letto che da San Marco Argentano vengono trasmessi tutti e 4 i mux rai. Io ricevo solo il mux 1 dal canale 35, mentre da monte scuro li ricevo tutti e 4 sul 9, 26, 30 e 40. Mi potete dire su quali canali ricevete da san marco i mux rai 2,3 e 4 ? Grazie :D

su raiway è indicato solo il mux 1 da san marco argentano sul 35 , ma i miei vicini di casa che hanno l'antenna su san marco li ricevono tutti . Vorrei saperlo perche sono piu vicino a san marco e potrei migliorare il segnale rispetto a monte scuro

Benvenuto nel Forum. :)
I Mux Nazionali (eccetto il Mux 1 RAI) utilizzano le medesime frequenze da tutti i siti dai quali sono accesi (salvo alcune eccezioni, ma in altre zone d'Italia).
Perciò i Mux 2, 3 e 4 RAI adottano sempre i canali 30, 26 e 40 rispettivamente. ;)

Vedi QUI e se poi hai problemi col tuo impianto, vale la raccomandazione poco sopra sull'utilizzo della sezione tecnica. ;)

Ragazzi io abito nel Lazio dove già da 2 anni siamo passati al DTT però ho la casa di villeggiatura a Mirto Crosia. Qualcuno che abita in zona mi saprebbe dire come è la situazione li? quali MUX si ricevono e se si ricevono bene?

Omnitel ha scritto:
Acceso il segnale del mux TELESTARS sul ch. 39 contenente:
  • TELEUROPA - LCN 10
  • TELESTARS - LCN 18
  • TELEUROPA +1 - LCN 194
  • TELESTARS +1 - LCN 212
  • TEN EXTRA - LCN 607
  • TELESTARS EXTRA - LCN 615
  • TEN FREE - LCN 647
  • TEN COMMERCE - LCN 648
  • TELESTARS FREE - LCN 667
  • TELESTARS COMMERCE - LCN 668
Ma non è il mux di Teleuropa Ten??

@ claudiuzzo

Sei sparito...? :)
Allora, come'è la situazione da te? Cosa ricevi da Paterno Calabro? Quanti Mux ha attivato poi la RAI...?[/QUOTE]
Ciao Carissimo, sono al lavoro, stai tranquillo, non sono sparito.
Ascolta stamani prima di uscire da casa ho fatto una risintonizzazione sul decoder per vedere cosa si riusciva a prendere, allora su paterno ci sono tutti i mux rai.
Teniamoci in contatto, io rientrerò dal lavoro intorno alle 14,00.
Ascolta, i tecnici di la7 hanno sistemato?
Ciao comunque, dalla mia postazione sto seguendo il forum regolarmente quindi tienimi informato su aggiornamenti futuri.
A presto.

Indietro
Alto Basso