Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

vincenzomary ha scritto:
scusate il cross post, se punto l'antennna verso crotone cosa potrei vedere da cotronei? ovvero a crotone mi pare che i segnali provengano comunque da san nicola dell'alto, giusto? grazie.
esatto crotone riceve da san nicola a crotone mi sembra ci siano ripetitori timb e mediaset ma non so se ti arrivano

Anthonywjuve ha scritto:
esatto crotone riceve da san nicola a crotone mi sembra ci siano ripetitori timb e mediaset ma non so se ti arrivano
come mai alcuni dicono (nel mio paesello) che vedono tutti i canali puntando su crotone, boh...

MarioZara ha scritto:
Come mai ricevo la Rai anche sul mux 35..
Ho provato a spostare verso destra l'antenna che punta verso Lappano, ed adesso questi canali in banda UHF li ricevo discretamente bene.

Ma questo mux da dove lo ricevo?:eusa_think:

Lo ricevo da Valverde!!! è possibile mai che riceva questo mux..?:eusa_think:

35
[586.0 MHz]ValverdeMUX 1 RAI (7)
  • Rai 1
  • Rai 2
  • Rai 3
  • Rai News
  • Rai Radio 1
  • Rai Radio 2
  • Rai Radio 3
Eppure con cartina in mano, se sposto l'antenna verso destra in effetti punto verso la Sicilia, Catania.!!
Codice:
http://maps.google.it/maps?hl=it&cp=11&gs_id=w&xhr=t&newwindow=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&biw=1280&bih=603&wrapid=tljp1343728354843020&q=valverde+catania&um=1&ie=UTF-8&hq=&hnear=0x1313fc08f9c71a37:0xbd4b1451ac35ddbd,Valverde+CT&gl=it&sa=X&ei=5qoXUNOPILPO4QTgzoCoDQ&sqi=2&ved=0CA0Q8gEwAQ

Potenza della propagazione o cosa!!:5eek:

Comuinque per ovviare al "problema" ho girato l'antenna verso sinistra
quel taqnto che basta per perdere il segnale, così ho risolto.;)

Ragazzi, sono appena tornato dalle vacanze , anche se sabato sera e Domenica mattina sono ritornato per sistemare delle faccende. Ho notato che non si vedeva , e non si vede ancora il mux di teletebe .....é out da 15 giorni oppure è un disservezio temporaneo e in questi giorni si è visto??????

Matteo70 ha scritto:
Ragazzi, sono appena tornato dalle vacanze , anche se sabato sera e Domenica mattina sono ritornato per sistemare delle faccende. Ho notato che non si vedeva , e non si vede ancora il mux di teletebe .....é out da 15 giorni oppure è un disservezio temporaneo e in questi giorni si è visto??????
Controllato or ora. Il mux di TeleTebe (ch. 32) lo aggancio senza problemi con qualità tra l'85 e l'88% e nessun bit di errore.
I canali contenuti sono 3: TELETEBE LCN 115 - TELETEBE2 (RadioVideoFlash) LCN 293 - RADIOTELETEBE (Acri TV) LCN 635.

Inoltre tutti i mux in firma risultano al momento visibili e senza alcun squadrettamento.

Cosenza è un isola felice da quanto leggo,sarà che è collocata in una fossa che la protegge da tutti i lati?

easysat ha scritto:
Cosenza è un isola felice da quanto leggo,sarà che è collocata in una fossa che la protegge da tutti i lati?
Cosenza è sempre stata una città d'oro dal punto di vista della ricezione dei segnali televisivi, sia analogici che digitali.
Ricordo che da quand'ero piccolo non ho mai avuto problemi a ricevere il segnale tv. Agganciavo ogni tipo di tv nazionale o locale. Appena accendevano lo sintonizzavo.
Ed è così anche adesso. Tutti i segnali digitali sempre stabili e con piena qualità. Si ricevono anche i segnali debolucci quasi al limite della soglia di agganciabilità, a meno di errori evidenti nella distribuzione del segnale in casa propria.
Di sicuro le montagne tutte intorno fanno da scudo a tutti i segnali indesiderati e disturbanti che, specialmente d'estate, provenendo da ogni dove avrebbero compromesso la rete SFN di tutte le emittenti. Ma c'è anche da dire che, almeno a Cosenza, i ripetitori sono molto vicini e per ricevere la tv basta una semplice antenna logaritmica senza amplificatore per ricevere TUTTO in un'unica polarizzazione orizzontale e senza problemi di propagazione in qualunque giorno dell'anno.

Ti dico solo che con il segnale analogico bastava un semplice filo di ferro collegato al tuner del televisore per vedere la tv discretamente! ;) Un'altra volta alla casa che ho a Cerisano nella stanza da letto direttamente affacciata su Monte Scuro e Lappano, ho provato a far la prova ad appoggiare un dito sul sintonizzatore del televisore Grundig che avevo e apparivano magicamente tutti i canali, seppur disturbati, di tutte le emittenti. Rai1 analogico arrivava quasi perfetto. L'antenna ero io!

Insomma, l'intera Valle del Crati gode di una ricezione televisiva da far invidia a parecchi!

Ultima modifica:
Da me Teletebe non si riceve.

Per quanto riguarda il mux 35 che contiene i canali RAI e che ricevo, nessuno sà darmi una risposta? ....:eusa_think:

Ultima modifica:
MarioZara ha scritto:
Da me Teletebe non si riceve.

Per quanto riguarda il mux 35 che contiene i canali RAI e che ricevo, nessuno sà darmi una risposta? ....:eusa_think:
Forse se ci dici il luogo dove ti trovi, qualcuno ti risponderà!

vorrei fare una ricerca manuale e non automatica. mi dite i canali regionali su che canali li trovo? 28 è videocalabria se non sbaglio. e gli altri?
grazie

Omnitel ha scritto:
Cosenza è sempre stata una città d'oro dal punto di vista della ricezione dei segnali televisivi, sia analogici che digitali.
Ricordo che da quand'ero piccolo non ho mai avuto problemi a ricevere il segnale tv. Agganciavo ogni tipo di tv nazionale o locale. Appena accendevano lo sintonizzavo.
Ed è così anche adesso. Tutti i segnali digitali sempre stabili e con piena qualità. Si ricevono anche i segnali debolucci quasi al limite della soglia di agganciabilità, a meno di errori evidenti nella distribuzione del segnale in casa propria.
Di sicuro le montagne tutte intorno fanno da scudo a tutti i segnali indesiderati e disturbanti che, specialmente d'estate, provenendo da ogni dove avrebbero compromesso la rete SFN di tutte le emittenti. Ma c'è anche da dire che, almeno a Cosenza, i ripetitori sono molto vicini e per ricevere la tv basta una semplice antenna logaritmica senza amplificatore per ricevere TUTTO in un'unica polarizzazione orizzontale e senza problemi di propagazione in qualunque giorno dell'anno.

Ti dico solo che con il segnale analogico bastava un semplice filo di ferro collegato al tuner del televisore per vedere la tv discretamente! ;) Un'altra volta alla casa che ho a Cerisano nella stanza da letto direttamente affacciata su Monte Scuro e Lappano, ho provato a far la prova ad appoggiare un dito sul sintonizzatore del televisore Grundig che avevo e apparivano magicamente tutti i canali, seppur disturbati, di tutte le emittenti. Rai1 analogico arrivava quasi perfetto. L'antenna ero io!

Insomma, l'intera Valle del Crati gode di una ricezione televisiva da far invidia a parecchi!

Hahahahaha io a Rende zona università, siccome l'antenna centralizzata faceva schifo, al tuner ci tenevo appesa una forchetta e prendevo tutto perfettamente! hahahahha

Ansoile ha scritto:
vorrei fare una ricerca manuale e non automatica. mi dite i canali regionali su che canali li trovo? 28 è videocalabria se non sbaglio. e gli altri?
grazie
Per la zona di Cosenza, se ricevi dagli impianti di Lappano e Monte Scuro, puoi dare un'occhiata ai mux in firma.

Rispetto alla lista sottostante, per le altre zone della regione i canali dei mux nazionali sono gli stessi mentre per quelli locali fanno fede TEN, TELEMIA sul 21, e VIDEOCALABRIA. Gli altri, pur essendo presenti in altre zone della regione, hanno attivato i propri mux su canali diversi da quelli di Cosenza.

Ampex ha scritto:
Forse se ci dici il luogo dove ti trovi, qualcuno ti risponderà!
Forse se avessi letto alcuni messaggi addietro, l'ho detto più volte da dove scrivo, avresti evitato una risposta inutile!!

Chi mi ha letto lo sà, chi non lo sà evita di rispondere, invece di fommentare il 3D, ti pare??:icon_rolleyes:
Tra l'altro vedo che sei un vecchio iscritto, anche se non molto frequentatore a quanto vedo dai tuoi messaggi, quindi saprai o dovresti sapere che prima di dare una risposta può essere utile verificare a ritroso quello che si è scritto..:evil5:

Ma possibile che ultimamente noto tutto questo accanimento negativo nelle risposte, direi quasi spregevole..sarà il caldo??

Tra l'altro costa tanto rispondere ad un utente della Provinvia di Cosenza, quale sono io, o di Crotone visto che siamo nella stessa situazione, rispondergli che il canale 35 si riceve o si può ricevere da quella postazione o da quell'altra? invece di dare risposte inutili..:eusa_wall:

Eviterò in futuro di tornare a dare il mio contributo sul 3D.

Saluti

Omnitel ha scritto:
Per la zona di Cosenza, se ricevi dagli impianti di Lappano e Monte Scuro, puoi dare un'occhiata ai mux in firma.

Rispetto alla lista sottostante, per le altre zone della regione i canali dei mux nazionali sono gli stessi mentre per quelli locali fanno fede TEN, TELEMIA sul 21, e VIDEOCALABRIA. Gli altri, pur essendo presenti in altre zone della regione, hanno attivato i propri mux su canali diversi da quelli di Cosenza.
omnitel visto che conosci bene teleuropa sai se attiverà su san nicola dell'alto (kr)

MarioZara ha scritto:
Forse se avessi letto alcuni messaggi addietro, l'ho detto più volte da dove scrivo, avresti evitato una risposta inutile!!
Scusami ma forse non capisco come funziona il "forum" non immaginavo che prima di rispondere a una domanda, al fine di capirla per bene, avrei dovuto leggermi almeno 10 pagine indietro, per leggere gli altri messaggi!

MarioZara ha scritto:
Chi mi ha letto lo sà, chi non lo sà evita di rispondere, invece di fommentare il 3D, ti pare??:icon_rolleyes:
Io cercavo solo di aiutare a dare una risposta alla tua ripetuta domanda.

MarioZara ha scritto:
Tra l'altro vedo che sei un vecchio iscritto, anche se non molto frequentatore a quanto vedo dai tuoi messaggi, quindi saprai o dovresti sapere che prima di dare una risposta può essere utile verificare a ritroso quello che si è scritto..:evil5:
Perdonami ancora una volta.... ma come dicevo prima, non sapevo che non basta guardare solo la domanda.... ma bisogna andare anche a "ritroso"

Comunque non voglio fare polemiche, cerco solo di dare il mio contributo, anche se non sempre ci si riesce. Pertanto ritornando a noi, se ho ben capito ti trovi a CASTROVILLARI e quindi presumo che il 35 Rai ti possa giungere da una di queste località: ACRI o SAN MARCO ARGENTANO.

Anthonywjuve ha scritto:
omnitel visto che conosci bene teleuropa sai se attiverà su san nicola dell'alto (kr)
So che anche la zona del crotonese verrà servita dal segnale di Teleuropa, come del resto avverrà in tutta la regione. Solo che non si sa ancora quale sarà il sito trasmittente. E di sicuro il completamento della copertura si avrà da dopo l'estate per il ritardo nella consegna dei nuovi ponti digitali.
Al momento si stanno adoperando nella riattivazione e messa a punto del segnale digitale da quei siti da cui già trasmettevano in analogico.

Indietro
Alto Basso