Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

Omnitel ha scritto:
Per ogni mux ho elencato il canale UHF di trasmissione, il nome del mux impostato dall'emittente, il numero di servizi presenti in ogni mux, il trasmettitore che li irradia e la posizione LCN (in ordine cronologico) di ogni singolo canale presente nel mux.

N.B.: LCN=000 equivale a nessuna impostazione da parte dell'emittente!

ch. 21 + ch. 27 - SSID "telitalia" con 4 servizi - LAPPANO
  • 085 - TELEMIA
  • 114 - CAM TELE 3
  • 219 - TELEMIA +2
  • 292 - METRO TV

ch. 22 - SSID "RTI" con 7 servizi - LAPPANO
  • 012 - RTI
  • 017 - RTC-TELECALABRIA
  • 196 - INTERNATIONAL TV
  • 609 - RTI 4
  • 651 - TELE CROTONE
  • 652 - RTI NEWS
  • 653 - RTI SPORT

ch. 28 - SSID "VIDEO CALABRIA" con 8 servizi - LAPPANO
  • 013 - Video Calabria
  • 173 - ITALIA MIA
  • 180 - TG Norba 24
  • 197 - Capriccio (con video informativo PROSSIMAMENTE)
  • 610 - Lumen TV (con video informativo PROSSIMAMENTE)
  • 654 - GFR TV (trasmette Video Calabria)
  • 655 - ESTIVAL (trasmette Video Calabria)
  • 656 - ALCMEONE (trasmette Video Calabria)

ch. 29 + ch. 31 - SSID "TELESPAZIO TV" con 9 servizi - LAPPANO
  • 012 - RTI
  • 071 - TELITALIA
  • 077 - 7 GOLD
  • 095 - GS CHANNEL NEWS
  • 214 - ESPERIA TV
  • 617 - TELITALIA 2
  • 672 - DIGITAL 9
  • 000 - TELESPAZIO TV
  • 000 - TELESPAZIO STUDIO3

ch. 32 - SSID "TELETEBE" con 3 servizi - LAPPANO
  • 115 - TELETEBE
  • 293 - R. VIDEO FLASH
  • 635 - ACRI TV

ch. 33 - SSID "" con 2 servizi - LAPPANO
  • 000 - CANALE 10 (LCN assegnata dal Ministero 94)
  • 000 - TELEVIDEO PM (LCN assegnata dal Ministero 96)

ch. 39 - SSID "Network 48786" con 5 servizi - LAPPANO
  • 010 - TELEUROPA
  • 194 - TELEUROPA +1 (cartello informativo STIAMO ARRIVANDO...)
  • 607 - TEN EXTRA
  • 647 - TEN FREE (cartello informativo STIAMO ARRIVANDO...)
  • 648 - TEN COMMERCE (cartello informativo STIAMO ARRIVANDO...)

ch. 43 - SSID "TELESTARS" con 5 servizi - LAPPANO
  • 018 - TELESTARS
  • 212 - TELESTARS +1
  • 615 - TELESTARS EXTRA
  • 667 - TELESTARS FREE
  • 668 - TELESTARS COMMERCE

ch. 45 - SSID "TeleLiberaCassano" con 6 servizi - LUZZI
  • 017 - RTC-TELECALABRIA
  • 092 - TeleLiberaCassano
  • 286 - TLC 2 (cartello informativo PROSSIMAMENTE)
  • 628 - TLC 3 (cartello informativo PROSSIMAMENTE)
  • 698 - TLC 4 (cartello informativo PROSSIMAMENTE)
  • 699 - TLC 5 (cartello informativo PROSSIMAMENTE)

ch. 53 - SSID "TV DVBT" con 21 servizi - LAPPANO
  • 011 - TELESPAZIO TV
  • 015 - CALABRIA TV
  • 087 - TELESPAZIO TV STUDIO3
  • 112 - ESSE TV
  • 195 - TELESPAZIO TV FASHION
  • 199 - SPACE TV (cartello informativo WORK IN PROGRESS)
  • 272 - BUSINESS CHANNEL
  • 608 - TELESPAZIO TV MUSICA
  • 624 - TURISMO CHANNEL
  • 649 - TELESPAZIO TV NEWS (cartello informativo WORK IN PROGRESS)
  • 650 - CATANZARO CHANNEL (cartello informativo WORK IN PROGRESS)
  • 689 - RADIO JUKEBOX TV
  • 690 - ZOOM TV SALUTE (con video informativo STA PER PARTIRE)
  • 691 - ITALIA NEWS 24 (con video informativo del canale)
  • 000 - RADIO RICORDI
  • 000 - RADIO ENNE LAMEZIA
  • 000 - RADIO JUKEBOX
  • 000 - RADIO ENERGY
  • 000 - RADIO NEWS 24
  • 000 - RADIO ITALIANISSIMA
  • 000 - RADIO NET

In blu i canali radiofonici; in grigio i canali (sia tv che radio) non attivi.
Ciao Omnitel, ascolta ma il mux dei canali 21 + 27 sono attivi?
Ti dico questo perchè oggi ancora erano Off da lappano.

claudiuzzo ha scritto:
Ciao Omnitel, ascolta ma il mux dei canali 21 + 27 sono attivi?
Ti dico questo perchè oggi ancora erano Off da lappano.
Si sono attivi, sia il mux sul ch. 21 che il mux sul ch. 27 :evil5:

claudiuzzo ha scritto:
Ascolta ancora, mi spieghi come mai il mux del CH 57 è attivo, ma a schermo nero?
C'è qualche problema nel mux?
Si! Giorni fa quando i canali erano tornati a vedersi, dopo pochissimo tempo iniziarono a squadrettare nonostante il mux fosse stabile sui nostri ricevitori. Motivo per cui il problema è a monte, quando cioè i canali vengono immessi nel mux. Quando questi spariscono i nostri ricevitori agganciano un mux con zero canali. Il problema deve risolverlo l'emittente. Ma vedendo i tempi che impiega mi sa che ci vorrà un bel po' di tempo prima di rivedere il mux attivo e stabile sui nostri schermi. Comunque sia penso una cosa, che ce frega di ReteCapri? ;)

Omnitel ha scritto:
Si! Giorni fa quando i canali erano tornati a vedersi, dopo pochissimo tempo iniziarono a squadrettare nonostante il mux fosse stabile sui nostri ricevitori. Motivo per cui il problema è a monte, quando cioè i canali vengono immessi nel mux. Quando questi spariscono i nostri ricevitori agganciano un mux con zero canali. Il problema deve risolverlo l'emittente. Ma vedendo i tempi che impiega mi sa che ci vorrà un bel po' di tempo prima di rivedere il mux attivo e stabile sui nostri schermi. Comunque sia penso una cosa, che ce frega di ReteCapri? ;)
un bel niente.................Grazie per le informazioni.:evil5:

Omnitel ha scritto:
Si sono attivi, sia il mux sul ch. 21 che il mux sul ch. 27 :evil5:

Soltanto per cosenza purtroppo... nonostante ho telefonato a telemia per segnalare la cosa se ne fregano, continuano a dire che è tutto apposto eppure una volta Metro TV lo ricevevamo anche noi della presila, invece adesso niente..... bel guadagno a mettersi in quel mux.....Non poteva poggiarsi su un mux più potente, magari quello di canale 10 LOOL che arriva con segnale al 95% e non fa un bel niente? E poi come mai non è stato riconosciuto come operatore di rete, pur avendo una frequenza propria ai tempi dell'analogico? Mistero........

p1pp3tt0 ha scritto:
Perchè MetroTv è confluita nel gruppo televisivo di Telemia

Ma anche camteletre che fa parte del gruppo ha un suo mux sul canale 27-.... e Metrotv?

Segnalo che è tornato anche per noi attivo RTT... mi pare stabile adesso....

Ultima modifica:
p1pp3tt0 ha scritto:
qualcun altro che ha le antenne rivolte verso Lappano/MonteScuro riceve sul CH 35 il mux della RAI (quello con Rai1-Rai2-Rai3-RaiNews)?
Ne avevo parlato qualche post addietro, avevo il problema con un Ican il quale sintonizzava il canale 35, che tra l'altro ricevevo male se non riposizionando l'antenna, e non il canale 9 che ricevo meglio.
Non ho mai appurato da dove ricevo questo segnale..:eusa_think:

Ne parlo da questo post in poi, a pag.173:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3052564&postcount=1730

MarioZara ha scritto:
Ne avevo parlato qualche post addietro, avevo il problema con un Ican il quale sintonizzava il canale 35, che tra l'altro ricevevo male se non riposizionando l'antenna, e non il canale 9 che ricevo meglio.
Non ho mai appurato da dove ricevo questo segnale..:eusa_think:

Ne parlo da questo post in poi, a pag.173:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3052564&postcount=1730

Da quella posizione potrebbero essere S.Marco Argentano , Paterno , Paola o azzarderei anche Vibo Valentia

Ultima modifica:
p1pp3tt0 ha scritto:
sono due cose diverse

Telemia ha assorbito MetroTv.....
.........CamTele3 invece si è consorziata con emittenti diverse da Telemia, che irradiano il segnale in altre province calabresi......
.............il gruppo Telemia, dopo aver vinto il bando con due differenti consorzi, può contare su 2 frequenze da cui trasmettere il proprio multiplex su Lappano, cioè la vecchia frequenza analogica di Metrosat (oggi MetroTv-Telemia) e la vecchia frequenza analogica di CamTele3

Sei stato chiarissimo

p1pp3tt0 ha scritto:
Non si tratta di un ripetitore a Paternò in provincia di Catania, ma Paterno Calabro a qualche decina di km da Cosenza

in ogni caso da Castrovillari è plausibile solo qualcuno di quei siti (perchè bene o male schermati dai monti o perchè i pannelli non sono rivolti verso nord), ma da Commenda dove mi trovo io, per ricevere San Marco devi puntare in quella direzione, installando l'antenna sopra il palazzo, lo stesso dicasi per Paterno, se non punti in quella direzione e senza ostacoli (fosse anche solo un palazzo più alto) quei segnali non li prendi, perciò mi meravigliavo del fatto che fosse sbucato sto 35 dal nulla :icon_rolleyes:

Un po difficile mi riferissi a quello Siciliano , anche se data l'assonanza mi è saltato l'accento ;) . Purtroppo prove sul campo non ne ho fatte , ho guardato solo la cartina per vedere quale fosse il più probabile.

delfino72 ha scritto:
UP!!!

ma solo ad acri non si vede piu'???
Ma tu i mux Rai li ricevi da San Marco? Se si, e se non ricevi Rai HD, evidentemente dal trasmettitore di San Marco ci sono problemi con il mux 4 (che contiene Rai HD). A Cosenza da Monte Scuro il mux 4 arriva regolarmente.

allora io lo sempre visto fino fino a 10 giorni fa' ... i canali Rai li vedo tutti....

la mia antenna e' puntata a Serra Di Buda

delfino72 ha scritto:
allora io lo sempre visto fino fino a 10 giorni fa' ... i canali Rai li vedo tutti....

la mia antenna e' puntata a Serra Di Buda
Se non vedi Rai HD non vedi neppure Rai5 e Rai Storia, per cui i canali Rai NON li vedi tutti! ;)
Se punti Serra di Buda, non essendo il sito allineato con Monte Scuro non vorrei che il mux 4 (che già di suo non è potentissimo) non riesci a riceverlo.
Ma il mux1 lo ricevi da Monte Scuro sul ch. 09 o sul ch. 35 da San Marco Argentano? Mi interessa capire se i mux Rai li ricevi più facilmente da Monte Scuro o da San Marco, anche se il paragone con il mux1 è ininfluente poiché trasmette in terza banda e la tua tua antenna UHF non so verso dov'è orientata.

innanzitutto , grazie delle risposte.. e scusa se faccio confusione ma in materia MUX.... sono abbastanza profano....

per quanto riguarda Rai 5 e Rai storia.... hai ragione non vedo nemmeno piu' loro... ma la cosa strana e che li ho sempre visti... fin dal giorno dello Switch Off

mentre per capire se provengono da S marco Argentano o da Monte Scuro... su questo non so' risponderti perché non lo so'....:icon_rolleyes:

come posso capirlo o vederlo ???

una cosa e' sicura nella mia zona e' piu' vicino Monte Scuro che Marco Argentano ....

richiesta info su tre emittenti locali

con la presente scrivo da belvedere marittimo e chiedo di sapere come fare per vedere tre emittenti locali
Azzurra Tv
Rete Sud
Rete 3 digiesse
potete indicarmi i canali, mux e lcn per poterli vedere?
grazie

delfino72 ha scritto:
innanzitutto , grazie delle risposte.. e scusa se faccio confusione ma in materia MUX.... sono abbastanza profano....

per quanto riguarda Rai 5 e Rai storia.... hai ragione non vedo nemmeno piu' loro... ma la cosa strana e che li ho sempre visti... fin dal giorno dello Switch Off

mentre per capire se provengono da S marco Argentano o da Monte Scuro... su questo non so' risponderti perché non lo so'....:icon_rolleyes:

come posso capirlo o vederlo ???

una cosa e' sicura nella mia zona e' piu' vicino Monte Scuro che Marco Argentano ....
Che sia più vicino Monte Scuro non vuol dire che i segnali li ricevi da lì. Dipende verso dov'è orientata l'antenna!
Capire da dove provengono i segnali non è facile dato che entrambi i siti trasmettono sugli stessi canali e con la medesima polarizzazione orizzontale. Tieni conto che da Monte Scuro il mux4 Rai non arriva molto forte, per cui se lo ricevi da lì e il tuo impianto ha qualche perdita nella distribuzione del segnale, magari non ti consente l'aggancio del mux 4 contenente Rai5, Rai Storia e Rai HD.

Omnitel ha scritto:
Che sia più vicino Monte Scuro non vuol dire che i segnali li ricevi da lì. Dipende verso dov'è orientata l'antenna!
Capire da dove provengono i segnali non è facile dato che entrambi i siti trasmettono sugli stessi canali e con la medesima polarizzazione orizzontale. Tieni conto che da Monte Scuro il mux4 Rai non arriva molto forte, per cui se lo ricevi da lì e il tuo impianto ha qualche perdita nella distribuzione del segnale, magari non ti consente l'aggancio del mux 4 contenente Rai5, Rai Storia e Rai HD.
Il mux 4 si riceve anche da Paterno Calabro, però raiway non ha a tre mesi dalla swicth off non ha aggiornato la pagina dedicata.

Indietro
Alto Basso