Segnali TV in Prov. Salerno

Ragazzi scusate la domanda un pò stupida.....io l'antenna di condominio ce lo girata verso il ripetitore di Maddaloni e prendo tutto tranne che i 2 mux rai che non mi interessano e il mux d-free, poi ci sono delle persone nella mia strada che ce l'anno girata verso caserta vecchia e prendono d-free sempre tranne i 2 mux rai, ma ora la mia domanda è i ripetitori non si ripetono l'uno con l'altro????
Perchè a caserta c'è il dfree e a maddaloni no????
Vi ringrazio anticipatamente............

Anmo, come mai sei così sicuro che siano al corrente del guasto a Perdifumo?

drago687 ha scritto:
Ragazzi scusate la domanda un pò stupida.....io l'antenna di condominio ce lo girata verso il ripetitore di Maddaloni e prendo tutto tranne che i 2 mux rai che non mi interessano e il mux d-free, poi ci sono delle persone nella mia strada che ce l'anno girata verso caserta vecchia e prendono d-free sempre tranne i 2 mux rai, ma ora la mia domanda è i ripetitori non si ripetono l'uno con l'altro????
Perchè a caserta c'è il dfree e a maddaloni no????
Vi ringrazio anticipatamente............

Non farti ingannare dal nome,se fosse stato così sarebbe già stata coperta tutta Italia... quindi non si ripetono l'uno con l'altro. I segnali vengono irradiati dai ripetitori solo dalle postazioni in cui l'emittente ha a disposizione le frequenze per trasmettere. Le frequenze degli attuali mux dtt sono state acquistate a lotti e non singolarmente da emittenti che per la maggior parte hanno abbandonato l' analogico, vedi mediaset 1 che utilizza le ex frequenze di telelibera 63, dfree dell'ex tele+, la 7 B di telemarket e così via.

Infatti. Non fraintendermi però. Il dubbio mi nasce dal fatto che se la segnalazione dovesse mai passare dai poveracci dell call-center, la vedo male.

pazzone ha scritto:
Infatti. Non fraintendermi però. Il dubbio mi nasce dal fatto che se la segnalazione dovesse mai passare dai poveracci dell call-center, la vedo male.
Per le segnalazioni conviene chiamare i tecnici di EI oppure si può tentare di mandare una mail dal sito di dfree con la speranza che qualcuno ne prenda celermente visione.

anmo83 ha scritto:
Non farti ingannare dal nome,se fosse stato così sarebbe già stata coperta tutta Italia... quindi non si ripetono l'uno con l'altro. I segnali vengono irradiati dai ripetitori solo dalle postazioni in cui l'emittente ha a disposizione le frequenze per trasmettere. Le frequenze degli attuali mux dtt sono state acquistate a lotti e non singolarmente da emittenti che per la maggior parte hanno abbandonato l' analogico, vedi mediaset 1 che utilizza le ex frequenze di telelibera 63, dfree dell'ex tele+, la 7 B di telemarket e così via.

OK grazie sempre pronto come al solito....;)

Ragazzi non so a voi...ma finalmente oggi pomeriggio è ritornato il segnale dalle mie parti...voglio dire un'altra settimana pagata e non vista e con questa da quando ho fatto il pacchetto completo è già la terza settimana...21 giorni che non ho usufruito...mah...

Per Otg tv, questa è la situazione attuale della postazione di Perdifumo (SA) alias “Punta Carpinina” alias “Postazione Golfo di Salerno”:

o Ch. 06 VHF Rai1
o Ch. 30V Rai2 (qualità segnale ottima):
o Ch. 31V CdsTv (qualità segnale scadente in quanto il canale è compresso tra il 30V di Rai2 ed il 32V di Canale5);
o Ch. 32 Canale5 (ultimamente il segnale è disturbato da Telecapri che trasmette sulla stessa frequenza in orizzontale da altra postazione);
o Ch. 35V Tele Capri Sport (dalle ore 00.00 alle ore 05.00 circa viene trasmesso in dvb il mux di Telecapri + Glamour plus);
o Ch. 37V Telecapri (la qualità del segnale è pessima il canale è inguardabile dalla mia posizione penso per un non corretto orientamento dei pannelli di trasmissione);
o Ch. 41V DVB-H Mediaset;
o Ch. 45V Retecapri;
o Ch 47V Tele Salerno 1 (qualità del segnale scadente sicuramente per una bassa potenza del trasmettitore);
o Ch. 49V Rete4;
o Ch.50V All Music (qualità del segnale scadente sicuramente per una bassa potenza del trasmettitore);
o Ch. 53V TeleA+ ( il canale non trasmette da circa 6 mesi e la frequenza è libera);
o Ch. 55V DVB-H LA3 ;
o Ch. 56V Italia1 ;
o Ch. 63V Mux Mediaset 1 DVB;
o Ch. 64V Canale 8 (la qualità del segnale è pessima le immagini appena si intravedono, cio’ è dovuto alla mancanza di assistenza sul ripetitore da diversi mesi);
o Ch. 65V TeleA (il canale non trasmette da diversi mesi anche se è presente la portante con schermo nero);
o Ch. 67V Mux Dfree DVB
o Ch. 69V Raitre (la qualità del segnale è pessima sicuramente dipende da una bassa potenza del trasmettitore).

Inoltre non vi sono mai state trasmissioni in digitale sui canali: 47V TeleSalerno1 e 64V Canale 8, per come segnalato sul sito di Otg tv.

I rilevamenti sono stati effettuati con un’antenna direzionale per la banda UHF, un’antenna 4 elementi per la banda VHF ed amplificatore da 30db. Distanza dalla postazione circa 2/3Km senza alcun ostacolo interposto.

Da quello che si evince a parte i mux digitali mediaset ed i canali analogici del medesimo gruppo la postazione versa in uno stato di assoluto abbandono e di degrado ambientale come testimoniano le foto che in altre occasioni ho messo in upload.Speriamo che nel 2009 qualche cosa cambi con il DTT.

ma visto che vicino Salerno il canale 67 da Perdifumo non da segni di vita da un bel pò, cosa si deve fare? :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

marctiello ha scritto:
ma visto che vicino Salerno il canale 67 da Perdifumo non da segni di vita da un bel pò, cosa si deve fare? :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Ad alcuni utenti del forum se leggi qualche post precedente in questo thread il segnale dal 67 V da Perdifumo è ritornato qualche giorno fa.

anmo83 ha scritto:
Ad alcuni utenti del forum se leggi qualche post precedente in questo thread il segnale dal 67 V da Perdifumo è ritornato qualche giorno fa.

si, ho letto le pagine precedenti, ma, oltre al call center, non c'è un fax cui inoltrare protesta?

Ad Eboli il segnale era buono ed ora e 0 spaccato.Spero che lo riprendano senò pago 2 abbonamenti per nulla.

Prima riceveva la mia raga dal chiunzi e dato che Telenuova e quarto canale e rai 2 e rai 3 hanno sparato un po' di potenza in più prendo tutti i mux tranne quelli della rai dal FAITO.Per questo io non sono più interessato a questo thread.Ciao e BUONE FESTE!!!:D

campagnolo72 ha scritto:
Partecipate davvero in pochi, sembra che ricevo solo io dal chiunzi.

Forse per la mancanza di nuove attivazioni, di novità in generale, da questa postazione?
Te lo sei mai chiesto?

Indietro
Alto Basso