Segnali TV in Prov. Salerno

pazzone ha scritto:
Se è Iaconti una speranzella di vederlo (con un livello e una qualità adeguati) la conservo ma se è MassoDellaSignora, si è trattato di una propagazione o di un eco.
Ripeto, sarei felicissimo se venisse da Iaconti ma posso escludertelo al 100% perchè ho provato su tutti i decoder e tutte le spine della casa (antenna rivolta verso Iaconti e Pietrasanta) ed anche con l'antenna preamplificata da interno (che prende solo i canali che vengono da quella postazione)

rafele77 ha scritto:
io stamattina ho fatto la ricerca e mi sono comparsi deejay tv, repubblica tv, cielo, second tv, fr, piu radio deejay, capital e m20. la mia antenna credo sia orientata a perdifumo. ma la7 non è ancora attiva su perdifumo?
scusami dove abiti?

rafele77 ha scritto:
io stamattina ho fatto la ricerca e mi sono comparsi deejay tv, repubblica tv, cielo, second tv, fr, piu radio deejay, capital e m20. la mia antenna credo sia orientata a perdifumo. ma la7 non è ancora attiva su perdifumo?

Abbiamo accertato che si è trattato di una propagazione dal MassoDellaSignora (o meno probabilmente prova da Perdifumo :doubt: ). Per quanto riguarda La7 non ha mai trasmesso da Perdifumo. Infatti stiamo tutti attendendo lo switch di MonteStella per capire se potremo ricevere La7 e i vari TIMB da li o ce ne dovremo fare una ragione.

RAI inesistente a Nocera Inferiore

Ragazzi ma come è possibile che riesco a vedere:
Rai 4, Rai gulp, Rai Sport Piu, RaiNotizie24, RaiSat Yoyo, RaiSat Premium, RaiSat Extra, RaiSat Cinema
E NON prendo il segnale di: Rai1, Rai2 e Rai3?:crybaby2:

Da Nocera Inferiore :icon_rolleyes:

Il Mux 1 Rai su Chiunzi trasmette su banda VHF III canale E9. Hai l'antenna di III banda? Comunque anche io fino a un'ora fa non lo prendevo quindi se il tuo impianto di antenna è ok, si tratta solo di aspettare che sistemino bene.

anassimenes ha scritto:
Dipende dal colore del bollino, ne hanno inventati 4! Quello bianco indica che il tv/decoder è predisposto per la paytv ma non ha la cam, quello blu che ha la cam per la paytv, quello oro che ha il tuner hd per l'alta definizione, quello grigio che è esattamente come tutti i decoder miserabili cinesi solo che ti assicurano abbia l' LCN e la ricerca canali in automatico quando il decoder è in standby
Quindi se non ha il bollino i canali si vedono comunque, non è che poi x esempio tra un anno rischia di nn prenderli più perchè è senza bollino?

pazzone ha scritto:
Abbiamo accertato che si è trattato di una propagazione dal MassoDellaSignora (o meno probabilmente prova da Perdifumo :doubt: ). Per quanto riguarda La7 non ha mai trasmesso da Perdifumo. Infatti stiamo tutti attendendo lo switch di MonteStella per capire se potremo ricevere La7 e i vari TIMB da li o ce ne dovremo fare una ragione.

Ma come propagazione dal masso della signora??? Io sto a Salerno con antenna puntata proprio su colle bellara ed ancora, Deejay TV e tutto quel mux, non lo prendo...:eusa_think:

Comunque qualcuno che ne sa più di me, potrebbe farmi capire da dove ricevo TeleA???
Oggi sono comparsi sul mio LCD con DTT integrato sul canale 31 con qualità 100% e potenza 80% TeleA, TeleA+ e un canale chiamato Incremento finanziario...su OTG per Salerno non vedo ne il canale ne tantomeno la frequenza che è 554MHz :eusa_think:

Da dove può provenire il segnale visto che la mia antenna è totalmente puntata sul masso della signora e non sta neanche tanto in alto visto che è sul balcone...:doubt:

tom84 ha scritto:
Quindi se non ha il bollino i canali si vedono comunque, non è che poi x esempio tra un anno rischia di nn prenderli più perchè è senza bollino?
Non dovrebbe esserci questo rischio. In ogni caso ti conviene controllare se ha l'LCN, cosa che ormai hanno quasi tutti i decoder, perchè altrimenti riordinare i canali è un'impresa.

anassimenes ha scritto:
Non dovrebbe esserci questo rischio. In ogni caso ti conviene controllare se ha l'LCN, cosa che ormai hanno quasi tutti i decoder, perchè altrimenti riordinare i canali è un'impresa.
scusa la mia ignoranza,ma cosa sarebbe l'LCN?

anassimenes ha scritto:
Logical Channel Number, in pratica è una lista automatica dei canali. Dovrebbe semplificarti le cose, se le emittenti si impegnassero a rispettarla
Ho capito ok allora adesso è tutto chiaro grazie... purtroppo qui per ora si vedono solo pochi canali,circa 20,tra quelli nuovi nazionali nemmeno 1...

Ciao ragazzi , da quando è inziato il passaggio totale qui a salerno non vedo più i canali premium calcio , abito in zona ospedale san leonardo con antenne puntate su perdifumo , voi lo ricevete da perdifumo premium calcio ?
La cosa assurda è che tutti gli altri canali premium li vedo tutti alla perfezione e lo stesso premium calcio lo vedevo alla perfezione prima del 4 dicembre -.-

Kamikazer ha scritto:
Ciao ragazzi , da quando è inziato il passaggio totale qui a salerno non vedo più i canali premium calcio , abito in zona ospedale san leonardo con antenne puntate su perdifumo , voi lo ricevete da perdifumo premium calcio ?
La cosa assurda è che tutti gli altri canali premium li vedo tutti alla perfezione e lo stesso premium calcio lo vedevo alla perfezione prima del 4 dicembre -.-

Non vorrei ci fossero interferenze strane perchè da Perdifumo il ch. 52 lo ricevo perfettamente.

Kamikazer ha scritto:

Ciao, stesso problema anche da Molina di Vietri puntando su perdifumo...e stessa identica situazione...tutti gli altri mediaset si vedono alla grande.
Ieri sono stato dal mio antennista di fiducia, il quale mi riferiva che a Vietri s/m altre decine di persone stanno lamentando lo stesso problema...
Io addirittura sul mio TS7900 HD non aggancio il segnale..nè potenza,nè qualità. Prima del 4 Dicembre..tutto ok.
Ovviamente mi riferisco al CH 52.
La cosa strana è che ponendo la stessa domanda sul forum, ho ricevuto sempre conferme di funzionamento di tale canale...mah..aspettiamo fiduciosi qualche altra informazione...

waitec86 ha scritto:
Alcuni decoder non fanno la scansione della banda III in modo appropriato, controllate durante la scansione che che sia verificata la frequenza 205.50 per il Mux 1 Rai, altrimenti provate impostate come paese Germania e rifate la sintonizzazione.

Pagani, zona piazza S. Alfonso ore 13,00
Grazie per la segnalazione.
Adesso però la situazione del MUX1 RAI è peggiorata. Il segnale sul canale 9, frequenza 205,50, viene agganciato (è già una cosa visto che ieri era proprio assente!) ma squadretta ancora di più.
Mi auguro solo che i tecnici stiano ancora lavorando, altrimenti sarebbe un bel guaio (e intanto sono tre giorni che non è possibile guardare i principali canali RAI!!!!!!!:5eek: )

sul mux timb1 segnalo l'attivazione di un nuovo canale: MOSAICO TIMB dove compare il menu di tutti i canali dei mux timb1-3

magico_85 ha scritto:
Ragazzi ma come è possibile che riesco a vedere:
Rai 4, Rai gulp, Rai Sport Piu, RaiNotizie24, RaiSat Yoyo, RaiSat Premium, RaiSat Extra, RaiSat Cinema
E NON prendo il segnale di: Rai1, Rai2 e Rai3?:crybaby2:

Da Nocera Inferiore :icon_rolleyes:

Pagani, zona P.zza S. Alfonso ore 13,00
Situazione identica un po' in tutta la zona. I principali canali RAI sono come l'araba fenice. Adesso i miei decoder (sono tre) riescono finalmente ad agganciare il canale 9, frequenza 205,50, ma squadrettano maledettamente. Roba da far girare la testa!!!
Mi auguro che i tecnici RAI siano ancora all'opera e che qualcuno di Raiway prenda in seria considerazione le tante segnalazioni di instabilità di segnali che stanno arrivando sulla loro posta elettronica ed al loro centralino.
Intanto sono già tre giorni che gli utenti di Nocera Inferiore e di Pagani. soprattutto quelli più avanti con gli anni e che hanno bisogno di sentirsi meno soli, devono rinunciare ai tre porincipali canali nazionali.
Per questo, qualcuno di quelli che hanno programmato lo switch off nell'agro, dovrebbe avere almeno la decenza di vergognarsi!!!

segnalo da Cava dè Tirreni (passiano) agganciati Raisat premium, Raiextra, cielo, repubblica tv, Raisport, mentre da S.lucia non si ricevono!

Indietro
Alto Basso