Segnali TV in Prov. Salerno

alfaterno ha scritto:
Situazione a Pagani, zona Piazza S. Alfonso, ore 10
Persiste la latitanza assoluta del mux RAI1. Sul canale 9 VHF tutti i decoder che ho in casa mi segnalano l'assoluta mancanza di segnale. .....Non sono il solo ad avere questo problema perchè ho contatto numerosi amici che abitano nei dintorni e tutti non ricevono RAI uno, due e tre. Ci sono persone avanti con gli anni che stanno impazzendo - dopo aver sostenuto la spesa di un decoder - per il fatto di non riuscire a captare i principali canali nazionali.
Credo, allora, che un intervento tecnico sia indispensabile non escludendo l'ipotesi di trasmettere in UHF i tre canali principali, così come - d'altra parte -si era ventilato nella prima fase del masterplan.

Stessa situazione ed uguali problemi sul mux1 RAI a Nocera Inferiore, nei pressi stazione ferroviaria. Da questa posizione fino a Pagani il mux1 a Nocera è assente, mentre si riceve al centro e a Nocera Superiore (qui bene). Sarà un problema di puntamento dei pannelli di trasmissione del vhf (concordo sull'infelice scelta di usare questa banda, il suo abbandono avrebbe anche significato la semplificazione dei nostri impianti riceventi), mentre il mux2 e 3, trasmessi in uhf, si ricevono bene. Alla prossima.

pegasolabs ha scritto:
Per tutti:
se posso permettermi un umile consiglio, per rendere più chiara la discussione sarebbe utile che ognuno mettesse in firma o nel profilo la postazione dalla quale riceve in modo da sapere a colpo d'occhio la postazione alla quale fa riferimento e senza essere costretto a ripeterla ogni volta :)

straquoto, giusto!!! almeno non sarà un dialogo tra sordi...

pinozzo ha scritto:
economicamente mi conviene far girare tutta l'antenna verso perdifumo o aggiungere un elemento verso perdifumo sull'impianto esistente che è orientato verso faito?grazie di nuovo anticipatamente

Se da Faito ricevi solo i mux rai non ci stare a pensare. Se invece ricevi anche canali di tuo interesse che da Perdifumo non sono trasmessi (e non credo sia così) allora ci vuole un tecnico che ti monti una nuova antenna.

Segnalo che è stato attivato il mux di La3 da Iaconti, sul 37 in sfn. Per il 90% dei cavesi non cambia una mazza, ma credo sia un buon segno, almeno si ricomincia a muovere qualcosa da Iaconti dopo una settimana di niente!

Secondo l'elenco di johncharles, da Iaconti dovrebbero ancora essere attivati: Napoli Tivu, Canale8, Napoli Canale21, Telecolore, Telediocesi, TeleSalerno1.

A questi ci aggiungo io TeleA, TeleA+ e Canale9 che in analogico si prendevano da quella postazione. Speriamo bene.

anassimenes ha scritto:
Segnalo che è stato attivato il mux di La3 da Iaconti, sul 37 in sfn. Per il 90% dei cavesi non cambia una mazza, ma credo sia un buon segno, almeno si ricomincia a muovere qualcosa da Iaconti dopo una settimana di niente!

ma ha qualche canale questo mux?

Ragazzi qualcuno che ne sa più di me, potrebbe farmi capire da dove ricevo TeleA???
Oggi sono comparsi sul mio LCD con DTT integrato sul canale 31 con qualità 100% e potenza 80% TeleA, TeleA+ e un canale chiamato Incremento finanziario...su OTG per Salerno non vedo ne il canale ne tantomeno la frequenza che è 554MHz :eusa_think:

Da dove può provenire il segnale visto che la mia antenna è totalmente puntata sul masso della signora e non sta neanche tanto in alto visto che è sul balcone...:doubt:

PS.Quando ho letto TeleA per un attimo mi sono confuso con ReteA è ho sperato di vedere deejay TV, ma mi sa, che come ho pronosticato tempo fa...non lo vedrò mai il mux di ReteA.

Entrato il mux Rai 1 su E9 qualità buona. Ragazzi, qualcuno riesce a vedere i canali HD?

Ultima modifica:
waitec86 ha scritto:
Entrato il mux Rai 1 su E9 qualità buona. Ragazzi, qualcuno riesce a vedere i canali HD?

Pagani, zona piazza S. Alfonso ore 11,20
Ti sarei grato se indicassi anche la zona da cui ricevi; così ci capiremo meglio.
Anch'io in questo momento, visto che sono in casa, rilevo finalmente un segnale sul canale 9, ma è instabile e squadretta continuamente.
Voglio augurarmi che ci stanno lavorando sopra e che finalmente anche nella zona saranno visibili i tre principali canali RAI.

Alcuni decoder non fanno la scansione della banda III in modo appropriato, controllate durante la scansione che che sia verificata la frequenza 205.50 per il Mux 1 Rai, altrimenti provate impostate come paese Germania e rifate la sintonizzazione.

ragazzi scusate ma che differenza c'è tra decoder con bollino e decoder senza bollino?solo che in quello senza bollino non funzionano i canali a pagamento o perchè non sono buoni?

caius ha scritto:
Secondo me non da Perdifumo , forse da Iaconti o più probabilmente da Colle Bellara.
Da Iaconti sicuramente no perchè altrimenti l'avrei sintonizzato o quanto meno mi sarei accorto delle variazioni di segnale sul decoder. Se non viene da Perdifumo viene da Colle Bellara.

caius ha scritto:
Secondo me non da Perdifumo , forse da Iaconti o più probabilmente da Colle Bellara.

Se è Iaconti una speranzella di vederlo (con un livello e una qualità adeguati) la conservo ma se è MassoDellaSignora, si è trattato di una propagazione o di un eco.

io stamattina ho fatto la ricerca e mi sono comparsi deejay tv, repubblica tv, cielo, second tv, fr, piu radio deejay, capital e m20. la mia antenna credo sia orientata a perdifumo. ma la7 non è ancora attiva su perdifumo?

tom84 ha scritto:
ragazzi scusate ma che differenza c'è tra decoder con bollino e decoder senza bollino?solo che in quello senza bollino non funzionano i canali a pagamento o perchè non sono buoni?
Dipende dal colore del bollino, ne hanno inventati 4! Quello bianco indica che il tv/decoder è predisposto per la paytv ma non ha la cam, quello blu che ha la cam per la paytv, quello oro che ha il tuner hd per l'alta definizione, quello grigio che è esattamente come tutti i decoder miserabili cinesi solo che ti assicurano abbia l' LCN e la ricerca canali in automatico quando il decoder è in standby

Indietro
Alto Basso