usernever
Digital-Forum Junior
alfaterno ha scritto:Situazione a Pagani, zona Piazza S. Alfonso, ore 10
Persiste la latitanza assoluta del mux RAI1. Sul canale 9 VHF tutti i decoder che ho in casa mi segnalano l'assoluta mancanza di segnale. .....Non sono il solo ad avere questo problema perchè ho contatto numerosi amici che abitano nei dintorni e tutti non ricevono RAI uno, due e tre. Ci sono persone avanti con gli anni che stanno impazzendo - dopo aver sostenuto la spesa di un decoder - per il fatto di non riuscire a captare i principali canali nazionali.
Credo, allora, che un intervento tecnico sia indispensabile non escludendo l'ipotesi di trasmettere in UHF i tre canali principali, così come - d'altra parte -si era ventilato nella prima fase del masterplan.
Stessa situazione ed uguali problemi sul mux1 RAI a Nocera Inferiore, nei pressi stazione ferroviaria. Da questa posizione fino a Pagani il mux1 a Nocera è assente, mentre si riceve al centro e a Nocera Superiore (qui bene). Sarà un problema di puntamento dei pannelli di trasmissione del vhf (concordo sull'infelice scelta di usare questa banda, il suo abbandono avrebbe anche significato la semplificazione dei nostri impianti riceventi), mentre il mux2 e 3, trasmessi in uhf, si ricevono bene. Alla prossima.