Segnali TV in Prov. Salerno

Franco 81 ha scritto:
segnalo da Cava dè Tirreni (passiano) agganciati Raisat premium, Raiextra, cielo, repubblica tv, Raisport, mentre da S.lucia non si ricevono!

Probabilmete da Montevergine.

tom84 ha scritto:
c'è qualcuno che sa la situazione di mercato san severino?

per quanto mi riguarda in zonCaserma dei carabinieri ci siamo atetstati sui 43-44 canali.

Nessuna tv locale, no mux DFREE e LA7 :(

Mi raccomando le firme ragazzi, non mettete lenzuoloni e attenetevi quanto detto da Ercolino in Coordinamento riguardo comportamenti e firme, visto che ho fatto un paio di interventi

usernever ha scritto:
Stessa situazione ed uguali problemi sul mux1 RAI a Nocera Inferiore, nei pressi stazione ferroviaria. Da questa posizione fino a Pagani il mux1 a Nocera è assente, mentre si riceve al centro e a Nocera Superiore (qui bene). Sarà un problema di puntamento dei pannelli di trasmissione del vhf (concordo sull'infelice scelta di usare questa banda, il suo abbandono avrebbe anche significato la semplificazione dei nostri impianti riceventi), mentre il mux2 e 3, trasmessi in uhf, si ricevono bene. Alla prossima.

Attualmente non riesco proprio ad agganciare il mux 1 rai dal canale E9, mentre riesco ad agganciarlo dal 28 (s.egidio del m.a.).
Come già detto in un post precedente, ricevo i mux 2 e 3 rai, con buona qualità, salvo alcuni cali sporadici del mux2.
Nessuno di voi ha notizia di altri mux? (Telecapri, Retecapri, Canale8, TeleA, TvOggi)?

Allora ecco la situazione mia a Cava centro: Ad ora 14:30 ho rifatto la sintonizzazione, TVOggi è scomparso da giorni, riprendo telenuova, telecolore ok, lira TV e i vari telereporter,etc.. ok, è sparito Sportitalia e sportitalia24 così come è sparito Telesalerno da qualche giorno. Bene i canali mediaset rete4,canale5,italia1 e i vari +1.bene la 7 e i vari Telecapri. Per quanto riguarda la RAI bene Rai1-rai2-rai3 ma per tutti gli altri canali RAI succede una cosa strana si vedono solo su una TV col decoder integrato. Sulle altre TV o non si prendono o si prendono ma non si vedono da cosa dipende?
Ora ho notato un nuovo canale TIMB mosaico Test ma cosa sarebbe?

ezechiele2517 ha scritto:
Allora ecco la situazione mia a Cava centro: Ad ora 14:30 ho rifatto la sintonizzazione, TVOggi è scomparso da giorni, riprendo telenuova, telecolore ok, lira TV e i vari telereporter,etc.. ok, è sparito Sportitalia e sportitalia24 così come è sparito Telesalerno da qualche giorno. Bene i canali mediaset rete4,canale5,italia1 e i vari +1.bene la 7 e i vari Telecapri. Per quanto riguarda la RAI bene Rai1-rai2-rai3 ma per tutti gli altri canali RAI succede una cosa strana si vedono solo su una TV col decoder integrato. Sulle altre TV o non si prendono o si prendono ma non si vedono da cosa dipende?
Ora ho notato un nuovo canale TIMB mosaico Test ma cosa sarebbe?

sono nella tua stessa situazione, io però li ricevo bene i sportitalia. anche a me è comparso TIMB MOSAICO, è il menu dei mux timb. Per i canali raisatextra-sport-premium anche io li ricevo solo in una tv con decoder integrato, nelle altre tv con decoder esterno non li ricevo. e' dovuto purtroppo alla sensibilità del decoder in quanto i canali raisat provengono da montevergine e non da cava quindi ci sono decoder che eliminano meglio il disturbo ed altri che non riescono ad eliminarlo e quindi non captano. la situazione si risolverà soltanto quando la rai si deciderà ad attivare i mux 2 e 3 a CAVA.

francyworld ha scritto:
sono nella tua stessa situazione, io però li ricevo bene i sportitalia. anche a me è comparso TIMB MOSAICO, è il menu dei mux timb. Per i canali raisatextra-sport-premium anche io li ricevo solo in una tv con decoder integrato, nelle altre tv con decoder esterno non li ricevo. e' dovuto purtroppo alla sensibilità del decoder in quanto i canali raisat provengono da montevergine e non da cava quindi ci sono decoder che eliminano meglio il disturbo ed altri che non riescono ad eliminarlo e quindi non captano. la situazione si risolverà soltanto quando la rai si deciderà ad attivare i mux 2 e 3 a CAVA.
TV oggi lo vedi sempre? ma dove conviene tenere orientata l'antenna?

ezechiele2517 ha scritto:
TV oggi lo vedi sempre? ma dove conviene tenere orientata l'antenna?

si tv oggi lo vedo. conviene tenerla orientata in direzione pietrasanta, in modo che si ricevono bene anche i mux di iaconti, non conviene puntarla a montesantangelo migliorerebbe telecolore ma diminuirebbe il segnale di la7 da iaconti.

renaulto ha scritto:
per quanto mi riguarda in zonCaserma dei carabinieri ci siamo atetstati sui 43-44 canali.

Si lo so lì sono quelli,non si vede nessun tv locale,niente sportitalia,la 7...al centro mi hanno detto che se ne vedono ancora meno...chissà se resteremo così

Ora ricevo perfettamente con segnale 80% e qualità 90% i due Mux Rete A 1 e 2 rispettivamente sui canali 33 e 44.La mia UHF è orientata a Perdifumo ma potrebbe anche trattarsi di un' eco della postazione di Iaconti che ho alle mie spalle in alto (io sono a Raito di Vietri sul Mare).Aggiungo che in questo momento ho scarsO segnale sul MUX Rai 3 (canale 26) sempre da Perdifumo.

P.S.

Ma non capisco, i due MUX di Rete a trasmettono gli stessi canali???

caius ha scritto:
Ora ricevo perfettamente con segnale 80% e qualità 90% i due Mux Rete A 1 e 2 rispettivamente sui canali 33 e 44.La mia UHF è orientata a Perdifumo ma potrebbe anche trattarsi di un' eco della postazione di Iaconti che ho alle mie spalle in alto (io sono a Raito di Vietri sul Mare).Aggiungo che in questo momento ho scarsO segnale sul MUX Rai 3 (canale 26) sempre da Perdifumo.
Ma non capisco, i due MUX di Rete a trasmettono gli stessi canali???

Appena torno a casa verifico se li vedo anche io (anche se a quanto ho capito neanche tu riesci a capire da dove cavolo provengono). Si alle altre due cose: male il ch. 26 e stessissimi canali in entrambi i mux!

RoUx ha scritto:
Attualmente non riesco proprio ad agganciare il mux 1 rai dal canale E9, mentre riesco ad agganciarlo dal 28 (s.egidio del m.a.).
Come già detto in un post precedente, ricevo i mux 2 e 3 rai, con buona qualità, salvo alcuni cali sporadici del mux2.
Nessuno di voi ha notizia di altri mux? (Telecapri, Retecapri, Canale8, TeleA, TvOggi)?
a proposito dei mux delle locali aggancio tutte quelle che hai scritto (anche se non bene TeleA su ch31 mentre il mux di Canale8 addirittura lo aggancio sia su ch27 che ch67 mentre continuo a non ricevere più Rete A su entrambe le frequenze), invece Tvoggi non risulta ancora attivato nell'Agro e del resto il loro ufficio tecnico mi ha indicato che verrà attivato entro e non oltre il 25 dicembre...quando si dice muoversi per tempo dato che il segnale analogico l'hanno staccato addirittura venerdì 4 e da allora è totalmente assente...:5eek: Piuttosto ti e vi chiedo se Quartocanale riuscite a sintonizzarlo stabilmente dato che a me sta capitando una cosa incredibile e cioè che da quando lo sto ricevendo cioè da 2 giorni a tarda sera lo rilevo con buona qualità ma non trasmette niente e compare solo il logo, poi però il giorno successivo dalla mattina il segnale scompare come per magia e non lo ricevo più, ma in questo momento sta trasmettendo regolarmente Quartocanale?, mah...:doubt:

renaulto ha scritto:

Idem per me in zona Stazione/Plaza (con sportitalia e tutto il mediaset2 che si vede a scattoni)

ps ciao renaulto :D le RAM sempre ok :p

a cava centro stabile... nessun mux 2 e 3 della rai... non vedo telecolore c'è solo il timb mosaico in più...

MMFAN ha scritto:
Idem per me in zona Stazione/Plaza (con sportitalia e tutto il mediaset2 che si vede a scattoni)

ps ciao renaulto :D le RAM sempre ok :p

ehilà!! mi fa piacere per la RAM!! :D

per quanto riguarda i mux, cavolo, è davvero un peccato... LA7 lo aspettavo proprio..non ho ancora perso le speranze però.. chissà che in fututo non venga aggiunto.

ma secondo voi con un'antenna nuova e magari un amplificatore di segnale avrei qualche speranza in più di agganciarlo?

tom84 ha scritto:
Si lo so lì sono quelli,non si vede nessun tv locale,niente sportitalia,la 7...al centro mi hanno detto che se ne vedono ancora meno...chissà se resteremo così

le tv locali forse devono ancora attrezzarsi, anche se mi sembra strano..
non mi lamento perchè potevamo essere in condizioni peggiori, ma in qualche altro canale ci spero, come detto soprattutto nei due mux sopra citati

RoUx ha scritto:
Niente segnale a quest'ora sul mux1 RAI a Nocera Inferiore, zona stazione ferroviaria. Come dicevo in un precedente post penso dovranno posizionare altro pannello di trasmissione rivolto verso Pagani-Nocera lato nord in quanto quello attuale sembra direzionato verso Nocera Superiore (ok segnale ad un amico) fino a Nocera centro (ok segnale a mia sorella). Per quanto riguarda le locali:
Telecapri ok spara forte sul 41 di Faito e lo ricevo ottimamente anche con antenna direzionata a Chiunzi (85%). ReteCapri idem, stesso mux. Con altra antenna rivoltra al Faito Canale 8 male sul 67, TeleA male sul 21. TeleOggi è ancora inattivo...

Switch off RAI una vera indecenza !

Adesso sono proprio incavolato nero. Oggi è il terzo giorno che hanno spento l'analogico e di segnale digitale RAI 1-2-3 nella mia zona (Nocera Inf.-Cicalesi) a parte sporadici momenti manco l'ombra.
La cosa che poi peggiora il mio umore è la conoscenza che al centro di Nocera Inf. in tanti ormai vedono i canali nazionali e da questo pomeriggio anche a casa dei miei genitori (zona ferrovia) il segnale è arrivato.
Ho la montagna che quasi la tocco, ho fatto 300 volte la risintonizzazione (italia, germania, ecc.) ma niente, il canale 9 ha il segnale ostinatamente a zero.
Mi sa che ci sta tutta una denuncia per interruzione di pubblico servizio.

usernever ha scritto:
Niente segnale a quest'ora sul mux1 RAI a Nocera Inferiore, zona stazione ferroviaria. Come dicevo in un precedente post penso dovranno posizionare altro pannello di trasmissione rivolto verso Pagani-Nocera lato nord in quanto quello attuale sembra direzionato verso Nocera Superiore (ok segnale ad un amico) fino a Nocera centro (ok segnale a mia sorella). Per quanto riguarda le locali:
Telecapri ok spara forte sul 41 di Faito e lo ricevo ottimamente anche con antenna direzionata a Chiunzi (85%). ReteCapri idem, stesso mux. Con altra antenna rivoltra al Faito Canale 8 male sul 67, TeleA male sul 21. TeleOggi è ancora inattivo...
Via Siciliano Nocera Inferiore nessun segnale rai mux 1. Si ricevono invece il 2 e 3 mux rai. Se fosse vero quanto detto sull' orientamento dell' antenna verso Nocera Superiore dovrei vedere qualcosa del mux 1 rai invece non aggancia ne il ch9/205.5 ne il ch28/530. Posso segnalare inoltre che dal primo giorno e' stato visibile sulla statale 18 all'altezza dell' autostrada

S.Egidio M.A. inzio Via vecchia Chiunzi

Premetto che non sono un attennista e che col fai da te sono riuscito a raggiungere risultati soddisfacenti, ricevo la RAI 1-2-3 (canale 28) con qualità medio-alta, gruppo Rai Sat Yogo (canale 26) con qualità scadente, gruppo RAI 4 (canale 30) con qualità media e il gruppo RAI Gulp+1 con qualità discreta ma sul canale 40 non ho ricezione, tralasciando i canali locali, quelli nazionali (Mediaset & C.) la ricezione è ottima.
L'antenna di 20 anni arrugginita per la quasi totalità :5eek: è una direttiva (non chiedetemi la marca) rivolta verso Faito visibile ad occhio, dai discorsi precedenti, vorrei capire sti segnali MUX RAI da dove cavolo li piglio di riflesso dal Chiunzi? Mi conviene lasciare stare il tutto come sta o cambio antenna? Se si in che modo? Accoppiata Vhf (BLV4F) verso Chiunzi + Uhf (BLU220) verso Faito !!!
Ciao
p.s.
Ah! Dimenticavo ho il ripetitore Montalbino di fronte

Indietro
Alto Basso