Segnali TV in Prov. Salerno

Ciao a tutti,
Io a Pontecagnano ho l'antenna orientata a Perdifumo e non vedo i canali del dvb1 Rai (rai 1,2,3) mentre vanno benino quelli degli altri dvb rai (gulp, cinema, news24, extra). Sulla frequenza 108.5 o del canale 6 (quelli appunto di rai 1,2,3) c'è potenza segnale ma la qualità resta allo 0%.
Avete qualche dritta?

Ciao di nuovo, sono passato da un tecnico, mi ha spiegato che non ho l'antenna della III banda orientata a Perdifumo perché da lì per Rai 1,2,3 risulta tutto OK e che se ne montassi una Verticale risolverei il problema. L'UHF come già dicevo, va bene. Mi ha suggerito infine di aspettare che si sistemi tutto prima di intervenire.

pazzone ha scritto:
Può essere che LiraTV trasmette in digitale sul ch. 33 da una non ben identificata postazione che deve ancora switchare?

Il problema è che UFFICIALMENTE non esiste..... Bah

elevation1 ha scritto:
riguardo le tv locali... in analogico prendevo canale21,telediocesi, teleA, canale9, telecolore e 7gold in digitale non ne prendo nessuna... parlo di cava... è normale? credevo nel passaggio al digitale si continuassero a vedere almeno gli stessi canali... boh
Sei sicuro che prendevi anche 7gold in analogico? Per caso sai su quale frequenza? Io da quando si è separato da canale8 non l'ho mai preso, speravo proprio nel digitale per rivederlo. Comunque se non si danno da fare per prime le emittenti salernitane, che sono collegate al territorio (mi domando se stanno mandando in onda i programmi tipo "cronache metelliane" su telesalerno1, ogni emittente salernitana aveva uno spazio destinato a cava, bah!), figurati quelle napoletane. Io spero solo che la settimana entrante, prima della fine dei lavori, si diano da fare per coprire le posizioni minori, anche perchè molte emittenti non coprono nè il cilento nè il vallo di diano, quindi di tempo libero a disposizione adesso ne hanno.

johncharles ha scritto:
Il problema è che UFFICIALMENTE non esiste..... Bah
john, tu che sei informato, a che punto sta telecolore sull'attivazione di iaconti? manca ancora molto?

E soprattutto, ma le attivazioni verranno fatte tutte entro il 16 oppure proseguiranno anche dopo? (e quindi ci lasceranno al buio anche a switch-off ufficialmente ultimato!).

anassimenes ha scritto:
john, tu che sei informato, a che punto sta telecolore sull'attivazione di iaconti? manca ancora molto?

E soprattutto, ma le attivazioni verranno fatte tutte entro il 16 oppure proseguiranno anche dopo? (e quindi ci lasceranno al buio anche a switch-off ufficialmente ultimato!).

Si spera tempi brevi

johncharles ha scritto:
Si spera tempi brevi
Beh, non è stato esattamente chiarificatore quanto mi aspettassi questo tuo intervento... quindi pongo una domanda più diretta: prima di Iaconti, visto che ormai Telecolore ha già acceso tre impianti se non erro (Colle Bellara, M.S. Angelo e Montevergine), quali altri impianti devono essere accesi? Cioè, c'è qualche altro impianto che ha la precedenza, o Iaconti è il prossimo?

come mai non aggancio più il mux della rai sul canale 26 da perdifumo???Comunque stanno trasmettendo già in SFN?????

ercuchu ha scritto:
come mai non aggancio più il mux della rai sul canale 26 da perdifumo???Comunque stanno trasmettendo già in SFN?????
Perke' l'hanno tolto.
Cmq io da Pontecagnano prendo 83 canali + 8 radio

ercuchu ha scritto:

Dai il tempo agli utenti di rispondere, non c'è bisogno di scrivere così grande. Anche perchè se se ne accorgono i moderatori....
Comunque il problema del 26 è un paio di giorni che va avanti. Bisogna pazientare.
Per Caius e John: sul ch. 33 ora non c'è più niente.

renaulto ha scritto:
ehilà!! mi fa piacere per la RAM!! :D

per quanto riguarda i mux, cavolo, è davvero un peccato... LA7 lo aspettavo proprio..non ho ancora perso le speranze però.. chissà che in fututo non venga aggiunto.

ma secondo voi con un'antenna nuova e magari un amplificatore di segnale avrei qualche speranza in più di agganciarlo?

secondo me devi solo aspettare, miglioreranno tutti is egnali per forza, magari in un mese o due ma avremo tutto o quasi anche a Mercato San Severino :)

ercuchu ha scritto:

qualora nn lo sapessi scrivere grande equivale ad urlare e nn mi sembra davvero opportuno.

anmo83 ha scritto:
Da Fisciano ricevo gli altri mux da Monte Vergine ma sul 46 non prendo il mux di telecolore.

Per ora Montevergine è fermo ma pronto. Problemi di SFN. Settimana prossima dovrebbe essere avviata la sincronizzazione.
Stesso discorso per Iaconti. Mi scuso per essere stato vago in precedenza.
Entrambi gli impianti sono i primi nella "lista" :)
Poi seguiranno tutti quelli autorizzati ed elencati sul sito di Telecolore (www.telecolore.it).
I tempi saranno più certi alla fine della prossima settimana. Appena li saprò li comunicherò.

mike29 ha scritto:
Volevo sapere se è un problema personale cioè la mia antenna o ripetitore di chiunzi "canale 52 freq.722 la qualità va a singhiozzo e il segnale 50%" è normale ? grazie !:mad:

Ch 52 è il segnale proveniente dal monte Faito, si vede che sei in una zona di Nocera da dove è possibile ricevere entrambi i ripetitori.
Dal monte Chiunzi dovresti ricevere la Rai sul canale 9 VHF 205.50 mhz, ma a Nocera molti non ricevono, come me, e chi lo riceve ha un segnale scarso.

Smamattina sono stato in un centro commerciale di Nocera Superiore e nel settore dedicato ai decoder, più affollato di una farmacia quando c'è l'influenza, campeggiavano avvisi del tipo: "il segnale RAI è debole alcuni televisori o decoder potrebbero non agganciarne il segnale, i lavori di potenziamento del segnale saranno completati entro il 16/12/2009"

Informazione di servizio o pubblicità commerciale ?

johncharles ha scritto:
Per ora Montevergine è fermo ma pronto. Problemi di SFN. Settimana prossima dovrebbe essere avviata la sincronizzazione.
Stesso discorso per Iaconti. Mi scuso per essere stato vago in precedenza.
Entrambi gli impianti sono i primi nella "lista" :)
Poi seguiranno tutti quelli autorizzati ed elencati sul sito di Telecolore (www.telecolore.it).
I tempi saranno più certi alla fine della prossima settimana. Appena li saprò li comunicherò.
Non devi scusarti, figurati, il tuo contributo a questa discussione è eccezionale già così. In ogni caso, sai se le operazioni si concludono entro il 16 o si procede ad oltranza?

anassimenes ha scritto:
Non devi scusarti, figurati, il tuo contributo a questa discussione è eccezionale già così. In ogni caso, sai se le operazioni si concludono entro il 16 o si procede ad oltranza?

Andranno avanti anche oltre, purtroppo.
La normativa prevede sei mesi di tempo per l'attivazione....

pazzone ha scritto:
Dai il tempo agli utenti di rispondere, non c'è bisogno di scrivere così grande. Anche perchè se se ne accorgono i moderatori....
Comunque il problema del 26 è un paio di giorni che va avanti. Bisogna pazientare.
Per Caius e John: sul ch. 33 ora non c'è più niente.

Confermo anche io problemi sul 26.
Invece sul 33 ho ancora il MUX Rete A cosi come sul 44, stessa potenza e qualità su entrambi.
Io sono ubicato a Raito di Vieri sul mare e ho le antenne orientate verso Perdifumo.

Ultima modifica:
caius ha scritto:
Confermo anche io problemi sul 26.
Invece sul 33 ho ancora il MUX Rete A cosi come sul 44, stessa potenza e qualità su entrambi.

Un piacere, indicate da dove ricevete e , se possibile, da quali postazioni. Altrimenti diventa arduo. Ogni zona ha problematiche differenti.

quale e la differenza dei canali mediaset scritti in maiuscolo con quelli in minuscolo cioè: canale 5-CANALE 5 senza il +, trasmettono la stessa cosa ma non ho capito la differenza.

Indietro
Alto Basso