Segnali TV in Prov. Salerno

Mux che mi mancano all'appello:

Canale 21;
Telea;
Telesalerno1;
Tv oggi salerno;
7 Gold;
Timb2;
Rai3;

Qualcuno ha notizie di Rete7 (Vallo della Lucania)?

news da pagani

oggi mi sono dilettato a giocare con un'antenna da interni di 15-20 anni fa risultati molto soddisfacenti (dato che abito al piano terra e non ho nessun ripetitore in ottica dal mio appartamento) e sono riuscito a beccare con qualità molto stabile il mux1 della rai sul 28 (da s.egidio per intenderci) oltre agli altri mux nazionali e qualche locale proveniente dal faito. non c'è stato verso di agganciare i mux della rai sul 26 e sul 30 (entrambi disponibili sia dal faito che dal chiunzi)...si vede proprio che questa zona di pagani non è tanto amata da mamma rai!
in altri posti del centro di pagani la rai si aggancia a macchia di leopardo e nella zona al confine con nocera inf. (santa chiara) è facilmente agganciabile con antenna opportunamente orientata il mux1 della rai proveniente da m.vergine sul ch.E5.
per quanto riguarda la zona periferica grazie alla piena visibilità ottica con il faito non c'è nessun problema (a parte quarto canale...)

Ultima modifica:
mike29 ha scritto:
Allora senza che vado al manicomio perche ho spostato l'antenna sia verso Faito che Chiunzi ma la qualità va sempre a singhiozzo..."ci vuole un digestivo" ahahah meglio che scherziamo :eusa_wall: :eusa_think:
MIKE29 I CANALI PREMIUM CALCIO SI VEDONO BENE DAL CHIUNZI CONTROLLA BENE!!!! CIAO CIAO :icon_cool:

Una domanda per gli utenti dell'Agro (ed eventualmente anche per il resto della provincia): ma il mux comprendente La7 (ch48) lo ricevete bene tutti perchè a me dà continui blocchi audio-video rendendo praticamente inguardabile il canale stesso?...:doubt:

francyworld ha scritto:
Attenzione, agganciato MUX 2 RAI anche sull'altro televisore, vi ricordo che fino a ieri agganciavo questo mux soltanto con un lcd con decoder integrato, adesso lo aggancio anche in un altro decoder. SI STA MUOVENDO QUALCOSA? (resto comunque sul satellite per il momento)
Che dire, sei fortunato! Io resto tra gli sfigati che non lo prendono, non posso nemmeno provare a giocare con l'antenna perché è condominiale e visto che i segnali per cava li prende tutti molto bene dubito che verrà revisionata a breve. Oggi ho controllato un po' le prese dell'impianto ed ho subito notato un aumento delle percentuali di intensità segnale sui mux che aggancio, ma come già mi immaginavo, dove il segnale non arriva proprio, tipo sul 26 e sul 30, la situazione non cambia.

Speriamo che almeno per l'anno nuovo la Rai provveda.

watafenk ha scritto:
ciao a tutti è la prima volta che posto, ma vi seguo ormai da parecchi anni , rivolgo una domanda a johncharles che mi sembra molto preparato, volevo sapere nel vallo di diano : postazione padula quali mux verrano attivati, visto che i vari siti sono molto vaghi, ho provato a chiamare i numeri verdi ma nessuno ha saputo darmi informazioni esaurienti, nemmeno per quanto riguarda la rai, dove sul sito raiway mi danno soltanto il mux1 quando in analogico ci sono tutti e 3, grazie in anticipo
Se ricevi da Teggiano, anche se nel sito di Raiway ti garantiscono la ricezione del solo mux1 riceverai tutti e tre i mux, visto che da quella postazione la Rai pare che trasmetterà tutti i mux. Per sapere se ricevi da Teggiano e non da un'altra postazione guarda questo elenco e vedi da dove provengono i canali che ricevi in analogico, in digitale i siti sono gli stessi e quindi a rigor di logica dovresti essere in grado di riceverli

Io abito nella zona orientale di Salerno e il mux di telecolore (46) non lo prendo e la cosa mi preoccupa un po' dato che ho visto che nella zona occidentale si prende: se trasmette dalla stessa postazione come può essere possibile?

La cosa mi preoccupa anche in funzione della prossima attivazione del mux di 7 gold Campania che da questo lato della città non si è mai visto (a causa dell'interferenza di non mi ricordo quale canale):speravo che con il passaggio al digitale si fosse risolto questo problema ma ora ho dei dubbi...

forzagranata ha scritto:
Una domanda per gli utenti dell'Agro (ed eventualmente anche per il resto della provincia): ma il mux comprendente La7 (ch48) lo ricevete bene tutti perchè a me dà continui blocchi audio-video rendendo praticamente inguardabile il canale stesso?...:doubt:

Confermo il problema da te riscontrato! I canali del mux timb3 ogni tanto scattano, inguardabile non direi...diciamo piuttosto frustrante però!
Oggi ho avuto problemi anche con i mux 2 e 3 rai (di squadrattamenti) e verso le 15 Rete4,Canale5 e Italia1 (scritti in minuscolo) son risultati per un'po di tempo criptati.
Sono comunque un'po preoccupato per la situazione; stiamo al 13 dicembre (-3 dalla fine dello switchoff) e non sono attivi ancora i mux del gruppo l'espresso, la rai non copre ancora in maniera capillare, mancano ancora molte emittenti locali (telecapri, canale8, napolitv, telea, tvoggi, retecapri, canale21, canale9.....) che erano presenti prima in analogico e dovrebbero esser presenti anche in digitale secondo la lista dell ottimo johncharles. E nutro forti dubbi sulla possibilità che in 3 giorni possano attivare il tutto e risolvere i problemi su quelli presenti.

Ultima modifica:
johncharles ha scritto:
Nella zona orientale di Salerno, invece, segnale di tv oggi (65) tutto ok (segnale 77, qualità 94). Da oggi aggiunto anche su Tvoggi 2 Viva l'Italia Channel.
Tutto ok anche per Ts1 (63) seppur con segnale basso (35/73), comunque non sgancia.

Per il resto attivo anche il 31 di Tele A (Tele A1, Tele A+ ed Incremento Finanziario con tante televendite e telemelodici) mentre latita il 21 di Tele A+.

Attivo anche il 33 ed il 44 del Gruppo L'Espresso (Repubblica Radio TV, Deejay, France 24, Cielo, etc) anche se sul primo, nella zona orientale tutto ok (60/67) mentre sul 44 evidenti problemi di interferenze da SFN (frequenza unica proveniente da altri siti) e, quindi, il segnle in questo caso sgancia.

Problemi simili, ma leggermente più lievi, anche sul 48 di telecom (La 7, Mtv, etc).

Interferenze SFN anche per Canale 21 (35)

Infine ancora interferenze da SFN anche per Telecolore (46), che ieri ha rimodulato il mux (telecolore, telecoloresat, telecolore news, telecolore 2) solo nella zona orientale della città di Salerno ed in genere nell'area in cui il segnale di Coll Bellaria si interseca con quello di Monte Sant'Angelo. Il fastidio, che arriva fino a Pontecagnano ed oltre, dovrebbe risolversi nella prossima settimana (forse verso il wek end) con una prima sincronizzazione dei segnali SFN.
Intanto prosegue lo switch off

P.co arbostella (di fronte...) - colle bellara- mancano solo il 21 e il 32 mentre nn aggancio il 46 su jep st2 nessun segnale, sul humax 4000 va e viene ma nn si riesce a memorizzare mentre sul 67 telecolore dopo un certo orario nn si vede +

x anassimenes

ciao , purtroppo non ricevo da teggiano ma da padula il mio paese si trova confinante a teggiano ma diviso da una montagna, il sito raiway da delle incongrouenze perchè se cerchi sala consilina (post. teggiano) da i 3 mux , mentre se cerchi atena lucana da soltanto il mux1 , sembra strano perchè puntano la stessa postazione, per questo credo che chi ha fatto il sito non è del posto oppure non sa effetivamente come sta la situazione, comunque a me interessa la postazione di padula anche perchè essendo rivenditore ed intallatore vorrei sapere lr frequenze esatte xchè la parte alta del paese prende ancora le frequenze analogiche del monte pierfaone (PZ) e non vorrei ci fossero delle sovrapposizioni, io sono di monte san giacomo, e ci serviamo principalmente della postazione di padula, comunque grazie della tua osservazione, saranno gradite altre informazioni, grazie tante

rapporto ricezione

per tutti coloro che ricevono da perdifumo
rapporto ricezione da zona lamia fuorni

canale 6 VHF mux rai 1
canale 26 UHF mux rai 3
canale 30 UHF mux rai 2
canale 33 UHF rete A mux 2
canale 36 UHF mediaset mux 2
canale 38 UHF mediaset mux 2
canale 41 UHF telecapri
canale 44 UHF rete A mux 1
canale 49 UHF mediaset mux 4
canale 50 UHF DFREE
canale 52 UHF mediaset mux 1
canale 56 UHF mediaset mux 5

tutte ottime come segnale

secondo il mio modesto parere con l'attivazione del monte stella e postiglione nei prossimi giorni, avremo anche i mux della tim e altre emittenti come TV OGGI e LIRA

messaggio per johncharles

vorrei chiedere a johncharles i mux che possono essere ancora attivati da perdifumo, monte stella ed eventuale postiglione
ovviamente tutti ricevibili per zona lamia fuorni- salerno, grazie

Tvsatellite ha scritto:
I mux Retea 1 e 2 rispettivamente sulle frequenze 33 e 44 v sono statai attivati da tre giorni a Perdifumo. Il segnale dei mux viene ricevuto dal satellite a 5.°W a mezzo di una parabola offset di circa 150 cm.

A volte, comunque, il segnale sparisce per poi tornare.

MmMmMm... molto strano, prendo solo il mux sul ch. 44...

Ma voi il mux Timb3, quello dove sta La7 per intenderci, lo prendete bene dal Chiunzi/M. S. Angelo? A me scatta alla grande. Per quanto riguarda i due Rete A confermate che sono ancora spenti o comunque non si riescono a sintonizzare?

Ma il mediaset 5, per intenderci quello con rete4+1 e con i canali in HD, sulla frequenza 56 a salerno città è sparito anche a voi? Io abito nella zona occidentale ed ho problemi anche con telesalerno1

watafenk ha scritto:
ciao , purtroppo non ricevo da teggiano ma da padula il mio paese si trova confinante a teggiano ma diviso da una montagna, il sito raiway da delle incongrouenze perchè se cerchi sala consilina (post. teggiano) da i 3 mux , mentre se cerchi atena lucana da soltanto il mux1 , sembra strano perchè puntano la stessa postazione, per questo credo che chi ha fatto il sito non è del posto oppure non sa effetivamente come sta la situazione, comunque a me interessa la postazione di padula anche perchè essendo rivenditore ed intallatore vorrei sapere lr frequenze esatte xchè la parte alta del paese prende ancora le frequenze analogiche del monte pierfaone (PZ) e non vorrei ci fossero delle sovrapposizioni, io sono di monte san giacomo, e ci serviamo principalmente della postazione di padula, comunque grazie della tua osservazione, saranno gradite altre informazioni, grazie tante
In effetti nelle cose di Raiway chi ci capisce è bravo! Comunque, leggendo la discussione sullo switchoff in campania c'era un intervento di un utente con la situazione molto simile alla tua, lui se non mi sbaglio era di anacapri ed il sito raiway dava come postazione per il mux1 il sito di camaldoli (dove vengono irradiati tutti e tre i mux) ma non diceva niente a riguardo gli altri due mux. Lui ha provato a chiamare il numero di telefono di raiway 8 0 0 1 1 1 5 5 5 , ma nessuno gli sapeva dire come mai multiplex irradiati dalla stessa postazioni non venivano ricevuti nello stesso posto. Credo che il mux1 abbia una potenza maggiore degli altri due, e per questo sia ricevibile anche in luoghi più lontani. Comunque visto che la situazione sta così non ti resta altro che aspettare domani ed incrociare le dita

In battipaglia, zona Belvedere, siamo passati al dtv, fino a 2 giorni fa ricevevo 70 canali, sono 2 giorni che, senza toccare niente, non ricevo più segnale, a chi bisogna rivolgersi?
Il numero verde 800022000 è stato molto vago e forse impreparato, almeno per informazioni locali. Vorrei contattare i tecnici del trasmettore di Perdifumo, almeno per avere informazioni...... oscurati così di punto in bianco per due giorni e senza nemmeno comunicare niente!!!!!! Mi sembra poco civile....

Indietro
Alto Basso