Segnali TV in Prov. Salerno

linux964 ha scritto:
quale e la differenza dei canali mediaset scritti in maiuscolo con quelli in minuscolo cioè: canale 5-CANALE 5 senza il +, trasmettono la stessa cosa ma non ho capito la differenza.
Sono in due multiplex diversi. Quelli scritti in maiuscolo sono nel mux2, quelli in minuscolo nel mux4. Teoricamente, visto che nel mux4 ci sono meno canali, quelli in minuscolo dovrebbero vedersi meglio

anassimenes ha scritto:
Sono in due multiplex diversi. Quelli scritti in maiuscolo sono nel mux2, quelli in minuscolo nel mux4. Teoricamente, visto che nel mux4 ci sono meno canali, quelli in minuscolo dovrebbero vedersi meglio
quindi non hanno una funzione particolare come i +, ci sono solo per riempire il mux se ho capito bene, grazie.

linux964 ha scritto:
quindi non hanno una funzione particolare come i +, ci sono solo per riempire il mux se ho capito bene, grazie.
Esattamente.

Piccolo OT: Ma perché la mia firma contro la Rai viene costantemente modificata? E' possibile che qui non si possa mai esprimere delle opinioni o richiedere il giusto mantenimento della parola data?

Attenzione, agganciato MUX 2 RAI anche sull'altro televisore, vi ricordo che fino a ieri agganciavo questo mux soltanto con un lcd con decoder integrato, adesso lo aggancio anche in un altro decoder. SI STA MUOVENDO QUALCOSA? (resto comunque sul satellite per il momento)

francyworld ha scritto:
Attenzione, agganciato MUX 2 RAI anche sull'altro televisore, vi ricordo che fino a ieri agganciavo questo mux soltanto con un lcd con decoder integrato, adesso lo aggancio anche in un altro decoder. SI STA MUOVENDO QUALCOSA? (resto comunque sul satellite per il momento)
si...infatti il segnale è migliorato.cmq non ti rassegnare :eusa_naughty:

giandena ha scritto:
Ch 52 è il segnale proveniente dal monte Faito, si vede che sei in una zona di Nocera da dove è possibile ricevere entrambi i ripetitori.
Dal monte Chiunzi dovresti ricevere la Rai sul canale 9 VHF 205.50 mhz, ma a Nocera molti non ricevono, come me, e chi lo riceve ha un segnale scarso.

Smamattina sono stato in un centro commerciale di Nocera Superiore e nel settore dedicato ai decoder, più affollato di una farmacia quando c'è l'influenza, campeggiavano avvisi del tipo: "il segnale RAI è debole alcuni televisori o decoder potrebbero non agganciarne il segnale, i lavori di potenziamento del segnale saranno completati entro il 16/12/2009"

Informazione di servizio o pubblicità commerciale ?
Azz, e io che continuo a ricevere una bellezza tutti i canali rai (mux 1 - 2 - 3) e non ricevo nessuno dei mediaset...

vallo di diano

ciao a tutti è la prima volta che posto, ma vi seguo ormai da parecchi anni , rivolgo una domanda a johncharles che mi sembra molto preparato, volevo sapere nel vallo di diano : postazione padula quali mux verrano attivati, visto che i vari siti sono molto vaghi, ho provato a chiamare i numeri verdi ma nessuno ha saputo darmi informazioni esaurienti, nemmeno per quanto riguarda la rai, dove sul sito raiway mi danno soltanto il mux1 quando in analogico ci sono tutti e 3, grazie in anticipo

caius ha scritto:
Confermo anche io problemi sul 26.
Invece sul 33 ho ancora il MUX Rete A cosi come sul 44, stessa potenza e qualità su entrambi.
Io sono ubicato a Raito di Vieri sul mare e ho le antenne orientate verso Perdifumo.

Chissà che il tuo ch. 33 non provenga da qualche altra postazione...

pazzone ha scritto:

Mah, io propenderei per la postazione di Monte Stella (forse prove in vista switch-off del 15), entrambi i segnali sono forti e stabili.Non credo da Perdifumo.Tu quale agganci?

MMFAN ha scritto:
secondo me devi solo aspettare, miglioreranno tutti is egnali per forza, magari in un mese o due ma avremo tutto o quasi anche a Mercato San Severino :)
mmm la vedo dura.. cmq aspettiamo :) non ricordo, tu in zona Plaza lo ricevi LA7?

watafenk ha scritto:
ciao a tutti è la prima volta che posto, ma vi seguo ormai da parecchi anni , rivolgo una domanda a johncharles che mi sembra molto preparato, volevo sapere nel vallo di diano : postazione padula quali mux verrano attivati, visto che i vari siti sono molto vaghi, ho provato a chiamare i numeri verdi ma nessuno ha saputo darmi informazioni esaurienti, nemmeno per quanto riguarda la rai, dove sul sito raiway mi danno soltanto il mux1 quando in analogico ci sono tutti e 3, grazie in anticipo

Tra stasera e domani mattina li posto

Ma il mediaset 5 sul canale 56 a salerno città è sparito anche a voi?

Vergogna!!!

alfaterno ha scritto:
Pagani, zona P.zza S. Alfonso ore 13,00
Situazione identica un po' in tutta la zona. I principali canali RAI sono come l'araba fenice. Adesso i miei decoder (sono tre) riescono finalmente ad agganciare il canale 9, frequenza 205,50, ma squadrettano maledettamente. Roba da far girare la testa!!!
Mi auguro che i tecnici RAI siano ancora all'opera e che qualcuno di Raiway prenda in seria considerazione le tante segnalazioni di instabilità di segnali che stanno arrivando sulla loro posta elettronica ed al loro centralino.
Intanto sono già tre giorni che gli utenti di Nocera Inferiore e di Pagani. soprattutto quelli più avanti con gli anni e che hanno bisogno di sentirsi meno soli, devono rinunciare ai tre porincipali canali nazionali.
Per questo, qualcuno di quelli che hanno programmato lo switch off nell'agro, dovrebbe avere almeno la decenza di vergognarsi!!!

Continuo a non vedere solo rai1, rai2 e rai3 da Nocera inferiore

pazzone ha scritto:

I mux Retea 1 e 2 rispettivamente sulle frequenze 33 e 44 v sono statai attivati da tre giorni a Perdifumo. Il segnale dei mux viene ricevuto dal satellite a 5.°W a mezzo di una parabola offset di circa 150 cm.

A volte, comunque, il segnale sparisce per poi tornare.

Indietro
Alto Basso