Segnali TV in Prov. Salerno

RoUx ha scritto:
Sono comunque un'po preoccupato per la situazione; stiamo al 13 dicembre (-3 dalla fine dello switchoff) e non sono attivi ancora i mux del gruppo l'espresso, la rai non copre ancora in maniera capillare, mancano ancora molte emittenti locali (telecapri, canale8, napolitv, telea, tvoggi, retecapri, canale21, canale9.....) che erano presenti prima in analogico e dovrebbero esser presenti anche in digitale secondo la lista dell ottimo johncharles. E nutro forti dubbi sulla possibilità che in 3 giorni possano attivare il tutto e risolvere i problemi su quelli presenti.
Johncharles è stato molto chiaro, la data del 16/12 non significa nulla, è soltanto la data ultima in cui è possibile ricevere in analogico, non quella in cui si devono attivare tutti i mux in digitale. Hanno sei mesi di tempo, è anche per questo che non si sbrigano. In ogni caso mi farebbe piacere sapere come fanno a vendere gli spazi pubblicitari adesso che hanno una copertura così limitata! Bah! Poi le tv locali si lamentavano che avevano perso il 30% di share dallo switchoff, e ci credo, se non mettono il segnale vorrei anche capire chi è che riesce a seguirli!

waitec86 ha scritto:
Ma voi il mux Timb3, quello dove sta La7 per intenderci, lo prendete bene dal Chiunzi/M. S. Angelo? A me scatta alla grande. Per quanto riguarda i due Rete A confermate che sono ancora spenti o comunque non si riescono a sintonizzare?

Scatta a tutti, se tieni in sovraimpressione i controlli dei livelli di intensità/qualità ti accorgi che la barra della qualità, normalmente all'80% (nel mio caso) ha dei momenti in cui scende allo 0%. Trattasi quindi di impianto ancora difettoso. Tra l'altro da Faito sembra che addirittura questo mux non trasmetti ancora, o perlomeno io non lo capto... quindi trattasi di situazione provvisoria.

Camus ha scritto:
Io abito nella zona orientale di Salerno e il mux di telecolore (46) non lo prendo e la cosa mi preoccupa un po' dato che ho visto che nella zona occidentale si prende: se trasmette dalla stessa postazione come può essere possibile?

La cosa mi preoccupa anche in funzione della prossima attivazione del mux di 7 gold Campania che da questo lato della città non si è mai visto (a causa dell'interferenza di non mi ricordo quale canale):speravo che con il passaggio al digitale si fosse risolto questo problema ma ora ho dei dubbi...

Nella zona orientale di Salerno ci sono problemi di interferenze da sfn, cioè altri segnali della stessa emittente che arrivano da altri siti. Nello specifico Monte Sant'Angelo. Ormai si usa la stessa frequenza come sapete. I segnali vanno sincronizzati. Per Telecolore dovrebbe risolversi lla fine della prossima settimana. Arriverà il sincronizzatore.
Discorso simile con Telecom (La 7, MTV, etc) ed altri mux (il 44 dell'Espresso), che hanno problemi di sovrapposizione di segnali. Occorre attendere. Non sono problemi semplici da risolvere rispetto all'analogico

sw2000 ha scritto:
P.co arbostella (di fronte...) - colle bellara- mancano solo il 21 e il 32 mentre nn aggancio il 46 su jep st2 nessun segnale, sul humax 4000 va e viene ma nn si riesce a memorizzare mentre sul 67 telecolore dopo un certo orario nn si vede +

Come detto in precedenza.Problemi di SFN (interferenze da postazioni diverse della stessa emittente). Occorre attendere che vengano accesi tutti gli impianti e che, poi, vengano sincronizzati i segnali.Per il 46 (cioé Telecolore) qualcosa dovrebbe cambiare, in meglio, alla fine dell prossima settimana quando saràmontato il sincronizzatore settato a Milano.

perdifumo ha scritto:
per tutti coloro che ricevono da perdifumo
rapporto ricezione da zona lamia fuorni

canale 6 VHF mux rai 1
canale 26 UHF mux rai 3
canale 30 UHF mux rai 2
canale 33 UHF rete A mux 2
canale 36 UHF mediaset mux 2
canale 38 UHF mediaset mux 2
canale 41 UHF telecapri
canale 44 UHF rete A mux 1
canale 49 UHF mediaset mux 4
canale 50 UHF DFREE
canale 52 UHF mediaset mux 1
canale 56 UHF mediaset mux 5

tutte ottime come segnale

secondo il mio modesto parere con l'attivazione del monte stella e postiglione nei prossimi giorni, avremo anche i mux della tim e altre emittenti come TV OGGI e LIRA

... e Telecolore che da sempre trasmette su Monte Stella e Postiglione. Entro gennaio, inoltre, sarà attivato anche Perdifumo.

MUX dalla postazione di PADULA (Sa)

watafenk ha scritto:
grazie john mi faresti un gran favore

I mux autorizzati UFFICIALMENTE a trasmettere dalla postazione di Padula sono questi:

26 Mux3-RAI
30 Mux2-RAI
33 Mux2-ReteA
36 Mux-MDS2
38 Mux-MDS3 dvb_h
44 Mux1-ReteA
46 Mux-TELECOLORE
48 Mux-TIMB3
49 Mux-MDS4
52 Mux-MDS1
56 Mux-MDS5
61 Mux-105 TV (Prima postazione ma un solo MUX)
61 Mux-105 TV (Seconda postazione ma un solo MUX)
65 Mux-TV OGGI
9 Mux1-RAI

Tvsatellite ha scritto:
Qualcuno ha notizie del mux di Retecapri??ch57

In provincia di Salerno il piano prevede UFFICIALMENTE solo 3 postazioni. Per le altre occorre attendere il rilascio delle autorizzazioni. Del resto la frequenza 57 è solo di Retecapri in Italia.

Tvsatellite ha scritto:
Mux che mi mancano all'appello:

Canale 21;
Telea;
Telesalerno1;
Tv oggi salerno;
7 Gold;
Timb2;
Rai3;

Qualcuno ha notizie di Rete7 (Vallo della Lucania)?

Sul piano del Ministero non risulta in nessun campo. Sia nelle frequenze analogiche da dismettere che tra quelle digitali da attivare.
O ci sono state novità dell'ultim'ora o, cosa più probabile, trasmetterà in qualche altro MUX. Del resto non cambierebbe nulla per i telespettatori al massimo per l'emittente che non è operatore di rete. Ricordiamo che Sportitalia 1 e 2 non utilizzano una propria rete ma si appoggiano a Telecom dopo che Tarek Ben Ammar ha "affittato" le tv ad Europa TV decidendo di far cassa con Dfree.

postazione padula

grazie johncharles, vedo che dalla composizione delle frequenze non dovrebbero esserci sovrapposizioni dal monte pierfaone (PZ) in analogico, questo mi eviterà problemi nella parte alta del paese, poi vedo che la televisione locale italia2 non c'è, dopo che sta facendo un sacco di pubblicità x quanto riguarda lo switch-off forse spegneranno soltanto, e vedo che c'è telecolore che non ha mai trasmesso in analogico pur avendo una frequenza e tenendola spenta, sarà la volta buona? ciao e grazie ancora

watafenk ha scritto:
grazie johncharles, vedo che dalla composizione delle frequenze non dovrebbero esserci sovrapposizioni dal monte pierfaone (PZ) in analogico, questo mi eviterà problemi nella parte alta del paese, poi vedo che la televisione locale italia2 non c'è, dopo che sta facendo un sacco di pubblicità x quanto riguarda lo switch-off forse spegneranno soltanto, e vedo che c'è telecolore che non ha mai trasmesso in analogico pur avendo una frequenza e tenendola spenta, sarà la volta buona? ciao e grazie ancora

Italia 2 ha, sulla carta, cioé in base al piano ufficiale la frequenza 39 a Teggiano.
Telecolore aveva una frequenza analogica a Padula, così come a Teggiano, caggiano, Postiglione, San Giovanni a Piro, etc. Saranno per ora spente e, in seguito, riaccese in digitale. Il tempo? Qualche mese per evitare interferenze SFN. Andranno attivate e sincronizzate per evitare i problemi che si stanno avendo a Salerno. Entro sei mesi, comunque, saranno tutte attive.

Ultima modifica:
espodom81 ha scritto:
In battipaglia, zona Belvedere, siamo passati al dtv, fino a 2 giorni fa ricevevo 70 canali, sono 2 giorni che, senza toccare niente, non ricevo più segnale, a chi bisogna rivolgersi?
Il numero verde 800022000 è stato molto vago e forse impreparato, almeno per informazioni locali. Vorrei contattare i tecnici del trasmettore di Perdifumo, almeno per avere informazioni...... oscurati così di punto in bianco per due giorni e senza nemmeno comunicare niente!!!!!! Mi sembra poco civile....

Ti rispondo , stessa zona di Battipaglia , in questi giorni non c'è stato alcun oscuramento da Perdifumo , infatti ricevo oltre 140 canali (alcuni duplicati) dal :
- Faito (RAI)
- Perdifumo
- Monte Stella
- Iconti (Vietri)
Se leggi anche il messaggio del moderatore è probabile un guasto alla tua antenna centralizzata .

vorrei vedere tutti i canali

per chi è di agropoli.
sono di agropoli anche io
piazza per intenderci.
a me la situazione è questa
elenco attuale mux che prendo
rai 1 frequenza 184 numero canale 5
rai 2 frequenza 546 numero canale 30
rai 3 frequenza 514 numero canale 26
dfree frequenza 706 numero canale 50
mediaset 1 frequenza 722 numero canale 52
mediaset 2 frequenza 594 numero canale 36
mediaset 4 frequenza 698 numero canale 49
mediaset 5 frequenza 754 numero canale 56
rete A2(L'espesso) frequenza 570 numero canale 33
tele capri frequenza 634 numero canale 41
non prendo ovviamente i mux
rai 4
rai 5
rete A( il 1 mux dell'espresso)
timb 1
timb 2
timb 3
7 gold
oltre agli altri mux locali napoli cale 21, tele salerno 1e gli altri mux locali.
sapete se conto tv attiverà un mux in digitale e quando partirà il mux di europa 7?
non prendo i mux che prendono solo in sardegna
rai 6
mediaset 6
timb 4.
ecco le frequenze con i rispettivi canali che aggancio ma non prendo canali.
frequenza 602 numero canale 37
frequenza 610 numero canale 38
frequenza 658 numero canale 44
ecco una frequenza che ti carica anche da qui per il momento il mux rai 1.
prende meglio però in quella che ho scritto sopra.
ecco la fequenza
frequenza 490 numero canale 23
io utilizzerei la frequenza 490 canale 23 se fossi la rai per trasmettere il mux rai 4.
ecco invece una frequenza che prende e non rende.
cioè aggancia ma dopo un pò sgancia e non carica canali.
ha lo stesso problema che mi dava all'inizio il mux rete a2 che ora non mi da più
frequenza 626 numero canale 40.
quelli di napoli canale 21 rispondendo alla mia email mi hanno detto che dalle mie parti attiveranno il loro mux entro venerdì sulla frequenza 586 numero canale 35.
il segnale lo prendo da perdifumo.
anche se qualcuno mi ha fatto notare che oltre al ripetitore di perdifumo ce ne è un altro a monte stella.
per i mux di telecom aspettiamo il 15 che spengono la 7 sull'analogico dalla nostra parte.
in analogico vedo ancora la 7, tele salerno 1, rete capri, rete 7, tele capri (non tanto bene) e un canale a forma di a con scritto dentro più che non so come si chiama.
spero di esserti stata utile.
io a casa ho un decoder telesystem un i can 2000tplus, un tv samsung con cam con decoder incorporato e un decoder zapper a presa scart.
su tutti vedo i mux che vi ho scritto
p.s. c'è qualcuno che può dirmi come aiutarmi per prendere più canali sul digitale terrestre?
attualmente predo 67 canali tv altri 3 in hd e 8 canali radio cioè 78 canali con 10 mux
evitate di dire di posizionare l'antenna verso monte faito, monte vergine e colle bellaria che da me non si può posizionare.
c'è la montagna.
in caso che prendo nuovi mux con nuovi canali vi terrò informati su quale canale e quale frequenza li prendo.
per chi vuole può scrivermi in privato per problemi tecnici che ha ad agropoli

complimenti a mediaset.

approfitto per fare i miei complimenti a mediaset.
è stata la prima e in un certo caso l'unica ad attivare tutti i suoi mux disponibili.
a parte mediaset 6 che si vede solo in sardegna ora vedo tutti i mux di mediaset ad agropoli.
la rai segue dopo anche se solo con i mux rai1, rai 2 rai 3 e mancano gli altri di cui rai 4 mentre rai trasmette canali test.
tra gli altri non è il mio caso ma in alcune zone di agropoli non prende il mux rai 1 con i canali principali.
male molto male le lo cali tranne il gruppo tele capri e aspettiamo telecom il 15.
voglio vedere se il 15 attivano solo il timb3 o anche il timb2 e il timb1.
rete a mi accontento del 2 mux tanto il primo che non vedo trasmette la stessa cosa.
per il futuro dovrà aumentare come anche gli altri il segnale dei mux non attivati da perdifumo ancora.

emittenti regionali e locali

johncharles ha scritto:
... e Telecolore che da sempre trasmette su Monte Stella e Postiglione. Entro gennaio, inoltre, sarà attivato anche Perdifumo.

scusami ancora ma vorrei gentilmente essere informato per quanto riguarda le attivazioni (se ci sono nel piano dell'assegnazione frequenze da perdifumo, montestella o postiglione) di canale 21, napoli tv, 7gold, europa 7 ed altre emittenti, ti ringrazio

staxy ha scritto:
Ti rispondo , stessa zona di Battipaglia , in questi giorni non c'è stato alcun oscuramento da Perdifumo , infatti ricevo oltre 140 canali (alcuni duplicati) dal :
- Faito (RAI)
- Perdifumo
- Monte Stella
- Iconti (Vietri)
Se leggi anche il messaggio del moderatore è probabile un guasto alla tua antenna centralizzata .
scusami staxy ma da perdifumo e monte stella quanti canali prendi?
sono di agropoli e da li prendo i seguenti mux
rai 1, rai 2, rai 3, dfree, mediaset 1, mediaset 2, mediaset 4, mediaset 5, rete a2, tele capri.
to canali 67 canali tv normali, 8 canali radio 3 canali hd quindi 78 canali.
e tu?

perdifumo ha scritto:
scusami ancora ma vorrei gentilmente essere informato per quanto riguarda le attivazioni (se ci sono nel piano dell'assegnazione frequenze da perdifumo, montestella o postiglione) di canale 21, napoli tv, 7gold, europa 7 ed altre emittenti, ti ringrazio

napoli canale 21 entro venerdì sul canale 35 frequenza 586 da perdifumo o monte stella. così mi hanno risposto un paio di giorni fa ad una mia email quelli di napoli canale 21

usernever ha scritto:
Scatta a tutti, se tieni in sovraimpressione i controlli dei livelli di intensità/qualità ti accorgi che la barra della qualità, normalmente all'80% (nel mio caso) ha dei momenti in cui scende allo 0%. Trattasi quindi di impianto ancora difettoso. Tra l'altro da Faito sembra che addirittura questo mux non trasmetti ancora, o perlomeno io non lo capto... quindi trattasi di situazione provvisoria.

Ri-confermo i problemi sul mux Timb3! e come già detto nel thread riguardante la prov. di SA; sono un'po perplesso per il fatto che a -3 giorni dalla fine del processo di switchoff della campania mancano all'appello da Chiunzi/S.Angelo ancora mux nazionali come quelli di ReteA e addirittura di una Rai che attualmente si vede a macchia di leopardo (in particolare mux1); e molti dei canali locali previsti non hanno ancora attivato (Canale8, Telecapri, Napoli Tv, TeleA, TvOggi..).

johncharles ha scritto:
Sul piano del Ministero non risulta in nessun campo. Sia nelle frequenze analogiche da dismettere che tra quelle digitali da attivare.
O ci sono state novità dell'ultim'ora o, cosa più probabile, trasmetterà in qualche altro MUX. Del resto non cambierebbe nulla per i telespettatori al massimo per l'emittente che non è operatore di rete. Ricordiamo che Sportitalia 1 e 2 non utilizzano una propria rete ma si appoggiano a Telecom dopo che Tarek Ben Ammar ha "affittato" le tv ad Europa TV decidendo di far cassa con Dfree.
Rete 7 forse trasmetterà nel mux di 105 TV oppure di TVOGGI visto che a quest'ultima i servizi dal Cilento vengono dati solitamente dalla tv di Vallo della Lucania.

Indietro
Alto Basso