Segnali TV in Prov. Salerno

killua1983 ha scritto:
che senso ha un mux trasmesso da due frequenze?
Avrebbe poco senso se fosse lo stesso mux trasmesso su due frequenze ma dalla stessa postazione. Nel caso del mux1 della Rai, invece, essendo in mfn e non sfn, deve per forza essere trasmesso su frequenze diverse, ovviamente per coprire zone diverse. Il mux sulla vhf6 serve a coprire la tua zona e un po' tutto il golfo di salerno (ed infatti è quello che dici di prendere meglio), mentre il doppione sul 23 è ridondante solo per te perchè in realtà è destinato a coprire una zona diversa, e tu lo ricevi solo perchè sfora anche nel tuo bacino (infatti tu dici di prenderlo con un segnale più basso dell'altro, ed è perché probabilmente lo ricevi dal Faito o da Benincasa di Vietri, sicuramente non da Perdifumo o da Monte Stella). Se al posto del 23 avessero messo qualcos'altro ci sarebbero stati altri utenti che non sarebbero riusciti a prendere il mux1 (che visto che per legge deve coprire il 99% del territorio necessita di molte frequenze per non creare interferenze)

perdifumo ha scritto:
il mio username è perdifumo ma abito in località Lamia di Salerno, è per mia sfortuna posso ricereve solo dalle postazioni a sud di Salerno cioè: perdifumo, montestella e postiglione.
Chiedo scusa per la mia comunicazione errata in quanto il 38 UHF è una frequenza per videofonini. (almeno credo).
Per la questione dei due mux di "rete A" l'ho risolta ripristinando i valori default del decoder prima della successiva e nuova scansione delle frequenze con modalità LCN, ma tutto ciò, credimi, non serve a niente perchè per adesso i due mux hanno gli stessi canali, quindi può bastare solo 1 mux.
Ho letto in altri forum che per adesso il mux 4 e 5 della rai da perdifumo non ci sono e sinceramente non saprei dirti quando li attiveranno, per il resto come ho scritto prima in questo forum, spero che con lo spegnimento del segnale analogico da montestella e postiglione ci possano dare la possibilità di ricevere i mux della tim e qualche altra sorpresa (Speriamo).
Per 7 gold e le altre emittenti sono anche io in attesa di sapere, tramite mia richiesta a johncharles, se le possiamo ricevere.

possiamo dire che il canale 38 frequenza 610 è il mux mediaset 3 per il dvbh
a me però prendono altre due frequenze da agropoli che non caricano canali
numero canale 37 frequenza 602
numero canale 40 frequenza 626
sai per caso su questi due canali che mux ci metteranno?
aspetto una tua risposta
grazie in anticipo

anassimenes ha scritto:
Esatto, è proprio questo il punto, in realtà anche se hanno due denominazioni distinte i mux 1 e 2 de gruppo espresso sono identici ed il decoder non fa differenza, essendo uguali te ne carica solo uno. La stessa identica cosa fa col mux1 della Rai, e lo fa anche a me (mi carica alternativamente o quello trasmesso in vhf 5 da montevergine o quello per la mia zona sul 23). Ovviamente quanto in futuro il gruppo espresso metterà canali diversi sui due multiplex allora il decoder li percepirà come distinti e ti caricherà i canali

Il Telesystem interattivo 7000 mhp carica ma tutti i mux che trova anche se ci sono dei doppioni: i telesystem zapper, invece, fanno questa selezione.

anassimenes ha scritto:
Avrebbe poco senso se fosse lo stesso mux trasmesso su due frequenze ma dalla stessa postazione. Nel caso del mux1 della Rai, invece, essendo in mfn e non sfn, deve per forza essere trasmesso su frequenze diverse, ovviamente per coprire zone diverse. Il mux sulla vhf6 serve a coprire la tua zona e un po' tutto il golfo di salerno (ed infatti è quello che dici di prendere meglio), mentre il doppione sul 23 è ridondante solo per te perchè in realtà è destinato a coprire una zona diversa, e tu lo ricevi solo perchè sfora anche nel tuo bacino (infatti tu dici di prenderlo con un segnale più basso dell'altro, ed è perché probabilmente lo ricevi dal Faito o da Benincasa di Vietri, sicuramente non da Perdifumo o da Monte Stella). Se al posto del 23 avessero messo qualcos'altro ci sarebbero stati altri utenti che non sarebbero riusciti a prendere il mux1 (che visto che per legge deve coprire il 99% del territorio necessita di molte frequenze per non creare interferenze)

Voglio provare a dare il mio contributo alla discussione, pur non essendo molto "addentro" al lato tecnico della discussione.

Abito tra Pastena e Mercatello.

Canali Rai e Mediaset: visione perfetta
Gruppo LiraTv: bene (anche se Lira Sport non ha ancora iniziato le trasmissioni)
Gruppo TvOggi: visione perfetta; da un paio di giorni TvOggi2 trasmette programmi di altri emittenti...

Le note dolenti
La 7 e MTV: scatti e interruzioni video di pochi istanti con una frequenza di uno ogni 7-8 secondi; rendono i due canali inguardabili
telecolore: qualità video scadentissima!!! La guardo solo per affetto ;-)

saluti a tutti

vallo di diano

ue amici del vallo di diano , oggi tocca a noi, fatevi sentire ,fateci sapere come vanno le cose, io vedrò di tenervi informato x quanto riguarda la postazione di padula.

killua1983 ha scritto:
il canale 37 è uguale al 38 e per dvd h mi sembra,per quanto riguarda il 40 invece c'è il mux 4 della rai quello con rai test HD che si prende da monte faito e lo prendo bene io.

Aggiornamento Perdifumo e sud Salerno.
Ok i due mux ReteA, ancora male il ch. 26 Rai, agganciato sul ch. 59 il mux di LiraTV ma la qualità del segnale non è buona il che rende non fruibile tali canali. Perdipiù la provenienza del segnale mi è sconosciuta.

Ho avuto una seconda, e direi illuminante, conversazione col numero verde di Raiway sulla questione della mancata copertura dei mux2 e mux3 a Cava de'Tirreni. L'operatrice, di Siena, era molto comunicativa e mi ha spiegato come funzionano i loro terminali. Non guardano semplicemente il sito di raiway, ma hanno un programma interno con cui possono monitorare lo stato delle attivazioni sulla base di cosa segnalano i tecnici. Al suo terminale risultava che gli impianti erano attivi e senza problemi, cioè i tecnici hanno segnalato che gli impianti li hanno accesi, cosa palesemente falsa, visto che abbiamo tutti problemi e chi riceve non riceve da Pietrasanta ma da M.Vergine e Perdifumo. L'operatrice si è presa i dati, compreso il numero di telefono, e ha detto che girerà la segnalazione ai tecnici della sede locale di raiway i quali dovrebbero contattarmi e risolvere quanto prima il problema.

La cosa che mi ha inquietato è che la prima operatrice a cui ho telefonato il 10/12 si è presa solo il nome della strada e nient'altro, dicendomi che faceva la segnalazione, ma questa seconda operatrice ha controllato e mi ha confermato che non risultava nessuna segnalazione, e che anche quando il problema segnalato viene risolto a loro risulta, mentre nel caso di Cava di segnalazioni non ce n'erano proprio.

Quindi la prima operatrice con cui parlai qualche giorno fa mi ha semplicemente preso per il ****.

Adesso, visto che gli impianti non sono proprio stati accesi, e visto che quello che mi ha detto il redattore di otgtv si è rivelato fondato, e cioè che i tecnici hanno dichiarato il 4/12 di aver acceso gli impianti a cava, pur non avendolo fatto, ma non è semplicemente una vergogna comportarsi in questo modo? L'operatrice mi ha detto di aver preso nota del fatto che il mux1 è stato acceso il 9 e non il 4 e che comunque a differenza di quanto risultava a loro l'analogico è stato spento il 9, ma visto il precedente non so quanto sia attendibile questa rassicurazione o comunque non so quanto possa risultare utile.

In ogni caso, se c'è qualcuno che può riuscire a dare risonanza a questo caso, o quanto meno a mandare segnalazioni al numero verde, fa un grosso piacere a tutti i cavesi.

Che questo non sia un atteggiamento giusto da utilizzare in qualunque forum concordo con te, pero' non credo sia nemmeno molto giusto trattare con sufficienza e trascurare <<le grida di aiuto>> che da qualche giorno postavo sul forum;del resto i forum sono nati anche per questo motivo in modo tale che le persone maggiormente ferrate nell'argomento specifico potessero aiutare quelli piu' ignoranti in materia.
Per quanto riguarda il mp di risposta,controlla bene che ti ho scritto e ringraziato per l'aiuto che mi avevi dato.
Quindi credo che sia fuori posto sia la tua facile ironia su Otelma sia il tuo rimbrotto sulla mia educazione.
Prima dello switch riuscivo a sintonizzare correttamente i canali mediaset premium calcio, ora non piu' (sintonizzo correttamente rai1,2,3 canale 5 rete4 ed italia1 anche nelle versioni +1 e alcune tv locali). Non so dove e' puntata l'antenna, chiedevo soltanto se fosse necessario a questo punto l'intervento di un antennista.

anassimenes ha scritto:
No è questo l'atteggiamento da usare in ogni caso, comunque, torno a ripetermi, ti ho mandato un mp di risposta al mp che mi hai mandato per essere aiutato. Tu non ti sei neanche degnato di rispondere. Se non vuoi ascoltare i miei consigli sei liberissimo, ma postare in questa discussione continue richieste d'aiuto, senza nemmeno dare i dettagli del tuo impianto, non credo ti servirà a molto. Come speri di essere aiutato? Che qualcuno invochi la benedizione del mago Otelma sulla tua antenna e magicamente tutto funzioni?

anassimenes ha scritto:
No è questo l'atteggiamento da usare in ogni caso, comunque, torno a ripetermi, ti ho mandato un mp di risposta al mp che mi hai mandato per essere aiutato. Tu non ti sei neanche degnato di rispondere. Se non vuoi ascoltare i miei consigli sei liberissimo, ma postare in questa discussione continue richieste d'aiuto, senza nemmeno dare i dettagli del tuo impianto, non credo ti servirà a molto. Come speri di essere aiutato? Che qualcuno invochi la benedizione del mago Otelma sulla tua antenna e magicamente tutto funzioni?

CHIEDO AL FORUM DI BANNARE L'UTENTE TRADERNAT.
gli ho fornito diverse spiegazioni per mp, gli ho detto passo passo cosa fare, gli ho dato il numero del mio antennista di fiducia(persona a modo ed economica che non ha chiamato a quanto sembra) e CONTINUA CON QUESTE DOMANDE DEL CAVOLO. Questo accadeva 7 giorni fa. Caro tradernat mi sento preso in giro.

Te lo ribadisco, hai problemi di antenna o di cavo che va da una stanza ad un'altra, poichè ognuno fa il suo mestiere devi pur capire CHE SE NON METTI MANO ALLA TASCA, IL SEGNALE PREMIUM CALCIO NON SCENDERA' MAI DAL CIELO.

PER FAVORE BANNATELO.

Tu stesso mi hai detto (se vuoi ti inoltro il tuo msg o lo inoltro ai moderatori di questo forum) che prima di chiamare l'antennista che mi hai gentilmente indicato era consigliabile aspettare il 16 dicembre . Ora mi trovo cosi' violentemente attaccato,perche'?. Mi scuso per la mia insistenza, pero' la reazione e' davvero di una violenza dialettica incomprensibile.
Cmq non ti preoccupare di chiedere il mio ban dal forum (e poi per quale motivo?quale regola del forum ho cosi' pesantemente infranto?).

francyworld ha scritto:
CHIEDO AL FORUM DI BANNARE L'UTENTE TRADERNAT.
gli ho fornito diverse spiegazioni per mp, gli ho detto passo passo cosa fare, gli ho dato il numero del mio antennista di fiducia(persona a modo ed economica che non ha chiamato a quanto sembra) e CONTINUA CON QUESTE DOMANDE DEL CAVOLO. Questo accadeva 7 giorni fa. Caro tradernat mi sento preso in giro.

Te lo ribadisco, hai problemi di antenna o di cavo che va da una stanza ad un'altra, poichè ognuno fa il suo mestiere devi pur capire CHE SE NON METTI MANO ALLA TASCA, IL SEGNALE PREMIUM CALCIO NON SCENDERA' MAI DAL CIELO.

PER FAVORE BANNATELO.

tradernat ha scritto:
Tu stesso mi hai detto (se vuoi ti inoltro il tuo msg o lo inoltro ai moderatori di questo forum) che prima di chiamare l'antennista che mi hai gentilmente indicato era consigliabile aspettare il 16 dicembre . Ora mi trovo cosi' violentemente attaccato,perche'?. Mi scuso per la mia insistenza, pero' la reazione e' davvero di una violenza dialettica incomprensibile.
Cmq non ti preoccupare di chiedere il mio ban dal forum (e poi per quale motivo?quale regola del forum ho cosi' pesantemente infranto?).

avevi detto di chiamarlo giovedì scorso...
in ogni caso non è un modo esemplare di comportamento,

1)hai detto di volerlo chiamare giovedì scorso cosa che non hai fatto, libero di non farlo, ma non libero di continuare a scrivere le tue richieste d'aiuto nonostante tutta la mia disponibilità.

2) se hai detto di voler attendere il 16 allora perchè continui a postare queste richieste d'aiuto nonostante io e da come leggo anche altri utenti ti abbiano indicato la soluzione?

evidentemente il mio post precedente è stato eccessivo, ma io mi sento eccessivamente preso in giro.

comunque non sono il tipo che fa polemiche, ti auguro di vederli quanto prima. saluti!

OGGI 14 DICEMBRE: VERGOGNA ALL'ENNESIMA POTENZA!!!
http://www.otgtv.it/lista.php?code=SA33&posto=Pellezzano
DA PELLEZZANO (SWITCH OFF PREVISTO DAL 9-10 DICEMBRE)
SITUAZIONE ATTUALE:
RICEVO I SEGUENTI MUX:
RAI MUX2
RAI MUX3
MEDIASET 1
MEDIASET 4
MUX LIRATV
MUX TELECAPRI
TOT CANALI 41 CANALI RADIO 1
NON RICEVO:
RAI B
DFREE
LA7 A
LA7 B
RETE A
RETE A2

HO DETTO TUTTO!!!:mad:

anassimenes ha scritto:
Ho avuto una seconda, e direi illuminante, conversazione col numero verde di Raiway sulla questione della mancata copertura dei mux2 e mux3 a Cava de'Tirreni. L'operatrice, di Siena, era molto comunicativa e mi ha spiegato come funzionano i loro terminali. Non guardano semplicemente il sito di raiway, ma hanno un programma interno con cui possono monitorare lo stato delle attivazioni sulla base di cosa segnalano i tecnici. Al suo terminale risultava che gli impianti erano attivi e senza problemi, cioè i tecnici hanno segnalato che gli impianti li hanno accesi, cosa palesemente falsa, visto che abbiamo tutti problemi e chi riceve non riceve da Pietrasanta ma da M.Vergine e Perdifumo. L'operatrice si è presa i dati, compreso il numero di telefono, e ha detto che girerà la segnalazione ai tecnici della sede locale di raiway i quali dovrebbero contattarmi e risolvere quanto prima il problema.

La cosa che mi ha inquietato è che la prima operatrice a cui ho telefonato il 10/12 si è presa solo il nome della strada e nient'altro, dicendomi che faceva la segnalazione, ma questa seconda operatrice ha controllato e mi ha confermato che non risultava nessuna segnalazione, e che anche quando il problema segnalato viene risolto a loro risulta, mentre nel caso di Cava di segnalazioni non ce n'erano proprio.

Quindi la prima operatrice con cui parlai qualche giorno fa mi ha semplicemente preso per il ****.

Adesso, visto che gli impianti non sono proprio stati accesi, e visto che quello che mi ha detto il redattore di otgtv si è rivelato fondato, e cioè che i tecnici hanno dichiarato il 4/12 di aver acceso gli impianti a cava, pur non avendolo fatto, ma non è semplicemente una vergogna comportarsi in questo modo? L'operatrice mi ha detto di aver preso nota del fatto che il mux1 è stato acceso il 9 e non il 4 e che comunque a differenza di quanto risultava a loro l'analogico è stato spento il 9, ma visto il precedente non so quanto sia attendibile questa rassicurazione o comunque non so quanto possa risultare utile.

In ogni caso, se c'è qualcuno che può riuscire a dare risonanza a questo caso, o quanto meno a mandare segnalazioni al numero verde, fa un grosso piacere a tutti i cavesi.

E' uno scandalo!!!
Domani sera che rientro a casa proverò anche io a chiamare se non hanno ancora risolto il problema e ti diro' a me cosa riferiscono!

anassimenes ha scritto:

speriamo

giomes ha scritto:
E' uno scandalo!!!
Domani sera che rientro a casa proverò anche io a chiamare se non hanno ancora risolto il problema e ti diro' a me cosa riferiscono!
Ho chiesto aiuto anche all'amministratore del forum, che si è sempre dimostrato molto disponibile verso noi campani, per cercare di capire qualcosa dall'interno di Raiway.

Io non voglio prendermela con nessuno, però questo modo di agire è scandaloso, probabilmente i tecnici si sono trovati in difficoltà col nubifragio del 4/12 e non hanno fatto in tempo a fare il loro dovere (e nessuno gli da colpe per questo), però così, se sulla carta hanno scritto che è tutto risolto (magari perchè pensavano di recuperare in corso d'opera), ci penalizzano, perché passato il santo passata la festa, e se non accendono adesso, che in campania ci sono squadre e squadre di tecnici per lo switch-off, possiamo anche aspettare le calende greche, a nessuno verrà in mente di controllare se abbiamo o meno il segnale.

Indietro
Alto Basso