Segnali TV in Prov. Salerno

iannone10 ha scritto:
il problema sai qual è? è che la rai sul 23 da pizzolano ha un segnale debole rispetto i segnali mediaset...io pure ho avuto un pò di problemi perchè dovendo abbassare la potenza(amplificatore) verso pizzolano e aumentando verso faito con un'altra antenna, perdevo il segnale rai e andava ascatti come accade a te...comunque hanno attivato telecapri sul ch 41 da questo sito, anch'esso con segnale debole come il ch23 appunto!!!
Si lo so che hanno attivato anche telecaPRI SUL 41,ma se hai un'antenna verso faito non dovevi già prenderlo da lì?

da oggi saltato anche Telecolore da Monte Sant'Angelo, oltre a Liratv dal Chiunzi ormai già da giorni salvo poi tornare sporadicamente, di Tvoggi neanche a parlarne...Insomma, come giustamente disse l'utente anassimenes se non erro, queste tv salernitane mi sa che abbiano proprio degli impianti arcaici ed inadatti perchè non è possibile che il segnale salti così facilmente con questa tempestività, non ci siamo proprio...:icon_twisted: :icon_twisted: :eusa_naughty:

linux964 ha scritto:
io sia rai sul 23, sia telecapri sul 41 postazione Pizzolano ho segnale 75, qualità 97 zona pandola quindi non è come dici tu.
puo darsi però avendo un'antenna puntata verso pizzolano e un'altra puntata verso faito ho dovuto necessariamente abbassare la potenza(non tutta) a quella puntata a pizzolano e aumentata l'altra in modo da non perdere quei pochi mux che riesco a beccare da monte faito...ho dovuto fare questa attenta miscelazione purtroppo, e cosi facendo si sono ridotte al minimo di percentuale queste 2 frequenza verso pizzolano ch 23 e ch41 in modo vertiginoso rispetto ai segnali mediaset e canale9 altrimenti nn avevo questi problemini...

tom84 ha scritto:
Si lo so che hanno attivato anche telecaPRI SUL 41,ma se hai un'antenna verso faito non dovevi già prenderlo da lì?
no purtroppo non riuscivo a riceverlo...ogni tanto veniva ma poi scompariva!!!da faito becco il mux canale21 sul ch 35, poi telenapoli sul CH 34, 7 gold da qualche mese, retecapri sul 57 ,telenuova sul ch64(non so di preciso da dove provenga) e telecolore che da 15 giorni è scomparso!!!

iannone10 ha scritto:
no purtroppo non riuscivo a riceverlo...ogni tanto veniva ma poi scompariva!!!da faito becco il mux canale21 sul ch 35, poi telenapoli sul CH 34, 7 gold da qualche mese, retecapri sul 57 ,telenuova sul ch64(non so di preciso da dove provenga) e telecolore che da 15 giorni è scomparso!!!

Da dove ricevi? Per verificare il problema di Telecolore

forzagranata ha scritto:
da oggi saltato anche Telecolore da Monte Sant'Angelo, oltre a Liratv dal Chiunzi ormai già da giorni salvo poi tornare sporadicamente, di Tvoggi neanche a parlarne...Insomma, come giustamente disse l'utente anassimenes se non erro, queste tv salernitane mi sa che abbiano proprio degli impianti arcaici ed inadatti perchè non è possibile che il segnale salti così facilmente con questa tempestività, non ci siamo proprio...:icon_twisted: :icon_twisted: :eusa_naughty:

A dir la verità sono impianti nuovi (Telecolore) Rhode & Swartz

tom84 ha scritto:
Ho capito,ok!Quindi il segnale di telecolore mi arrivava da monte sant'angelo?

Da dove ricevi? Ci sono problemi di pannellature per Telecolore su Montevergine non su Monte Sant'Angelo. Sono state messe nuove pannellature che hanno consentito di perfezionare il segnale verso nord, cioé verso l'Irpinia ed il centro di Avellino mentre sta creando problemi sulla Valle dell'irno e le altre zone del salernitano coperte da Mo ntevergine. Nei prossimi giorni le pannellature saranno nuova,mente sostituite in parte.

forzagranata ha scritto:
e menomale che sono nuovi ed il segnale salta con questa periodicità...:icon_rolleyes: :5eek:

Da dove ricevi? Il problema potrebbe essere Montergine anche se nel tuo caso mi sembra difficile

johncharles ha scritto:
Da dove ricevi? Il problema potrebbe essere Montergine anche se nel tuo caso mi sembra difficile
no, il problema è solo esclusivamente di queste tv salernitane che non hanno degli impianti decenti perchè non c'è nessun'altra interferenza da quello che mi risulta, tant'è che ad esempio i segnali di altre tv napoletane sono molto più stabili_

forzagranata ha scritto:
no, il problema è solo esclusivamente di queste tv salernitane che non hanno degli impianti decenti perchè non c'è nessun'altra interferenza da quello che mi risulta, tant'è che ad esempio i segnali di altre tv napoletane sono molto più stabili_

Io ho solo chiesto da dove ricevi per segnalarlo ai tecnici. Ti ripeto gli impianti sono tutti nuovi. Per forza di cose.... Ed i Rhode e Swartz sono i migliori ed i più costosi. I problemi, però, possono sempre capitare.

Se mi segnali la zona precisa richiamo i tecnici stasera.

PS non parlavo di interferenze ma di pannellature

iannone10 ha scritto:
salve ragazzi, qualcuno sa perchè telecolore da monte sant'angelo, dopo che per una settimana era scomparso, ora ricompare con segnale scarso a tal punto da vedersi a scatti???Prima ricevevo benissimo.Digito da fisciano.ciao...

I problemi sono legati a Montevergine. Pannellature difettose. Saranno nuovamente sostituite nei prossimi giorni

johncharles ha scritto:
Io ho solo chiesto da dove ricevi per segnalarlo ai tecnici. Ti ripeto gli impianti sono tutti nuovi. Per forza di cose.... Ed i Rhode e Swartz sono i migliori ed i più costosi. I problemi, però, possono sempre capitare.

Se mi segnali la zona precisa richiamo i tecnici stasera.

PS non parlavo di interferenze ma di pannellature
ok, scusami se sono un pò irritato, ma Tvoggi, Liratv e Telecolore sono le tv che seguo di più (o seguivo nel primo caso prima dello switch-off...) ed il fatto che il loro segnale non sia per niente stabile mi fa innervosire...:icon_redface:
P.S. ricevo da Monte Sant'Angelo a Castel San Giorgio_

forzagranata ha scritto:
ok, scusami se sono un pò irritato, ma Tvoggi, Liratv e Telecolore sono le tv che seguo di più (o seguivo nel primo caso prima dello switch-off...) ed il fatto che il loro segnale non sia per niente stabile nel tempo mi fa innervosire...:icon_redface:
P.S. ricevo da Monte Sant'Angelo a Castel San Giorgio_

OK. Allora secondo me potrebbe arrivare nella tua zona sia Monte Sant'Angelo che di riflesso Montevergine che sta dando problemi di pannellatura e, quindi, a questo punto sta disturbando. Ho già telefonato i tecnici e lo rifaccio tra qualche minuto dicendogli la zona precisa.

johncharles ha scritto:
OK. Allora secondo me potrebbe arrivare nella tua zona sia Monte Sant'Angelo che di riflesso Montevergine che sta dando problemi di pannellatura e, quindi, a questo punto sta disturbando. Ho già telefonato i tecnici e lo rifaccio tra qualche minuto dicendogli la zona precisa.
ti ringrazio ma potresti per caso intercedere anche presso i tecnici di Tvoggi che non vedo dal loro switch-off cioè dal 4 dicembre e che mi dissero telefonicamente che avrebbero dovuto fare dei lavori nei mesi successivi cioè una nuova pannellatura per coprire anche il mio comune (ma chissà quando li faranno)?

forzagranata ha scritto:
ti ringrazio ma potresti per caso intercedere anche presso i tecnici di Tvoggi che non vedo dal loro switch-off cioè dal 4 dicembre e che mi dissero telefonicamente che avrebbero dovuto fare dei lavori nei mesi successivi cioè una nuova pannellatura per coprire anche il mio comune (ma chissà quando li faranno)?

Posso. Lo segnalo a chi ci lavora.. :)

johncharles ha scritto:
Posso. Lo segnalo a chi ci lavora.. :)
Vabbè se ti trovi a segnalare ai tecnici segnala anche il fatto che a Cava il segnale di Tvoggi fa abbastanza pena, molto al di sotto di quello delle altre emittenti.
Se poi conosci qualcuno a TeleSalerno1 puoi domandargli che fine hanno fatto? Stiamo ancora attendendo l'accensione a quattro mesi dallo s.o., ci siamo lamentati tanto di telecolore ma c'è chi è riuscito a fare molto peggio!:D :D :D

Venendo a ciò che può più interessarti, lo scorso weekend il ripetitore di iaconti si è fermato ed è stato riattivato martedì. Si può sapere da cosa dipendono questi blocchi e soprattutto sarebbe interessante sapere se voi in remoto ve ne accorgete oppure c'è bisogno di una segnalazione del guasto. Se queste interruzioni si vengono a sapere e si risolvono in remoto, perchè ci vogliono 5 giorni per riattivare? Non è una critica la mia, è solo curiosità.

iannone10 ha scritto:
Io ho l'antenna solo verso monte sant'angelo,si vedono questi canali e in più julieitalia,cielo,canale italia,videonola e napoli tv.Se si riuscissero a vedere anche i canali rai da monte sant'angelo converrebbe puntare lì invece che pizzolano vista la differenza...

tom84 ha scritto:
Io ho l'antenna solo verso monte sant'angelo,si vedono questi canali e in più julieitalia,cielo,canale italia,videonola e napoli tv.Se si riuscissero a vedere anche i canali rai da monte sant'angelo converrebbe puntare lì invece che pizzolano vista la differenza...
e che differenza!!!!però penso che avremo problemini anche con mediaset poi!!!...comunque tornato telecolore da faito o sant'angelo(non ho mai capito) e anche lira tv che era scomparso da giorni a villa-pizzolano!

Indietro
Alto Basso