mike29
Digital-Forum Gold Master
Quello sulla sinistra lo becco al 100% un pochino meno quello sulla destra !shevagol ha scritto:Clicca sulla foto, vediamo se riesci ad orientarti![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quello sulla sinistra lo becco al 100% un pochino meno quello sulla destra !shevagol ha scritto:Clicca sulla foto, vediamo se riesci ad orientarti![]()
E' stato attivato su questa frequenza il Mux B de La7 da poco. Dovrebbe provenire da S.Maria del M.Albinomelk8 ha scritto:Scusate ragazzi io sono di Pagani e prendo un canale su E6 sapete da dove possa venire, è molto disturbato come canale e non so cosa trasmette.
Mah, a tal proposito sarebbe da chiedersi perchè 2 mux B e non un secondo mux A visto che il 40 è deboluccio (per usare un eufenismo). Però questo ch.E deve essere per forza digitale, credo, visto che, a quanto riportava in passato Otg era un ex Telemarket2. Ma d'altronde, considerando Chiunzi&S.Angelo, che credo servano assolutamente la stessa zona, ci sono anche due la7 analogici sul 47 e 48 da sempre, e anche in questo caso non si spiega il perchè del doppione.sdp80 ha scritto:al momento d-free sul 56 dal faito è out. il mux b de la7 non lo becco proprio neanche sul ch.E acceso da poco sul chiunzi. a mio parere, perchè non ci piazzavano mtv che da quella postazione non c'è proprio? sarebbe stato più logico e poi in molti di sicuro non lo prenderanno perchè molti nell'agro hanno l'antenna vhf (e per di più per la banda I) orientata sul faito.
sdp80 ha scritto:cmq parlando del sud della provincia, è normale che nell'estate del 2005 a camerota era facile vedere le tv siciliane trasmesse dal cammarata e alcune in lingua araba??? si vedevano abbastanza stabilmente anche le tv calabresi trasmessi dal m.poro. sarà frutto delle tipiche propagazioni estive??? cmq sarebbe molto interessante se ci sia qualcuno di quelle zone![]()
sdp80 ha scritto:cmq parlando del sud della provincia, è normale che nell'estate del 2005 a camerota era facile vedere le tv siciliane trasmesse dal cammarata e alcune in lingua araba??? si vedevano abbastanza stabilmente anche le tv calabresi trasmessi dal m.poro. sarà frutto delle tipiche propagazioni estive??? cmq sarebbe molto interessante se ci sia qualcuno di quelle zone![]()
Ciao e benvenutoJohnny99 ha scritto:Salve,
io sono di Scafati, ieri mi è stato regalato un telesystem 7.0,
il problema è che sono completamente ignorante in materia,
ho collegato il decoder alla tv in una stanza e vedo tutti i canali + importanti, rai, mediaset dfree, mentre in un'altra stanza non vedo i canali rai, il segnale è debole, mi dare qualche dritta per imparare a smanettare sul decorder e per iniziare a capirci qualcosa?grazie
march982 ha scritto:Ciao e benvenuto
sono collegate a due antenne diverse?
Se è così probabilmente in una stanza hai l'antenna rivolta a Faito, all'altra rivolta a Chiunzi, per questo con la prima vedi anche RAI con l'altra no. Per segnale debole intendi il livello o che squadretta? In ogni caso possono esserci differenze da un antenna all'altra, se sono diverse.
march982 ha scritto:L'antenna che non ti fa vedere la Rai è quella rivolta al Chiunzi, devi girarla verso M.Faito (come l'altra, se vuoi un punto di riferimento)
a questo link trovi una lista con tutti i canali ricevibili a Scafati dai vari ripetitori, come noterai, è assolutamente consigliabile puntare Faito da lì.
Beh si, il modo è questo. Ovviamente se non è facilmente raggiungibile non ci andare, usa l'antenna dove prendi tuttoJohnny99 ha scritto:Domanda da 1milione di euro, come sposto l'antenna? Vado sull'attico e la sposto con le mani in base alla posizione dell'altra?