Segnali TV in Prov. Salerno

mi sa che il fattaccio si è ripetuto per la seconda volta in campania. poco meno di un anno fa il tragico scambio tra d-free, mediaset 2 e mediaset dvb-h sul faito. agli inizi le loro frequenze rispettivamente erano il 56, il 50 e il 30, che poi sono diventate il 30 per d-free, il 56 per mediaset 2 e il 50 per il dvb-h mediaset. ora l'ennesimo suicidio della mediaset con lo scambio d-free che passa dal 63 al 41 da perdifumo, accontentado chi voleva beccarsi un pò di calcio e lasciando l'amaro in bocca a quelli che volevano gustarsi i canali gallery.

stamattina Ercolino sembrava si fosse ripreso adesso è scomparso di nuovo il segnale...una domanda nasce spontanea...essendo cambiate le prospettive di ricezione del segnale posso chiedere il rimborso se la situazione dovesse rimanere inalterata? Ormai sono quasi 3 giorni e sinceramente non mi spiego come mai...ho provato a casa dei miei (abitano a 150 metri da casa mia) e funziona benissimo...il calcio riceve, prendo tutto tranne il gallery, che ripeto è sempre stato quello con ricezione migliore da sempre...le ho provate tutte non va...

L'unica cosa positiva che potevano fare era creare una rete SFN sul 63 per il mux mediaset 1 in Campania invece di scambi di frequenze inutili e irrisolutori.

Se a 150m. da casa tua funziona il problema è sicuramente del tuo impianto...

Quindi non hai diritto al rimborso. Se invece la situazione fosse generale, e neanche dai tuoi si riusciva a prendere il segnale, madiaset, dopo opportune verifiche, procederebbe al rimborso... ;)

supernino ha scritto:
Se a 150m. da casa tua funziona il problema è sicuramente del tuo impianto...

Quindi non hai diritto al rimborso. Se invece la situazione fosse generale, e neanche dai tuoi si riusciva a prendere il segnale, madiaset, dopo opportune verifiche, procederebbe al rimborso... ;)

Abitando in mansarda che dici se mi facessi un antenna personalizzata? Il costo sarebbe eccessivo? Scusa se approfitto della tua disponibilità Ercolino...

Per risolvere ora la situazione dovrebbero a mio modesto parere scambiare il 35v con il 41v dal Monte Stella e creare una rete SFN tra Perdifumo e Monte Stella per il mux dfree così possono risolvere l'interferenza.

Andrebbe controllato il tuo impianto, magari chiama un'antennista...

Comunque se il ripetitore non è troppo distante da casa tua, anche un'antenna da interni potrebbe andare bene...

grazie ai due mitici...e scusate se continuo ad insistere...ma se l'impianto non va bene perchè prendo tutto il resto alla perfezione?

Per lo stesso motivo per il quale io prendo rai 2 analogico perfettamente e rete4 analogico pietosamente.

Il segnale di ogni canale sia analogico che digitale, viene emesso con potenze diverse e da fonti diversi... Forse anche girando un po l'antenna si avrebbe un miglioramento ;)

E già..peccato sia condominiale e vivo in un condominio di pazzi...ed è meglio non toccare...vabbè questo è un altro discorso...speriamo bene, sennò 100 euri regalati alla mediaset danno un pò fastidio...uff uff uff...

Purtroppo gli impianti dei condomini son quel che sono...

Se il ripetitore non è troppo lontano cmprati un'antennina da interni, se no (se puoi puntare il ripetitore da lì) mettiti un'antenna sul balcone e sei a posto...

mi dici un modello da interni che potrebbe andare bene? O magari mi indichi qualche strada...credimi di ste cose non capisco veramente, ma veramente una mazza...ho messo il digitale per il solo motivo che mia moglie è una teledipendente e l'offerta mediaset sembrava buona...ma ora che mi ero affezzionato anch'io sono punto e a capo e soprattutto tristissimi....:-((((

Anmo ho fatto 12.000 prove quando mi trasferii qua e con l'ausilio di ben due tecnici antennisti (di cui uno qualificato mediaset premium) il responso è stato che ricevo solo ed esclusivamente da Perdifumo. Tvsatellite non si ancora fatto sentire....

pazzone ha scritto:
Anmo ho fatto 12.000 prove quando mi trasferii qua e con l'ausilio di ben due tecnici antennisti (di cui uno qualificato mediaset premium) il responso è stato che ricevo solo ed esclusivamente da Perdifumo. Tvsatellite non si ancora fatto sentire....

Speriamo che sappia qualcosa in più a riguardo.

Adesso qualcuno mi spiega cosa è successo?

Ora capisco perchè non prendo più gallery...hanno cambiato le frequenze del dfree...mi sembrava troppo strano...ora che mi dici Ercolino posso chiedere il rimborso oppure no??????
Ma questi sono dei pazzi....

Hanno cambiato frequenza? Ma adesso lo ricevi si o no? Se lo ricevi, anche se da un nuovo canale non puoi chiedere nessun rimborso...

Eh infatti, se lo ricevi vuol dire che puoi sempre usufruire del servizio per cui hai pagato! :)

Indietro
Alto Basso