Segnali TV in Prov. Salerno

anmo83 ha scritto:
Ma non è che proviene dal Monte Stella?? Non sono a casa in questi giorni per controllare, aspettiamo ulteriori informazioni da altri utenti della zona. Comunque potrebbe anche essere qualche propagazione da altre postazioni.

Si, può darsi che sia una propagazione da un'altra postazione, favorita dalle condizioni meteo.Fatto sta che fino a ieri la qualità del segnale era 100%.Attendiamo ulteriori riscontri.

purtroppo è una propagazione proveniente dal m.scrisi, vicino reggio calabria. comunque con lo switch-off, entro fine anno anche la divina costiera e luoghi come il cilento, riceveranno il mux 2 mediaset e tanti altri canali. bisogna solo pazientare...

sdp80 ha scritto:
purtroppo è una propagazione proveniente dal m.scrisi, vicino reggio calabria. comunque con lo switch-off, entro fine anno anche la divina costiera e luoghi come il cilento, riceveranno il mux 2 mediaset e tanti altri canali. bisogna solo pazientare...

Ora di nuovo è ricevibile, livello segnale 75%, qualità 100%,..possibile sia una propagazione così forte da Reggio Calabria?

Ragà ma qulcuno può spiegare le varie voci?
C h Pol Emittente Relay Postazione Comune Prov Long Latit DistanzaAzimut
G v Rtc Quartarete Masso della Signora Salerno SA 14474 041190
H v Raiuno Masso della Signora Salerno SA 144740 41190

Io che ho un humx 4000 come imposto?

ciao a tutti....avrei delle domande da porvi e spero mi possiate esser di aituto. io abito ad agropoli (SA) nei pressi dell'ospedale e, per il dtt, ho avuto un bel pò di problemi per prendere i canali gallery mentre i premium nn sn proprio riuscita a prenderli. In vista dello switch over, so di dover cambiare l'antenna condominiale e poi fare degli aggiustamenti all'impianto interno che fu fatto malissimo circa 22 anni fa. Volevo chiedere,dal momento che mi trovo in una zona d'ombra rispetto a perdifumo,che antenna dovrei prendere e dove dovrei direzionarle per poter prendere tutti i canali?ah poi sn un paio di giorni che le gallery nn sn più visibili,compare solo il nome ma nn il canale....sapete dirmi cosa è successo?grazie a tutti

sw2000
Ragà ma qulcuno può spiegare le varie voci?
C h Pol Emittente Relay Postazione Comune Prov Long Latit DistanzaAzimut
G v Rtc Quartarete Masso della Signora Salerno SA 14474 041190
H v Raiuno Masso della Signora Salerno SA 144740 41190

Qualche sigla te la posso spiegare io :D
H = Polarizzazione orizzontale , V = Polarizzazione Verticale, RELAY = emittente nazionale trasmessa dall'emittente locale che è su tale frequenza , POSTAZIONE Nome del ripetitore , spesso è il nome con cui è conosciuto il monte dove è situato lo stesso, LONG = Longitudine, LATIT = latitudine questi ultimi due e l'Azimut spero che ci sia qualcun altro che ce li spieghi un pò :eusa_think: :lol: :lol: :lol: ... che tipo di strumenti servono per calcolarli e per trovarli sulla terra ;) ecc. .:D :D :D ,

la longitudine e la latitudine sono, come saprai, le coordinate geografiche...

quelle espresse sono in gradi e primi, senza i secondi: es 4039 = 40°39', e sono riferite con la dovuta approssimazione alla postazione trasmittente...
l'azimuth è la distanza in gradi dal nord geografico, e quella riportata è relativa al centro comune (se non sbaglio)...
per le coordinate proprie si può leggere su google earth & simili

se infine vuoi conoscere il tuo azimuth rispetto alla postazione tx inserisci le coordinate qui;) :

http://andrew-gray.com/dist/index.it.html

P.S.: il dato ha senso solo se il tx è in ottica con la propria posizione, diversamente la direzione di miglior ricezione potrebbe essere diversa...

Tvsatellite ha scritto:
Nessuna attivazione MDs2 su Perdifumo!!!!!

Ok, grazie.Io continuo a prenderlo sul 61 V , quindi è una propagazione come dicevi tu.
Che tipo di test hai effettuato?

P.S.
Ma non ho mai capito se sul 41 V da Perdifumo c'è questo MUX Mediaset2 oppure no?Io non l'ho mai preso.Il mio ricevitore da qualità segnale 100% sul 41V ma penso si tratti del DVB-H dal Masso della Signora o sbaglio?

Sul 41 O da Masso della Signora dovrebbe essere il Mux MDS1 o almeno così è stato fino a qualche tempo fa.

AnGeK ha scritto:
Sul 41 O da Masso della Signora dovrebbe essere il Mux MDS1 o almeno così è stato fino a qualche tempo fa.

No, mediaset 1 è stato spostato da un pò di tempo sul 63 O. Sul 41 O c'è il mux Mediaset DVB-H.

antonioST4 ha scritto:
la longitudine e la latitudine sono, come saprai, le coordinate geografiche...

quelle espresse sono in gradi e primi, senza i secondi: es 4039 = 40°39', e sono riferite con la dovuta approssimazione alla postazione trasmittente...
l'azimuth è la distanza in gradi dal nord geografico, e quella riportata è relativa al centro comune (se non sbaglio)...
per le coordinate proprie si può leggere su google earth & simili

se infine vuoi conoscere il tuo azimuth rispetto alla postazione tx inserisci le coordinate qui;) :

http://andrew-gray.com/dist/index.it.html

P.S.: il dato ha senso solo se il tx è in ottica con la propria posizione, diversamente la direzione di miglior ricezione potrebbe essere diversa...

grazie... ma con humax posso effettuare solo scansioni come da menu?

Siete sicuri che non vediamo Telecapri per via di un'interferenza? altrimenti si potrebbe chiamare il call center di Mediaset.

io non lo vedo purtroppo ,ho notato questa interferenza da montevergine questo trbc e' un canale religioso dei francescani dell'immacolata che trasmette dal ripetitore di montevergine,e' trovo strano che arrivi questa interferenza perche io' sto' al centro di nocera circondato dai palazzi quindi il montevergine non dovrebbe arrivare in nessun modo ,anche sul canale 31 arriva un segnale di rai due sempre da montevergine .fino allo scorso settembre ricevevo il mux telecapri con una qualita molto alta di segnale,poi e' improvvisamente sparito.ultimamente per facendo una scansione sul televisore dei canali analogici ho notato questo canale sul 69 che e' trbc.

maurofragola ha scritto:
io non lo vedo purtroppo ,ho notato questa interferenza da montevergine questo trbc e' un canale religioso dei francescani dell'immacolata che trasmette dal ripetitore di montevergine,e' trovo strano che arrivi questa interferenza perche io' sto' al centro di nocera circondato dai palazzi quindi il montevergine non dovrebbe arrivare in nessun modo ,anche sul canale 31 arriva un segnale di rai due sempre da montevergine .fino allo scorso settembre ricevevo il mux telecapri con una qualita molto alta di segnale,poi e' improvvisamente sparito.ultimamente per facendo una scansione sul televisore dei canali analogici ho notato questo canale sul 69 che e' trbc.

Hai provato a chiamare a Mediaset?

ma i canali del berlusca......si vedono o non si vedono da battipaglia????...e se siiiii su che frequenza???....un saluto:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso